marshall

martedì, aprile 03, 2007

Vivere meglio con la lirica

Quando navigo in internet, alla ricerca di notizie economico-finanziarie, e mi imbatto in avvenimenti che riguardano l'Australia, ne vengo attirato. Se poi la notizia è collegata alla musica, musica lirica, allora l'attrattiva per me è massima.

Leggo su Reuters di ieri che un gruppo di allevatori australiani è riuscito a produrre la lana più sottile del mondo, facendo ascoltare alle pecore opere liriche e canzoni di Andrea Bocelli.
Con tale risultato, questo gruppo di allevatori ha migliorato il record del mondo che apparteneva a loro stessi dal 2005.
La lana che ha battuto il record, ha uno spessore di 11,6 micron, contro gli 11,8 micron del record precedente, e la matassa ottenuta ha uno spessore pari alla metà di una matassa di lana comune.

"Le pecore - della specie Highlander che discende da una famiglia di pecore merino mai incrociata con altre specie da 150 anni - allevate nel distretto orientale delle Snowy Mountains, sono sottoposte ad una dieta speciale e ad un trattamento rilassante comprendente l'ascolto di opere e brani di Andrea Bocelli".

Le opere liriche hanno una funzione particolamente rilassante sulle persone educate al loro ascolto, e, a quanto sembra, agiscono positivamente anche sulle pecore, facendole produrre lana di migliore qualità.

Fonte Reuters, 2 aprile, Sydney.

Etichette:


 

Heracleum blog & web tools