marshall

giovedì, settembre 14, 2006

I veri Gonzi - 1a parte

Storia tragicomica di avvenimenti reali, pubblicata periodicamente con cadenza casuale.
La vicenda narrata è vera, come veri sono i dati, i personaggi e gli elementi in essa contenuti.
L'unica fonte da cui vengono tratti i fatti è la memoria. I dati, invece, vengono tratti da edizioni prese a caso del Calepino dell'azionista e da altre pubblicazioni edite da Mediobanca, dai post di Monsoreau, Zener1992, Stevetrader, Monica, Siro, dei quali troverete presto i link qui accanto, e dall'insostituibile aiuto fornito da Google.

La vicenda narrata va a beneficio sopratutto dei miei figli i quali imparino, "quando saranno cresciuti", ad avere meno "illimitata" fiducia negli "altri", e imparino che nella vita "fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio", quandanche "gli altri" fosse lo Stato. E, da questo punto di vista, mi accomuno anch'io all'esercito dei Gonzi, essendolo stato, ed essendolo, anch'io.

Gonzo è la versione aggrazziata, più pronunciabile e umoristica del termine usato in campagna elettorale da Silvio Berlusconi per definire con un termine secco, perentorio, inequivocabile il carattere, la tipologia, la classe, il livello culturale di taluni italiani.

Ma i veri Gonzi di questa storia, categoria alla quale appartengo, sono quegli italiani, e non solo, possessori da molto tempo di azioni Telecom Italia.

Cercheremo, con dati di fatto inoppugnabili, di spiegare e dimostrare la tesi sulla quale si basa questa nostra affermazione.

fine 1.a parte

1 Comments:

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools