marshall

martedì, dicembre 02, 2008

Una serata semipersa

Un altro Ballarò, un'altra serata semipersa. Ma sarà stata l'ultima, poichè tornerò a riguardarmi i film su Rete4 o Canale 5. E pensare che solo sette giorni fa mi ero quasi entusiasmato di fronte a quello che mi era sembrato il nuovo corso di Ballarò. Delusione: Floris rimane il Floris, come il lupo perde il pelo ma non il vizio. La puntata di stasera stava andando abbastanza bene, fino ad un certo punto, poi si son buttati a capofitto sulla questione dell'aumento IVA a Sky Tv, con filmati esterni, interviste a Di Pietro (figuriamoci se questo poteva mancare!!) ed altri, tirandola per le lunghe su tale inventato problema, anzichè far spremere le meningi agli esperti presenti sul come risolvere la crisi mondiale. Sono cominciati gli sproloqui tipici di tal genere di trasmissioni, al che ho detto...ciao Floris,...ho spento ed eccomi qua.
Forse Floris non se n'è accorto e allora glielo voglio insegnare io.
Finchè Floris si comporterà così verso Berlusconi - prendendolo sempre di mira, anche per argomenti insipidi come questo dell'IVA a Sky - non farà altro che fargli aumentare il consenso verso il popolo/pubblico italiano. E io, Floris così facendo, mi ritrovo automaticamente in perfetta sintonia con tale parte di "pubblico/popolo"(tanto per stare alla definizione coniata da Gentiloni).

2 Comments:

  • Io ,a quanto dici tu, per fortuna ho spento prima che si iniziasse a discutere del "caso" Sky ( a proposito quando Sky qualche mese fa ha aumentato i prezzi la sinistra non era così indignata). Comunque a questi programmi ci casco sempre : partono con l'intento di voler discutere di un problema ma poi si finisce di parlare sempre di una persona. Il massimo esempio di questo è Annozero con la sparata iniziale di Travaglio che a Berlusconi dovrebbe baciare i piedi visti i soldi che gli fa fare (posseggo un libro d'inizio anni 90 di raccolta di strafalcioni di personaggi del calcio detti in tv e sui giornali scritto da un tale Marco Travaglio ma son sicuro che è un'omonimo !).
    Concordo con te che tirano acqua al mulino del Cav., visto che alla maggioranza degli italiani dell'iva aumentata a Sky non gliene frega un piffero ma vorrebbe sentire dall'opposizione come dalla maggioranza soluzioni per risolvere i problemi quotidiani. Con questa opposizione Berlusconi potrà governare per quanto tempo vuole e continuando a mettere a ministro chiunque desidera.

    By Blogger Enzo Miceli, at 3 dicembre 2008 alle ore 08:09  

  • Enzo M.,
    concordo col tuo commento.
    Un fac simile dello stesso "autore" (è un complimento regalato), è "Montanelli e il Cavaliere": libro che m'avevano regalato tre o quattro anni fa, appena uscito, pensando che mi avrebbero fatto cosa gradita.
    Figuriamoci! Ma non glielo diedi a intendere, poverini!
    E' una raccolta copia-incolla di articoli, una specie di memorandum che interessano all'autore per sciorinare il suo "sapere" alle platee (tra cui quella di Anno Zero).
    Non l'ho mai aperto.
    Volevo farne fermaporte, data la consitenza di mattone (mattone anche da lettura). Alla fine l'ho regalato, come nuovo, in questi giorni, per una raccolta fondi; ben sapendo che il compratore gli farà fare la fine che avevo in mente io.
    Un caro saluto.

    By Blogger marshall, at 3 dicembre 2008 alle ore 08:57  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools