marshall

sabato, giugno 17, 2006

La mia speranza dalla vittoria del SI...

...in antitesi al no del presidente Carlo Azeglio Ciampi.

In Italia si parla spesso di volere o dovere aiutare la ricerca scientifica. Quella del referendum è un'occasione d'oro e unica per far tradurre in realtà tutti gli inviti e tutti i proclami che vengono fatti per aiutare la ricerca scientifica.
Pensate a quanto si risparmierebbe con l'eliminazione dei 175 posti di senatore e deputato. Alla media di 20.000 euro mensili, per ognuno, farebbero 3.500.000 euro mensili, che per 13 o 15 mesi farebbero 52.500.000 euro annui, pari a circa 105 miliardi di vecchie lire; che, col prepensionamento di ulteriore personale addetto, divenuto in esubero, farebbero 130 miliardi di vecchie lire.

Milano, per mia fortuna, è all'avanguardia nel mondo per lo studio e le ricerche sulla SCLEROSI MULTIPLA. In cima alla vetta, per qualità e quantità di ricerche vi è l'Istituto San Raffaele, seguono poi, per importanza, l'Ospedale di Niguarda, l'Istituto Besta, il Centro Don Gnocchi, l'Ospedale San Gerardo di Monza, il Centro Multimedica, e altri.
Vi è poi l'AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, presidente onoraria la senatrice a vita Rita Levi Montalcini, con sede a Genova, che svolge un'importante azione di coordinamento e finanziamento dei gruppi di ricerca sparsi un pò in tutt'Italia.

Ecco, con i 130 miliardi di vecchie lire annue risparmiate, dal minor numero di deputati e senatori presenti nei palazzi, si potrebbe finanziare la "soluzione finale" atta ad individuare la, o le cause di innesco della SCLEROSI MULTIPLA. E' solo questo il tassello che manca per completare il mosaico. Forse sarà proprio l'Italia ad inserirvelo e a guadagnarsi, eventualmente, per questa ragione, il PREMIO NOBEL IN MEDICINA.
Ma per arrivare alla soluzione finale, sono necessari finanziamenti sostanzioni che potranno venire solo dal taglio di altre spese inutili.

E il risparmio che si otterrebbe dal taglio di deputati e senatori, lo vedo proprio in funzione di questa finalità.

Pertanto io voto SI.....voto SI.....voto SI.....voto Si

10 Comments:

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools