marshall

martedì, febbraio 27, 2007

Bamba, Ribamba e Bamba Preventivo

"Il Potere logora chi non ce l'ha".
E chi ha in mano una "poltrona", un "cadreghino", tanto pe' parasse er culo, anche quando piove o tira il vento, non la molla: costi quel che costi.

Ieri sera, l'assegnazione del Premio Bamba ha dato l'ennesima dimostrazione che la principale passione coltivata dai politici italiani è l'attaccamento alle poltrone.

Marco Follini piuttosto che votare contro coscienza (questa potrebbe essere la sua motivazione) preferisce votare la fiducia al governo Prodi, facendo il salto della quaglia, tradendo il suo elettorato; il quale, secondo la logica si aspetterebbe un certo voto coerente.

Una alternativa di indubbio maggior rigore morale, l'avrebbe: dimettersi dal suo partito, dal suo schieramento politico, dalla politica attiva, visto che ha avuto, in passato, parecchi momenti di tormento e di ripensamenti, e tornare a fare il Cincinnato.
I suoi elettori non penso siano marionette disposte a farsi trasportare e trastullare da lui, a seconda dei suoi ghiribizzi e delle sue levate di capo!

Ma dimettersi vorrebbe dire perdere tutti i privilegi, i vantaggi del politico italiano: il più strapagato, il più vezzeggiato, fra tutte le nazioni del mondo.

Con la sua mossa, dimostrerebbe anche che all'interno del "Palazzo" c'è troppa gente in esubero: gente inutile, costosa, strapagata inutilmente, lì solo a fare numero pur di ammanicarsi tutti quei vantaggi: "mangiapane a tradimento" si direbbe nel linguaggio popolare.

Ecco perchè sarebbero meglio le dimissioni da parte di Follini, e lasciare il posto ad altri, per il momento, piuttosto che fare il salto della quaglia: ne guadagnerebbe la sua futura memoria!

Ecco perchè, ieri sera, la trasmissione Libero di Sera, trasmessa su Odeon Tv, condotta e diretta da Vittorio Feltri e Roberto Vallini, gli ha assegnato uno strepitoso PREMIO BAMBA, Ribamba, Tribamba, elevati alla quadruplice potenza.

Non solo, hanno mandato in videoimpressione i ritagli di giornale Libero degli ultimi cinque anni, che documentano delle sue soventi crisi di identità. Documentando con immagini il logoramento e la dispersione di energie a cui ha obbligato il leader della CDL Silvio Berlusconi per far si che, ad ogni sua levata di testa, rientrasse nella compagine nella quale era stato votato.
Gente così, meglio perderla che trovarla!

Ma, eccezionalmente, un altro Premio Bamba aggiuntivo è andato agli intellettuali italiani sinistrorsi, scandalizzatisi per la vignetta apparsa su Libero di giovedì scorso nel quale primeggiava in bella evidenza la vignetta raffigurante Prodi e Berlusconi in posizione inequivocabile.
Il chiasso per lo "scandalo" sollevato dagli intellettuali sinistrorsi è stato tale che ha fatto fare a Libero il record storico di vendita del giornale per quella giornata.
Vittorio Feltri non può che ringraziare gli intellettuali italiani e ricorda anche, a loro, che di scandali ben superiori ce ne sono stati nel passato anche rivolti verso destra e verso Berlusconi, ma loro non hanno mai dato segni di scandalizzarsi come per questa vicenda.

Per la prima volta viene assegnato anche un Bamba Preventivo.
Esattamente all'on. Casini, affinchè si ricordi che al momento del voto di fiducia al governo Prodi, non venga in mente, a lui e al suo gruppo, di uscire dall'Aula al momento del voto. Perchè tale mossa farebbe abbassare il quorum necessario a Prodi per ottenere la fiducia, e per lui sarebbe come andare in carrozza verso il trionfo.

Quindi, Bamba Preventivo per Casini, che si tradurrebbe in manifestazioni di ben altro tenore qualora si verificasse l'evenienza prospettata.

10 Comments:

  • A conferma della tesi, quella delle dimissioni di Follini, ha telefonato un ascoltatore, Elio, alle ore 10,28 a Radio Padania.

    E' un elettore di Marco Follini che si sente tradito dal suo cambio bandiera.

    Anche Elio dice che Follini dovrebbe dimettersi.

    By Anonymous Anonimo, at 27 febbraio 2007 alle ore 10:34  

  • Follini appartiene a quella DC che fino al crollo del 1994 prendeva i voti con campagne elettorali incentrate sull'anticomunismo e poi, passate le elezioni, votava il 90% delle leggi con il PCI.
    In questo è la sua coerenza: ingannare i suoi elettori.

    By Blogger Massimo, at 27 febbraio 2007 alle ore 18:18  

  • Ma avete visto che è entrato in Senato 15 minuti prima di tutti gli altri? Nessuno lo ha salutato... Solo Prodi ha la faccia di salutarlo...ma perchè lui ha la faccia come il suo "deretano" ( la parte grassa della mortadella?. Follini allontana i suoi elettori e fa allontanare l'estrema sinistra della Minoranza. Adesso per chi spera che l'armata Brancaleone torni a cada il tradimento di Follini è una mazzata sul capo, ma nel prossimo futuro potrebbe essere ulteriore motivo di litigio, uno dei tanti!

    By Blogger Niccoló, at 27 febbraio 2007 alle ore 22:24  

  • Sai che il Bamba preventivo potrebbe rivelarsi una intuizione concreta ?

    Anche io mi aspetto qualche sorpresa al momento del voto, in alternativa tra pochi mesi.

    Moriremo democristiani (sigh!)

    By Anonymous Anonimo, at 28 febbraio 2007 alle ore 17:04  

  • certo Feltri si è dissanguato con tutti questi premi!!!
    io non guardo quasi mai le trasmissioni sulle votazioni,sono un po debole di stomaco e mi vien da vomitare,oggi mia moglie aveva la tv accesa e ho sentito un po di dichiarazioni di voto.Quelli del bagaglino sono dei dilettanti,fanno ridere di più gli originali.
    Un buon numero non conosce l'italiano,un certo numero sono fanatici,altri danno la fiducia ma voteranno contro tutti i provvedimenti del governo,qualcuno dice di essere contro il governo ma al momento del voto se ne va,
    altri hanno preso soldi per votare la fiducia,per altri il posto più appropriato sarebbero le patrie galere,qui non si tratta di politica qui si tratta di decenza.

    By Anonymous Anonimo, at 28 febbraio 2007 alle ore 22:30  

  • Sarcastycon,
    anch'io sono debole di stomaco, e per evitare una vomitata ho tralasciato di sorbirmi i "dibattiti". Sapessi che dibattiti!! Le comiche!!

    Per una risposta più completa su questo argomento intavolato, ho scritto e ti dedico il mio post di questa sera.

    Ciao.

    By Blogger marshall, at 1 marzo 2007 alle ore 22:49  

  • Massimo,
    per risponderti più esaurientemente ti pregherei di andare a vedere la vignetta pubblicata da Sarcastycon.
    Qui sopra c'è il link speciale.

    By Blogger marshall, at 1 marzo 2007 alle ore 22:51  

  • Ciao anonimo-so-chi-sei, ho ascoltato anch'io quella telefonata a Radio Padania.
    Hai sentito che telefonavano in tanti per il tradimento di Follini?

    By Blogger marshall, at 1 marzo 2007 alle ore 22:53  

  • Imhotep,
    non ho visto la scenetta dell'entrata "trionfale".
    Ti ringrazio per la cronaca che me ne fai.

    By Blogger marshall, at 1 marzo 2007 alle ore 22:55  

  • Monica,
    per fortuna non c'è stata la sorpresa Casini.
    Comunque, ne vedremo delle belle!!
    Ciao.

    By Blogger marshall, at 1 marzo 2007 alle ore 22:56  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools