marshall

domenica, gennaio 30, 2011

Canone Tv: pagarlo o non pagarlo?

Di seguito c'è il filmato YouTube dell'intervista alla escort Nadia Macrì, messa in onda nella puntata di Anno Zero del 20 gennaio 2011. A me è bastato visionare questo spezzone per rendermi conto di tante incongruenze, ovvero montature supportate solo da labili prove. E ascoltando le parole dell'intervistata mi son fatta l'opinione che conduttore del programma e intervistatore si sian fatti abbindolare alla grande, o che sian dei gran creduloni.
Io non l'ho fatto, ma per chi ne avesse voglia, sempre su YouTube ci sono forse anche le interviste del 27 gennaio.
Certo che pagare il canone Tv per avere a che fare con programmi del genere, è assurdo. Alla vigilia della scadenza utile senza incorrere in sanzioni, mi chiedo pertanto se sia il caso o no di pagarlo. Dovrei fare come il sindaco di Lissone che, in una intervista apparsa sul Cittadino di qualche sabato fa, aveva forse affermato che lui il canone non lo paga, e non intende pagarlo, proprio per i tanti programmi spazzatura che vi trova nella Tv di Stato. E quindi, avrebbe detto nell'intervista, perchè pagare il canone Rai?

3 Comments:

  • Caro Marshall, se fosse possibile non pagarlo senza avere alcun tipo di grane, l'avrei già fatto da un pezzo!! Tu sai se c'è una scappatoia a questo odioso balzello?

    Sorry, mi presento, sono Kizzy, e commento x la prima volta ma ti leggo da un pò... Hai un bel blog, interessante. :)

    By Anonymous Kizzy, at 31 gennaio 2011 alle ore 16:26  

  • Kizzy,
    grazie per i complimenti, che fanno sempre piacere e stimolano a continuare, facendo sempre meglio (vedi anche miei articoli su Il Giardino delle Esperidi>; e questo è il mio ultimo pubblicato.

    Quella del Sindaco di Lissone, che nell'intervista ha dichiarato di non pagare la tassa sulla televisione, è stata solo una mia provocazione. No, allo stato attuale non esiste alcuna possibilità di sottrarsi al canone, se si possiede una televisione. Infatti il canone era stato trasformato in TASSA DI POSSESSO DELLA TELEVISIONE già dai governi della Ia Repubblica, quindi prima del 1992, e non devi pagare il canone (tassa) se detieni in casa solamente la radio, e non anche la televisione.

    Per tale ragione, e molto a malincuore, io oggi ho mandato in posta a pagare la suddetta tassa.

    Grazie del passaggio.

    By Blogger marshall, at 31 gennaio 2011 alle ore 17:21  

  • 'Per tale ragione, e molto a malincuore, io oggi ho mandato in posta a pagare la suddetta tassa.'

    Sigh sigh, anch'io intanto l'ho già pagata, speravo per un altr'anno ma a quanto pare non si scappa... :(
    Grazie x la risposta, sei molto gentile, quando ho tempo leggerò gli altri articoli di cui mi dai i links.

    By Anonymous Kizzy, at 31 gennaio 2011 alle ore 18:53  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools