Un mestiere sicuro per fare soldi
Seguendo il consiglio di un amico, sono andato su google e, dopo aver cliccato
Massa Martana Bertinotti,
e dopo aver fatto le relative ricerche, sono arrivato a vedere la villa di Bertinotti con ampio giardino e bella piscina.
Non sono ancora affinato per pubblicare le foto, e me ne scuso. Ma vi posso assicurare, e potrete constatarlo voi stessi, che è una gran bella villa.
Secondo l'amico che mi ha dato l'indicazione, e che è un agente immobiliare, questa villa vale ben oltre 1 milione di euro.
Secondo i principi prudenziali dell'economia, non bisogna mai mettere tutte le risorse su un unico tipo di investimento, ma al massimo un terzo di tutto il proprio patrimonio. Ragion per cui, se l'onorevole Bertinotti ha speso 2 miliardi di vecchie lire per acquistare questa villa - acquisto fatto su suggerimento e indicazione dell'attuale segretario di Rifondazione Comunista, Franco Giordano - lascio immaginare a chiunque a quanto possa ammontare tutto il suo patrimonio personale.
A questo punto, viene spontanea a chiunque una domanda.
Ma se l'onorevole Bertinotti ha sempre fatto solo il sindacalista e il parlamentare, come fa ad avere tutti questi soldi?
Su questo quesito, non voglio fare illazioni nè commenti per non urtare la sensibilità dei lettori di sinistra e tirarmi così addosso tutte le loro invettive. So già cosa pensano e cosa direbbero citandomi come esempio Berlusconi. Ma io risponderei loro che Berlusconi ha creato il suo patrimonio con l'intelligenza e con il lavoro.
Bertinotti, invece, non ha mai lavorato, nel senso classico del termine, ha fatto solo il sindacalista e il parlamentare: però ha tutti quei mezzi.
Embè, qualche dubbio, qualche perplessità sorge spontanea a chiunque.
Una cosa è certa:
SE VOLETE FARE I SOLDI, SENZA TROPPA FATICA, CERCATE DI FARE IL SINDACALISTA O IL POLITICO PARLAMENTARE: A QUANTO PARE, PAGA.
P.S., 8 settembre
Chi fosse interessato alla vita e opere di Francesco Caruso, il pupillo di Bertinotti che lui ha voluto con se al parlamento, scaricando così il suo mantenimento a vita al popolo dei contribuenti attivi e produttivi, vada sul blog di gattopazzo.blogspot, troverà una storia ricca di documentazione.
Eh, quando si dice "avere un santo in paradiso"!!
Massa Martana Bertinotti,
e dopo aver fatto le relative ricerche, sono arrivato a vedere la villa di Bertinotti con ampio giardino e bella piscina.
Non sono ancora affinato per pubblicare le foto, e me ne scuso. Ma vi posso assicurare, e potrete constatarlo voi stessi, che è una gran bella villa.
Secondo l'amico che mi ha dato l'indicazione, e che è un agente immobiliare, questa villa vale ben oltre 1 milione di euro.
Secondo i principi prudenziali dell'economia, non bisogna mai mettere tutte le risorse su un unico tipo di investimento, ma al massimo un terzo di tutto il proprio patrimonio. Ragion per cui, se l'onorevole Bertinotti ha speso 2 miliardi di vecchie lire per acquistare questa villa - acquisto fatto su suggerimento e indicazione dell'attuale segretario di Rifondazione Comunista, Franco Giordano - lascio immaginare a chiunque a quanto possa ammontare tutto il suo patrimonio personale.
A questo punto, viene spontanea a chiunque una domanda.
Ma se l'onorevole Bertinotti ha sempre fatto solo il sindacalista e il parlamentare, come fa ad avere tutti questi soldi?
Su questo quesito, non voglio fare illazioni nè commenti per non urtare la sensibilità dei lettori di sinistra e tirarmi così addosso tutte le loro invettive. So già cosa pensano e cosa direbbero citandomi come esempio Berlusconi. Ma io risponderei loro che Berlusconi ha creato il suo patrimonio con l'intelligenza e con il lavoro.
Bertinotti, invece, non ha mai lavorato, nel senso classico del termine, ha fatto solo il sindacalista e il parlamentare: però ha tutti quei mezzi.
Embè, qualche dubbio, qualche perplessità sorge spontanea a chiunque.
Una cosa è certa:
SE VOLETE FARE I SOLDI, SENZA TROPPA FATICA, CERCATE DI FARE IL SINDACALISTA O IL POLITICO PARLAMENTARE: A QUANTO PARE, PAGA.
P.S., 8 settembre
Chi fosse interessato alla vita e opere di Francesco Caruso, il pupillo di Bertinotti che lui ha voluto con se al parlamento, scaricando così il suo mantenimento a vita al popolo dei contribuenti attivi e produttivi, vada sul blog di gattopazzo.blogspot, troverà una storia ricca di documentazione.
Eh, quando si dice "avere un santo in paradiso"!!
32 Comments:
Si faranno i soldi ma per fare quei mestieri bisogna avere una faccia come il c--o! Meglio barbone che sindacalista!
By Niccoló, at 8 settembre 2006 alle ore 03:01
Il brutto è che sono legioni che campano a spese altrui. Almeno avessero iniziato la politica a 50 anni, dopo essersi distinti nella propria professione ...
By Massimo, at 8 settembre 2006 alle ore 07:08
Soprattutto, tra lo stile di vita di Berlusconi e le sue convinzioni ideologiche c'è piena sintonia. Invece Bertinotti ha la faccia come il culo (non si offendano i sinistri; anzi, a ben pensarci, si offendano pure): straparla di povertà e di oppressione e di terzo mondo e di egualitarismo e di buonismo e di politically correct e poi si veste come un damerino, spendendo fior fior di milioni, e ha una seconda casa con piscina. Nel frattempo, continua a tenere un BUSTO DI MAO nel salotto. Questa è la gente che ci ha portato al potere l'Unione. Sono la feccia dell'ideologia.
By Anonimo, at 8 settembre 2006 alle ore 11:01
E si proclama comunista!!!!!
che rabbia, se fossi un operaio andrei a spaccargli la testa!!
ma la gente non si rende conto delle prese per il culo che subiscono??
...incredibile..
By Beppoz, at 8 settembre 2006 alle ore 12:41
ho trovato la foto e l'ho pubblicata sul mio blog...
voilà : http://gattopazzo.blogspot.com/
By Beppoz, at 8 settembre 2006 alle ore 12:51
Bel lavoro gattopazzo,
e finalmente so cosa digitare per entrare sul tuo blog.
By marshall, at 8 settembre 2006 alle ore 15:39
Berlusconi ha fatto i soldi con intelligenza, perchè ha lavorato?? We! Lo sanno tutti che il suo è denaro sporco! Andate a vedere qui i soldi di berlusconi.
Per quanto riguarda Bertinotti, lui, come tutti i parlamentari, ha uno stipendio scandaloso: tra indennità, diaria, rimborso spese per il rapporto eletto e elettori, spese viaggio e trasporto e spese telefoniche, lo stipendio di un parlamentare si aggira intorno ai 15.000 euro mensili (escludendo l'assegno di fine mandato, di vitalizzio e tanti altri privilegi). Moltiplicate 15.000 euro x 12 mesi = 180.000 EURO L'ANNO! Con 10 anni di carriera come parlamentare, i soldi accumulati sono 1 milione e 800 mila euro! Se voi prendeste uno stipendio così, non mi direte che lo dareste tutto ai bisognosi! Non siate ipocriti. Chiunque, con lo stipendio dei parlamentari, si farebbe il villone.
By MiichelaPharm, at 8 settembre 2006 alle ore 18:59
guapa...non dire belinate...queste sono le leggende metropolitane che IL PARTITO racconta ai Compagni per metterli in guardia dal Maligno Berlusconi...
bauhauahua
By Beppoz, at 8 settembre 2006 alle ore 19:48
concordo con siro: più che falso ideologico non si può definire. Il brutto di queste sfere della politica è che simili personaggi (i politici) dall'alto dei loro benfici finanziari (i politic italiano vantano il poco onorevole primato degli stipendi più alti del MONDO) pontificano e invitano i cittadini a maggior rigore ed austerità programmandogli sacrifici e una vita sempre più difficile: dare per primi l'esempio???Non ritengo assolutamente credibile chi si rivolge al proletariato (dicendosi uno di loro) vestito in cashmire e seta da una villa a massa martana....anche io faccio il mediatore immobiliare, la stima è superiore al milioni di euro di gran lunga....per farvene una idea andate sul sito www.casa.it, digitate perugia, i relativi comuni, massa martana e noterete che per un milione di euro vi propongono dei vecchi e mal ridotti casali senza vigneti e senza piscina...fate una comparazione e tirate voi le somme......ghizolfo
http://blog.libero.it/ghizolfo
saluti
By Anonimo, at 8 settembre 2006 alle ore 19:57
guapaloca,
al sig.bertinotti aggiungigli la pensione che percepisce già da 10 anni (circa), quale dirigente ex sindacalista. Pensione che ora ammonta a circa 40.000 euro al mese
(vai su orsaminore.prato.it per farti un'idea esatta di quanto percepiscono in totale i vari parlamentari).
Quanto a quello che dici di Berlusconi, sono le varie leggende metropolitare che circolano sul sul suo conto. Leggende alle quali non dò nemmeno retta perchè conosco abbastanza bene la sua vita che seguo da almeno 25 anni.
By marshall, at 8 settembre 2006 alle ore 20:13
Benvenuto ghizolfo,
seguo con una certa regolarità i tuoi post su libero.it, ma lasciare dei commenti è particolarmente complicato, per cui ho rinunciato a scriverne.
Per il resto, concordo perfettamente con il tuo discorso che non fa una grinza.
By marshall, at 8 settembre 2006 alle ore 20:19
Monsoreau,
ho aggiunto il post scriptum dedicato a Francesco Caruso, suggeritomi dal blog di gattopazzo, per stare in linea col tuo commento.
Ora, quello ce lo dovremo mantenere a vita!!!!!
By marshall, at 8 settembre 2006 alle ore 20:23
imhotep,
....e, per una di quelle due categorie, anche un pò di pelo sullo stomaco.
By marshall, at 8 settembre 2006 alle ore 20:24
Siro,
...straparla di abolizione della proprietà privata (da avvenire entro 300 anni), di uguaglianza, di fratellanza (ogni notte sogna di parlare con San Francesco). Però mentre faceva quei discorsi, per esempio al tg4, con Emilio Fede, si stava comprando quella villa. Era il 2005.
By marshall, at 8 settembre 2006 alle ore 20:28
vi consiglio di sfolgliare un pò il blog seguente: www.zener.blogspot.com tratta prevalentemente analisi dei mercati finanziari, ma qualndo parla dei giochetti che i nostri politici fanno dietro le quinte diventa incredibilmente costruttivo e velenoso, lo conosco personalmente, questa volta l'intero sistema, valutato da un esperto del settore, gli ha fatto schifo, non è andato manco a votare,ve lo consiglio. Ultima considerazione personale: se il benessere di una nazione fosse valutato sulla base degli stipendi ed indennità corrisposti alla classe politica e non sulla base del PIL o quant'altro, l'Italia sarebbe la prima potenza economica mondiale.
ghizolfo
saluti
By Anonimo, at 8 settembre 2006 alle ore 20:34
bravo gattopazzo!alla conquista del pianeta rosso...oggi all'università c'erano due ragazzi che facevano pubblicità al Manifesto in camicia e cravatta!Babbei!
By Niccoló, at 8 settembre 2006 alle ore 21:19
Ghizolfo,
diventerò un appassionato lettore di quel blog.
Per quanto riguarda la tua considerazione finale, sei stato eloquente più di tutto un libro stampato.
Ciò vuol dire che, per ragionamento inverso, se i nostri parlamentari e....tutta la compagnia, fosse retribuita in funzione del nostro PIL e debito pubblico, riceverebbero emolumenti da vera fame.
Questo genere di conclusione porta ad una constatazione molto amara: che il nostro apparato politico/amministrativo/burocratico, si sta mangiando l'Italia, senza farcene accorgere.
Ed ecco allora perchè, loro che sanno, si stanno "arraffando" il più possibile, prima che si "scoperchino le pentole".
By marshall, at 8 settembre 2006 alle ore 21:54
Monica,
ecco una delle ragioni per le quali il sig. bertinotti e compagni mi sono estremamente antipatici (per non essere più volgare), mentre nutro simpatia generale per i "berlusconi". Un abisso di mentalità divide le due categorie; ed io, nella mentalità di un bertinottiano non mi ci troverei mai perchè, checchè se ne dica, ci vuole anche una bella faccia tosta per portare avanti certe posizioni, o idee, se esse coincidono sostanzialmente con quelle del loro "maestro", e cioè: fate quel che dico, non fate quel che faccio.
By marshall, at 9 settembre 2006 alle ore 10:37
non dico di adeguare gli stipendi e le indennità in proporazione allo stato di salute del pil o altri paramentri, però, dato che noi sudditi siamo vittime delle "media europea", perchè non adeguare anche i loro stipendi ed indennità da parlamentari ed europarlamentari alla tanto invocata "media europea"???
oppure all'estero il costo della democrazia è in saldo?..oppure non sono democratici e sono dittature? a me non sembra...
ghizolfo
By Anonimo, at 9 settembre 2006 alle ore 16:35
carissimo Marshall, ciao.
sai già che io sono un tipo ruspante e perciò permettimi di dire questo: in azienda da me, lo scorso anno la rsu ci ha soffiato da sotto il naso 4,5 delle 10 ore annuali che ci spettano di assemblea. quest'anno siamo a -9, ossia ne abbiamo fatta una sola. gira voce (io sono lì da poco)
che usino le nostre ore per i propri bisogni, ma ho già detto loro che mi sento più che autorizzato a pensare che siano in combutta con la direzione: 4,5 ore x 100 persone sono un bel po' di soldi risparmiati e nulla mi impedisce di pensare che a loro è andata in tasca qualcosa.
per le 9 che abbiamo ancora entro dicembre, sono già passato alle minacce. e ti assicuro che ho una gran voglia di romperglielo davvero.....
come dicono a roma, er più pulito c'ha la rogna.
su bertifroci taccio, ma credo che andrò a comprare un cruise.
ciao
By Anonimo, at 9 settembre 2006 alle ore 17:20
Monica e Ghizolfo,
torno sui vostri commenti.
Parli di quei lavori da segretario o presidente di Commissione. Tutti lavori, credo, ben retribuiti o, addirittura, lautamente retribuiti.
Chi riesce ad accedere a quei posti, è a posto per la vita e inoltre gli si aprono tante altre possibilità da sfruttare.
Ovviamente per accedere a quei posti bisogna avere il cosiddetto "santo in paradiso", altrimenti, come ci entri? con i concorsi? Non so come avvengono le assegnazioni di questi incarichi, ma penso che valga ancora il fattore "conoscenza".
Parli poi di retribuzione proporzionata al grado di responsabilità. E qui casca l'asino: che responsabilità hanno i nostri parlamentari da dover incassare (non dico guadagnare, che sarebbe bestemmia) così tanti soldi?
Ghizolfo, non conosco quanto sia la media europea, ma il fatto che nessun nostro parlamentare l'ha mai citata, deve proprio essere alquanto bassa, rispetto a quello che percepiscono i nostri.
By marshall, at 9 settembre 2006 alle ore 22:16
Stealth,
da quando giro nei blog, sto imparando tante cose nuove e quindi sono diventato anche più guardingo e diffidente. Pertanto, sul fatto che, come dici, sospetti una combutta, sono con d'accordo con te.
Diffidare! Diffidare sempre!
By marshall, at 9 settembre 2006 alle ore 22:30
ciao marshall
non costa poi tanto la villa di bertinotti qualsiasi operaio se la può permettere con un piccolo mutuo.... di mille anni.
By Anonimo, at 9 settembre 2006 alle ore 22:51
Eh, già, facile fare il comunista quando si guadagna troppo e senza aver fatto niente per tutta la vita. Come quando dice che a Cuba non c'è dittatura, non c'è chi muore di fame, stanno tutti bene lì... ma non va a viverci come un "semplice cubano". Lui e tutti gli altri mi fanno veramente schifo.
By Anonimo, at 10 settembre 2006 alle ore 23:22
rispondo a Monica: per fare il presidente o partecipare a qualsiasi titolo ad una qualsiasi commissione bisogna avere come requisito unico la carica di parlamentare, sono organismi che hanno una utilità più politica che tecnica, vengono nominati presidenti chi è stato trombato dalla nomina di ministro....al governo Prodi sono servite per accontentare coloro che avevavno mostrato la faccia attapirata da mancata nomina....sono organismi totalmente inutili...prendiamo ad esempio la commissione bilancio in virtù dei recnti eventi in tema di finanziaria. Dunque Prodi ci è venuto a dire che appena arrivato sulla poltrona da presidente del consiglio ha visto i conti, ha scoperto in quel momento che erano in rosso!!!! ok, ma allora le commissioni a cosa diavolo servono??? che cosa ciu viene a raccontare Prodi? ....Le commissioni sono organi istituiti col fine di consentire a maggioranza ed opposione il monitoraggio in tempo reale delle situazioni per il quale la commsiione è istituita, quindi Prodi e Company così come la CDL, grazie alla commissione bilancio (tanto per fare un esempio) possono vedere entrambi, in tempo reale ed in chiara trasèarenza l'evolversi della situazione.......quando la politica è un teatrino......
ghizolfo
By Anonimo, at 11 settembre 2006 alle ore 09:09
...naturalmente un parlamentare con incarico presso commisioni percepisce due stipendi: 1 da parlamentare e l'altro come membro di commissione......e noi paghiamo...pietro fotte e paolo paga
By Anonimo, at 11 settembre 2006 alle ore 09:11
il problema non è tanto quanto guadagna Bertinotti, quanto piuttosto i coglionazzi che lo votano perchè "è contro i capitalisti".
Il Compagno B. è un furbacchione, signori cari, uno di quelli che ha capito che per svariati milioni di italiani le parole non devono necessariamente coincidere con le azioni. E ha sfruttato la situazione: a me sta pure simpatico, come tutti quelli che lo mettono in quel posto ai comunisti, peraltro (= tutto il governo Prodi? )
By Hermes, at 11 settembre 2006 alle ore 12:49
Hermes,
mi spiace per te, ma a me Bertonotti non risulta simpatico neanche un pò: da 0 a 100, zero.
Non fosse altro per il fatto che, nonostante i subbugli, continua a tenere alla sua diretta collaborazione l'ex brigatista Sergio D'Elia; ha tirato in parlamento i Francesco Caruso, i Luxuria (dimmi cosa stanno facendo questi due): stipendio e indennità varie per 20.000 euro al mese??? Per non parlare di altri personaggi(vedi post di Siro).
By marshall, at 11 settembre 2006 alle ore 14:55
ma sai che io abito vicino a Massa Martana??
By aroti, at 14 settembre 2006 alle ore 09:45
Ciao ape,
lo supponevo, perchè tu sei di Perugia.
Posti molto belli, a quanto pare?
Beata te?
Ciao, a presto.
By marshall, at 14 settembre 2006 alle ore 13:57
finchè tutta la sinistra cosiddetta radicale, ma anche la lega,alleanza nazionale e altri partiti che dicono di portare avanti battaglie sociali per l'abbassamento dei costi della politica, non si alzeranno e dichiareranno di esigere che i propri compensi siano ridotti a circa 1500 2000 euro al mese,non voterò più.del resto odio berlusconi dal profondo dei visceri,il fatto che sia coerente col suo pensiero,non vuol dire che abbia un bel pensiero! alla fine nessuno degli attuali parlamentari ha intenzione di risolvere i problemi dell'italia.quindi perchè continuare a votarli?
By Anonimo, at 23 settembre 2007 alle ore 23:44
La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
By Anonimo, at 7 novembre 2009 alle ore 05:31
Posta un commento
<< Home