marshall

giovedì, settembre 14, 2006

I veri Gonzi - 2a parte

Prima di iniziare la storia, un saluto particolare va al dott.Marco Tronchetti Provera, presidente di Telecom Italia, nonchè presidente e azionista di maggioranza di Pirelli & C., la società che direttamente e indirettamente, attraverso la controllata Olimpia S.p.A., detiene il controllo di Telecom Italia.
Anche lui è stato vittima di illusioni, credulità e inganni. E per questa ragione penso di esprimere il pensiero di molti suoi piccoli azionisti, affermando quanto si sentano vicini a lui, in questo frangente. E' per la fiducia dimostrata a chi gli aveva prospettato, consigliato e diretto l'investimento in Telecom che ha rischiato, e sta tuttora rischiando di mettere a repentaglio la sopravvivenza di Pirelli, unica grande impresa industriale, d'importanza mondiale, rimasta alla città di Milano.
E ha fatto bene a tenere segreto fino all'ultimo momento il suo piano di ristrutturazione del debito, e a non comunicarlo in anticipo a nessuno, nemmeno al governo e tantomeno a quei politici che si sono lamentati di questa mancanza di comunicazione.
Già, perchè chi sono costoro? E cosa mai avrebbero fatto o potuto fare per Telecom quandanche avessero saputo la notizia in anticipo su tutti?
Noi del castello1, zener, steve, ghizolfo lo sappiamo che uso avrebbero fatto di questa notizia se comunicata loro in anticipo. Lo sappiamo, ma ce lo teniamo per noi.
In realtà essi non avrebbero fatto nulla di nulla di tutto quello che occorre veramente alla società per risolvere i suoi problemi. E il caso Alitalia, qualora serva un esempio illuminante per capirlo, lo stà a dimostrare.

7 Comments:

  • In effetti la loro gonzaggine è fuori discussione :-)

    By Anonymous Anonimo, at 15 settembre 2006 alle ore 00:58  

  • Quindi pensi che si tratti di pura e semplice strategia imprenditoriale? Io me ne sto perche' non ne capisco nulla, ma non posso fare a meno di notare che in Italia non puo' esistere un imprenditore che gioca fuori dalla politica: non avrebbe chances di sopravvivenza. Mi sa che ci tocchera' di rinazionalizzare tutto, con annessi e connessi. :-)

    By Blogger Lo PseudoSauro, at 15 settembre 2006 alle ore 03:24  

  • ciao a tutti.
    qualcuno ieri ha visto la trasmissione "anno zero"?
    Purtroppo l'ho seguita a sprazzi ma quando è arrivata l'intervista di jabrel a bertinotti ne ho sentite delle belle!
    Ad un certo punto ho preso carta e penna e me le sono segnate..peccato che si eta giunti alla fine dell'intervista.
    3 chicche sono comunque riuscito ad artigliarle.
    1- "quel morto sul lavoro (incidente su un camion) è nella responsabilità civile e penale dell'impresa"....: e qui il berty inizia a prendersela con i lavoratori autonomi...
    2 - "l'immigrante clandestino può denunciare (il datore di lavoro ndr) e può avere, per la durata del processo, un permesso di soggiorno"....bravo Berty..con la durata media dei processi italiani ci saranno molti clandestini che faranno denunce a valanga per acquisire un permesso vhe vale come una cittadinanza!
    3 - Prodi sapeva? : "non ne ho la più pallida idea...induttivamente penso che ci sia stato un dialogo ma non si sono capiti..manca un linguagguio codificato che escluda fraintendimenti"....ma grande...un crescendo! facciamo la beolingua come nel romanzo di Orwell!
    ma guardate da chi siamo governati!
    Ho cambiato canale su Italia 1 e c'era un programma dove c'erano delle ragazze molto belle e molto sceme (almeno così apparivano).
    Ho pensato: avranno un futuro in politica.
    Marshall grazie per lo spazio.
    Non siamo gonzi ma ci vogliono far passare per tali.

    By Blogger Zener1992, at 15 settembre 2006 alle ore 10:43  

  • zener,
    da un pò di tempo diserto le tv. Mi dedico alla più interessante e appassionante lettura e blog.
    Poi, francamente, sulle interviste, le parole, i discoirsi di berty io non ci perdo più tempo.

    By Blogger marshall, at 15 settembre 2006 alle ore 13:02  

  • Fai bene: non ti rovini l'animo.
    Ieri, con i programmi che corrono, pensavo di buttare via la televisione.

    By Blogger Zener1992, at 15 settembre 2006 alle ore 15:09  

  • siro,
    alla fine del racconto ci sarà una morale che fungerà anche da risposta al tuo commento.
    Comunque, con la tua perspicacia può già arrivare findora a quell'insegnamento.

    By Blogger marshall, at 15 settembre 2006 alle ore 15:48  

  • sauro,
    è falsa modestia, la tua, col ripetere sovente che non te ne intendi di economia. In realtà penso che tu ne sappia più di noi. E questo lo deduco dal tuo commento.
    In realtà, per qunto noi ci scervelleremo, faremo supposizioni, non arriveremo mai alla verità fino in fondo: qualcosa ci sfuggirà sempre o ci verrà nascosta.

    By Blogger marshall, at 15 settembre 2006 alle ore 15:54  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools