marshall

giovedì, marzo 01, 2007

Il mio amor di Patria

Con questo scritto rispondo anche all'amico Marcello.

Stò scrivendo poco, meno del solito, in questo periodo. Un pò per nausea della politica e un pò per motivi contingenti legati al mio malanno. Anch'io, comunque, al pari di Marcello, non assisto più ai dibattiti parlamentari sulla fiducia al governo, a parte i flash trasmessi durante i telegiornali.
Trovo quei dibattiti esattamente come li trova lui.
Ero un un fervente patriota, ma rivedere quell'armata brancaleone al governo: armata inette, incapace, insulsa, tutta tronfia di ideologie strampalate, mi vien disgusto al solo guardarli. Altro che patriota, altro che amor di patria con questi al governo! Con questi qui al governo non farei nulla per difendere il mio stato da aggressori esterni, se a tal fine dovessi per caso mettere a repentaglio la mia incolumità.
Il mio amore, la mia devozione, il mio altruismo e amor di patria lo dedicherei soltanto ai miei cari, ai miei amici: solo per loro sono disposto al sacrificio. Per tutti coloro che in un certo qualmodo, fanno e farebbero qualcosa di vero e concreto per me. Non soltanto le prediche di ideologie di certa sinistra che risultano sterili, che lasciano il tempo che trovano e che di concreto e pratico per la vita di tutti i giorni hanno ben poco da dare.

Ho un negozio chiuso e vuoto che ho dovuto abbandonare tempo addietro a causa della mia malattia.
Qualche notte fà è stato preso di mira da una banda di delinquenti; non ho potuto appurare che gente fosse, di quale nazionalità fosse. Nessuno ha visto nè sentito niente. Fortunatamente la saracinesca ha retto allo sfondamento, e, forse per il troppo rumore, hanno desistito dal portare a termine lo scempio totale. Intanto mi hanno fatto comunque un grave danno materiale, oltre al notevole disagio procuratomi perchè gli amici che mi conoscono sanno dei miei problemi di mobilità.

I carabinieri si sarebbero limitati a ricevere la denuncia, senza prendere impegni diretti dal fare accertamenti o ricerche mirate. Al che ho rinunciato a sporgere denuncia perchè al fine pratico non avrebbe sopperito a nulla: solo fastidio e perdita di tempo per me, ma la soddisfazione di poter eventualmente conoscere i colpevoli, non l'avrei avuta.

E nel mio comune sono successi altri due fatti del genere, da inizio anno: uno molto più devastante del mio.

Coloro che subiscono vicende del genere, se ne fregano delle ideologie della sinistra perbenista, perdonista, accoglientista: e via di seguito con tutte le loro belle ideologie sbandierate ai quattro venti.

Scrivo anche poco perchè sono sottoposto al ciclo di cure periodiche contro la mia malattia.
Iniezioni di cortisone molto forte che mi procurano irrequietezza, insonnia pressochè totale, senso di testa gonfia come un pallone sbatacchiato a destra e a manca, gambe che sembrano adagiate su molle e che, ad ogni tentativo di camminata, pare ti facciano saltellare: ma è solo una impressione. Non è invece un'impressione il fatto che se accenni alla camminata, ti sembra di essere un sonnambulo o un trampolista equilibrista in erba in balia della forza di gravità che accenna a farti cadere ad ogni tentativo di passo.

Ciao, Marcello.
Ci sentiamo presto con gli scritti filosofici-politici.

4 Comments:

  • Auguri, amico :-)

    By Blogger Massimo, at 2 marzo 2007 alle ore 06:53  

  • Massimo,
    grazie.
    Tu fai parte di quella schiera di persone che considero mia amica.

    Hai visto le dimissioni della Ronconi?
    Voluta al ministero da quell'ignorante di ministro?
    Ignorante perchè ignorava che non la Ronconi non potesse accedere ad incarichi pubblici per via delle sue molteplici condanne?
    Ci voleva tanto a capirla?
    Sono queste le ideologie strampalate a cui mi riferisco nel mio post.
    Stanne certo. Se quel ministro dovesse trovarsi in difficoltà e tendere la mano in cerca di aiuto, io non sarò di certo tra quelli che gliela tenderò. Anzi lo aiuterò a scivolare: tanto è il bene che gli voglio!
    Comunque, di lui s'è già detto tanto. Non è il caso di farsi cattivo sangue per causa sua.
    Speriamo solo che gli fischino le orecchie a furia di parlare delle sue strampalerie e che se ne torni in fretta alle sue cascine piemontesi e a suoi sindacati diventati ricettacoli di brigatisti.

    Ciao.

    By Blogger marshall, at 2 marzo 2007 alle ore 08:49  

  • Scusa del ritardo Marshall
    ma in questi giorni sono stato molto poco sul web,ho scritto un post sugli embrioni chimera ed un racconto che quasi certamente non posterò.

    Non ho molta ispirazione per le battutacce.
    La realtà politica che stiamo vivendo è più ridicola di ogni battuta satirica.

    Le tue vicissitudini,mi rattristano
    e se vuoi scrivermi privatamente fallo pure tranquillamente.
    Coraggio Marshall,vogliamo il Marshall dei tempi migliori.
    ciao
    Marcello

    By Anonymous Anonimo, at 3 marzo 2007 alle ore 23:48  

  • Sarcastycon,
    grazie per la tua sentita partecipazione. Essa ha prodotto dentro di me un senso di profonda commozione e la certezza di poter contare su un amico, anche se "virtuale".
    Grazie.
    Ciao.
    Mario

    By Blogger marshall, at 4 marzo 2007 alle ore 09:37  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools