marshall

lunedì, gennaio 21, 2008

Delle capacità di governare

Chi ha un posto di lavoro, è meglio che se lo tenga caro!: di qualunque genere esso sia!
Dopo una giornata borsistica, a livello mondiale, come quella di oggi, non vedo niente di buono all'orizzonte; una giornata simile non la si vedeva dal settembre 2001, dopo l'abbattimento delleTorri Gemelle; inoltre, il problema dei rifiuti, causa del putiferio scoppiato a Napoli, che prima o poi potrebbe interessare altre città italiane (parola di esperti!) mette in guardia dall'eccesso dei consumi "inutili ad ogni costo": nella maggioranza delle case italiane si ammucchiano oggetti comprati e usati forse una sola volta (parola di esperti!).

Che fare, dunque? Chi ha un posto di lavoro, buono o cattivo, è meglio che se lo tenga stretto, e lavori in piena sintonia con l'azienda; facendosi partecipe ed interessato al suo buon andamento.

Un mio parente è già vittima di questa situazione che si va preannunciando: i dipendenti di una ditta di logistica, dove egli lavora (30 dipendenti), sono stati convocati dai sindacati, giorni or sono, per essere messi al corrente della grave situazione della loro azienda; situazione che, a dire il vero, era già traballante da oltre un anno, ed essi ne erano a conoscenza. Ma una grossa avvisaglia, di quanto sarebbe poi successo in questi giorni, l'avevano avuta a settembre scorso, quando, di ritorno dalle ferie, appresero che il loro maggior cliente (circa 50 % del giro di lavoro complessivo) aveva "trovato" una "sistemazione" a lui più conveniente. Cliente perso, e difficile da rimpiazzare; lavoro dimezzato; decisione di chiudere. A fine mese i circa trenta dipendenti riceveranno la lettera di licenziamento per guusta causa: l'azienda cessa l'attività e porta i libri in tribunale per tutelarsi da tutto. Questa la breve, sintetica storia di quanto stà accadendo anche in altre aziende lombarde.

Da qui in poi, vedremo quanto vale il nostro governo!

Aggiornamento delle ore 22

Sapevate che al Ministero dell'Ambiente ci sono 344 consulenti, pagati 100.000 euro l'anno ciascuno? E per far che cosa? Li ha voluti il ministro verde del sole che ride Pecoraro Scanio, il ministro ridolini, colui che ride anche ai funerali di stato; cento di quei consulenti stazionano perennemente nel suo ufficio per consigliarlo. Consigliarlo di che? dal momento che le cose vanno come stanno andando. A dare queste cifre è stato il programma televisivo di Vittorio Feltri e Roberto Vallini, Pensieri e Bamba, andato in onda stasera. L'argomento è stato tratto dal servizio pubblicato su Libero di sabato scorso, dove c'è l'elenco delle cose non fatte da codesto ministero; una sfilza di opere utili, alle quali egli ha detto di NO. No ai termovalorizzatori, no agli inceneritori, no alle discariche, no ai rigassificatori, no agli OGM, no alle grandi opere, ecc. I risultati dei suoi dinieghi, sono sotto gli occhi di tutti; per questa ragione gli è stato assegnato il Premio Bamba, un Bamba enorme, di dimensioni colossali.

5 Comments:

  • Caro Marsh,
    Faccio un commento offo topic
    stasera ho visto Mastella:Gli devo fare i complimenti .Un vero leone ,ha accoppato tutti , anche l'unto dal Signore Sansonetti.Il figlio poi ,intervistato da Sortino(le iene),figlio del direttore sortino,gli ha fatto fare una figura di merda colossale.Bravo Clementone,Bravo il figlio di Clem :E quando ci vuole ci vuole .Saludos amigos,prodi caput
    NTAIMPOSS

    By Anonymous Anonimo, at 22 gennaio 2008 alle ore 01:43  

  • E' vero che è un governo pericolante,ma la spallata più robusta non l'ha data chi la doveva dare, cioè l'opposizione.

    Ma uno sconosciuto isterico procuratore di una cittadina della campania!!!
    alla faccia della politica!
    ciao
    sarc.

    By Anonymous Anonimo, at 23 gennaio 2008 alle ore 21:42  

  • Per fortuna questa tragica esperienza governativa è finita.

    By Anonymous Anonimo, at 25 gennaio 2008 alle ore 15:32  

  • Caro Marshall,
    questi del lavoro sono bei problemi e, soprattutto, vedremo che governo ci riserverà il futuro per risolverli...Chissà se, a proposito, le interessa un post del sottoscritto su crisi di governo, mandato a Marini e quant'altro sul solito blog all'indirizzo www.tommasopellegrino.blogspot.com.
    Beh, il sasso l'ho lanciato. L'aspetto. Rispettosi saluti.
    Tommaso Pellegrino - Torino

    By Blogger Tommaso Pellegrino, at 31 gennaio 2008 alle ore 18:38  

  • I wish not agree on it. I think nice post. Expressly the title-deed attracted me to review the intact story.

    By Anonymous Anonimo, at 16 gennaio 2010 alle ore 14:15  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools