marshall

giovedì, gennaio 06, 2011

Caso Fini, caso da Manuale

Condividendo in toto il contenuto del post di Sarcastycon: Epitaffio Profetico, lo firmo aggiungendo che Fini mi si è rivelato come il peggior politico degli ultimi cinquant'anni. Quelli di sinistra sono stati almeno coerenti con la propria ideologia, e non ho mai assistito in tale lasso di tempo ad un tradimento così vistoso: dall'estrema destra all'estrema sinistra, con tanta disinvoltura, come se nulla fosse.

E' VERAMENTE PAZZESCO, VALE A DIRE, DA MATTI, DA MANICOMIO, DA RINCHIUDERE CON LA CAMICIA DI FORZA.
UNO DEL SUO RANGO, CHE REPUTAVO UN SUPER COLTO, E CHE PASSA CON DISINVOLTURA DA DESTRA A SINISTRA, E' TIPICO DI UNA PERSONA CHE MANIFESTA CHIARI SINTOMI DA SQUILIBRIO MENTALE.
PURTROPPO LA NOSTRA COSTITUZIONE, TANTO OSANNATA, NON E' ARRIVATA A PREVEDERE CHE PER CASI DEL GENERE, IN CUI IL TRADIMENTO VERSO IL PROPRIO ELETTORATO E' MANIFESTATAMENTE PALESE, VENGA ESPULSO DAL PARLAMENTO E TORNI A FARE IL CITTADINO QUALUNQUE, DOPO, PERO', CHE GLI SIA STATO TOLTO TUTTO QUELLO CHE HA GUADAGNATO PER VIA DI QUELL'INCARICO, CHE GLI ERA STATO AFFIDATO, AVENDO PALESEMENTE INGANNATO IL PROPRIO ELETTORATO.

SE LA NOSTRA COSTITUZIONE NON PREVEDERA' UN ORDINAMENTO DEL GENERE, IN FUTURO CHIUNQUE POTRA' COMPORTARSI COME IL SIGNOR FINI, SENZA CHE GLI SI POTRA' IMPUTARE NULLA. POICHE' PENSO CHE LA LIBERTA' DI PENSIERO VALGA PER IL CITTADINO QUALUNQUE, MENTRE INVECE, PER CHI VIENE ELETTO IN PARLAMENTO E' LOGICO PENSARE DEBBA SEGUIRE LA LINEA DI CONDOTTA MANIFESTATA AL PROPRIO ELETTORATO IN FASE DI RACCOLTA VOTI.

Aggiornamento delle ore 16

Qui di seguito, due post il cui contenuto condivido pienamente. Il primo, scritto mezz'ora fa da Tommaso Pellegrino, parla di come egli si sia tolto Qualche sassolino dalla scarpa. Il secondo, di Caravaggio, anche se è scritto da ormai 23 giorni, mi appare ancora di magnifica freschezza, come se fosse stato scritto ieri, tanto è il disgusto che anch'io, al pari dell'autore, proviamo per l'uomo di cui si parla nel mio post. Infatti, parafrasando un titolo di Primo Levi, l'autore del post lo ha così intitolato: Se questo è un uomo. In questo secondo post c'è un filmato YouTube, della durata di circa un minuto, che vi invito a guardare: sentirete la voce di un uomo come bastonato, mentre annuncia il risultato della votazione che ci fu quel giorno.

4 Comments:

  • Marshall carissimo,
    le tue considerazioni su Fini sono, ahimè, condivisibilissime.
    Ne parlo anche sul mio nuovo post che ho appena finito di scrivere 5 minuti fa, con il quale, con la scusa di fare gli auguri per il 2011, mi sono tolto qualche "sassolino dalla scarpa" su svariati argomenti.
    Ti aspetto dunque là e faccio, anche se in ritardo, i migliori auguri di buon 2011 a Te e famiglia. Ciao.
    Tommaso Pellegrino-Torino
    www.tommasopellegrino.blogspot.com

    By Blogger Tommaso Pellegrino, at 6 gennaio 2011 alle ore 15:36  

  • Tommaso Pellegrino,
    come avrai notato, ho fatto di più.
    Ho linkato il tuo post, e, conoscendo il tuo pensiero politico, l'ho fatto, condividendo in pieno ciò che avrai scritto, prima ancora d'averlo letto; ciò che mi accingo a fare ora.
    Grazie per gli auguri di Buon Anno, che ricambio di cuore a Te e Famiglia.

    By Blogger marshall, at 6 gennaio 2011 alle ore 16:44  

  • Marshall, Fini deve cambiare partito in continuazione perché dopo un po' puzza... cambia aria... non bisogna prenderlo sul serio, è un bagno politico il suo, nessun rancore...
    Certo bisognerebbe ricordargli che se non fosse stato per Almirante e Berlusconi starebbe ancora alla sezione a sgusciar patate... poraccio!
    buon anno

    By Blogger lazard, at 7 gennaio 2011 alle ore 10:56  

  • Daniz,
    bentornato, e Buon Anno anche a te.
    ---
    M'hai dato una buona idea su quello che dovrebbe andare a fare fini, se non fosse stato per Almirante e Berlusconi che l'han tirato su dal nulla (stavo per scrivere fogna!):... "a sgusciar patate... poraccio!". Magari su qualche nave da lunghe crociere, così ce lo leviamo di torno per un pezzo (magari fosse per sempre!), evitando così che crei ulteriori danni alla Nazione, quel super odioso antipaticone!!!

    By Blogger marshall, at 7 gennaio 2011 alle ore 12:52  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools