marshall

mercoledì, dicembre 03, 2008

IVA a Sky: "problema nazionale"

E ti pareva!
Dopo la sventagliata di programmi di ieri, anche questa mattina ancora sull'IVA a Sky Tv. E come se non ci fosse niente di meglio di cui parlare (fortunatamente l'ha riconosciuto anche lo stesso conduttore del programma, Bruno Mobrici), anche la finestra mattiniera, che apro su UnoMattina, ha dedicato i suoi venti minuti - dalle 7,10 alle 7,30 - al "problema nazionale" dell'IVA a Sky. E rifortuna vuole che questa volta c'era di fronte a lui Gabriella Carlucci a ravvivare la scena.
La vicenda per me era cominciata domenica, quando avevo letto di questo "problema nazionale" sul blog di Luca L. (linkare RumorRisparmio), ma, ritenendola una questione insignificante, pensavo sarebbe morta lì. E invece: guardate il can can che si sta facendo! Una cosa indecente e vergognosa!
Se io fossi un abbonato Sky, neanche m'infastidirei per un aumento dell'IVA di due o tre euro al mese in più, ben sapendo poi che quei soldi non andranno a Sky, ma alle casse dello stato per rimpinguare i fondi per lo sviluppo soprattutto del mezzogiorno: fondi utili e necessari in questo momento.

Mi si chiederà allora, come spesso mi viene fatto, perchè non voto per la sinistra. La risposta ora potrà apparire loro finalmente molto chiara e semplice.
Questa vicenda fa risaltare in tutta la sua evidenza la stupidità di questa opposizione al governo Berlusconi (vedere, allo scopo, e molto tassativamente, i due post di RumorRisparmio, del 30/11 e 1/12). E vi sembrerebbe allora plausibile che io vada a votare per partiti siffatti? diretti da rispettivi leader siffatti? che non trovano niente di meglio a cui appigliarsi? Uno di quei leader è descritto molto bene nel suo blog da RumorRisparmio.

3 Comments:

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools