marshall

martedì, dicembre 02, 2008

Legge ammazzablog

Vengo informato adesso, dai blog di Elly e Nessie, delle proposte di legge ammazzablog che sono in cantiere in Europa; e quindi in Italia, in quanto obbligati dal Trattato di Lisbona.
Voglio ricordare a quanti hanno "a cuore l'emanazione di una siffatta legge", che per me, e tanti come me, il blog è stato un toccasana, un mezzo fantastico per uscire dall'isolamento, dalla depressione e dalla prostrazione causata da una lunga malattia; peggio ancora se poi questa è o diventa cronica, come nel mio caso.
Questo concetto, sull' utilità pratica del blog, che può sembrare sia stato creato ad arte in questa occasione per "tarpare le ali" all'eventuale legislatore "poco pratico dei casi della vita", non è nuovo per gli affezionati lettori di questo blog; i quali vi avranno sovente letto argomenti inneggianti all'utilità, praticità e piacere di condivisione dei blog; specie per "soggetti" che devono convivere con immobilità e "clausura".
Condivisione: una parola tanto cara a vaste platee "falsamente" democratiche della politica (sono condivisioniste-democratiche quando si tratta di "caldeggiare" leggi che a loro fanno "comodo"), nei casi come questo dei blog non viene nemmeno menzionata, e tanto meno considerata: gran bella coerenza politica!!!

7 Comments:

  • il potere di qualunque colore,non può ammettere la vera democrazia,per sopravvivere ha bisogno di poter controllare tutto e in particolar modo l'informazione....
    Ma spero che gli hackers la smettano di fabbricare nuovi virus e si dedichino a perferzionare sistemi e, ce ne sono già, per aggirare queste leggi liberticide. Non è una speranza vana tra di loro c'è gente con 4 pa...
    ciao
    sarc.

    By Anonymous Anonimo, at 2 dicembre 2008 alle ore 15:31  

  • Allora, ti rimando a questo link dove troverai la nuova proposta dell'onorevole Cassinelli.

    http://robertocassinelli.blogspot.com/2008/11/ecco-la-proposta-v-20.html

    In teoria, come già discutevo con una cara amica, a noi questa cosa non dovrebbe "toccarci" se questa normativa nuova andrà in atto. Coi nostri blogs non ci facciamo soldi e non dovremmo nemmeno iscriverci a nessun registro. Poi comunque, il tuo blog è in un certo senso neutrale riguardo certe argomentazioni. Per l'unione europea però, un blog come il mio è a tutti gli effetti un blog a sfondo razzista visto che parla anche e soprattutto di immigrazione e di terrorismo islamico. Evviva la democrazia liberticida.

    By Anonymous Anonimo, at 2 dicembre 2008 alle ore 21:50  

  • Mi unisco a quanto detto da Sarc sul potere e il Grande Occhio che tutto vede e tutto spia. Siamo nel sistema della videosorveglianza universalee non ammettono che ci sia qualcosa che sfugga al controllo. Se continuano a molestarci mi sa che diventeremo davvero tutti degli hackers. E anche se personalmente sono digiuna di informatica, impareremo a farci le ossa.

    Elly puoi pure dirlo che l'amica in questione con cui parlavamo della proposta di Cassinelli sun mi :-). Intanto Grillo si è trasferito in Svizzera. Non lo avrà fatto solo per il blog, ma ha capito che tira una brutta aria.

    Marsh, hai proprio ragione: il blog è un formidabile sistema di condivisione di pensieri e parole. Pensa in inverno anche per chi non ha i tuoi citati problemi, quale conforto rappresenta invece di guardare passivamente uno stupido e futile programma alla tv. Se hai letto la proposta Cassinelli noi non dovremmo rientrare. Ma leggendo più in generale il provvedimento della commissione di Barrot, è chiaro che è pur sempre uno scritto ch esprime delle idee. E se hai letto per intero tale Provvedimento: http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/esteri/ue-razzismo/ue-razzismo/ue-razzismo.html

    è chiaro che sotto l'accusa generica di "razzismo" rientra qualsuasi dussenso e che vogliono tapparci la bocca. Ciao.

    By Blogger Nessie, at 3 dicembre 2008 alle ore 22:40  

  • Nessie,
    concordo con te sul fatto della vera motivazione che potrebbe aver indotto Grillo a "migrare" in Svizzera :-)
    Per quanto riguarda il provvedimento Cassinelli, non l'ho ancora letto, per vari motivi. Anzitutto, noi non rientriamo in quella ipotetica legge ammazzablog perchè non facciamo nulla di nulla di illecito; in secondo luogo perchè agli stati non conviene oscurare i blog perchè perderebbero gli introiti dall'IVA 20% su Alice (o chicchesia), in quanto molti utenti, se non ci fossero i blog, se ne disfarrebbero (forse anch'io). Il terzo e più importante motivo è che non ce li oscureranno perchè i politici non sono tutti ottusi come chi ha in mente di farlo, perchè sarebbe come fermare il progresso (non tutti usano i blog solo per giocare o scherzare!).
    Detto questo: non allarmatevi troppo!

    By Blogger marshall, at 4 dicembre 2008 alle ore 15:23  

  • good start

    By Anonymous Anonimo, at 7 novembre 2009 alle ore 00:20  

  • Si, probabilmente lo e

    By Anonymous Anonimo, at 7 novembre 2009 alle ore 00:22  

  • molto intiresno, grazie

    By Anonymous Anonimo, at 7 novembre 2009 alle ore 04:59  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools