marshall

sabato, giugno 10, 2006

L'arma della satira.

Leggo sul blog di elly's che ci sono in arrivo tre nuovi sottosegretati, e, suppongo, con relativo e ovvio stuolo di personale necessario: dirigenti, segreteari, segretarie, portaborse, interpreti, impiegati, personale vario, autisti e auto blu.
Giorni fa avevamo letto dei tre ministeri di nuova istituzione che faranno lievitare di 700.000 euro al mese le spese di funzionamento dello stato.
Assistiamo ai ritiri "spirituali" del nostro governo in località turistiche ("per reclamizzare e incentivare il turismo locale"!), a ovvie spese dello stato.
Poi però il presidente Prodi dice che "è intenzione" (attenzione! è un'intenzione) del governo ridurre i costi dei ministeri del 10%.
In attesa di quel giorno delle riduzioni, di là da venire, aumentiamo le spese a dismisura, così quando faremo le preannunciate riduzioni, faremo vedere ai "polli" che ridurremo le spese.
Ma chi vogliono prendere per i fondelli? Prima le aumentano, poi faranno vedere (forse) che le ridurranno. E dove saranno le tanto decantate riduzioni di spesa.
Invece di fare tutte queste manfrine, che AUMENTINO LE PENSIONI MINIME DEGLI INVALIDI CIVILI che sono a cifre semplicemente ridicole e da elemosine 230 EURO AL MESE!!! E a questo problema, il primo a pensarci dovrebbe essere il "nostro"/vostro presidente della camera, Onorevole Fausto Bertinotti, il quale dovrebbe, in primis, autoridursi un pochino la sua pensione, della quale si vocifera, in ambienti pensionati civili, di 60 - 80 milioni al mese di vecchie lire (notizia della quale declino ogni responsabilità di autenticità - ho solo raccolto e citato voci di corridoio). E ho parlato di pensione, non di emolumenti da Onorevole perchè quelli sono a parte. E l'onorevole Bertinotti dovrebbe essermi grato se diffondo questa notizia su quelllo che si vocifera su di lui.

Ma a parte tutto questo, I SINDACATI dove stanno??
Sono capaci di muoversi e proclamare scioperi generali solo contro il governo Berlusconi, quando questi aveva annunciato la riduzione delle spese, ed in particolare della riduzione dei trasferimenti agli Enti Locali del 10%??
E di fronte alle farse cui stiamo assistendo, non muove neanche un dito, non leva la benchè minima voce??
Non è che, per caso, nell'aumento del numero dei ministri e sottosegretari e quantaltro ha un suo particolare interesse e tornaconto affinchè le cose vadano in quella direzione?? E quindi perforza se ne stà bono bono, cheto cheto??
E sì, cari signori sindacalisti, non siete tanto coerenti: per molto, molto meno avete fanno dei grandi Kan Kan, in passato!! Ora va tutto bene???

Popolo del centrodestra, noi non faremo come le brigare rosse degli anni '70 che per protestare contro lo stato fecero quel che fecero, ed ora, piano piano, vengono perdonati, amnistiati, graziati; vengono perfino insediati negli apparati dirigenziali dello stato che loro stessi hanno combattuto!!!!
No, noi faremo di più.
Con la satira politica pungente, noi li metteremo alla berlina, al ridicolo delle loro goffe azioni da bambinelli ineducati e disobbidienti. Finchè s'accorgeranno che, con questa innocua arma, faremo loro più danno che le bombe e le armi dei terroristi e dei brigatisti!!

E per questo vi invito anche a leggere i post della bloggista www.zanzara.ilcannocchiale.it (c'è da morir dal ridere).
Buone letture e buone risate!

8 Comments:

  • Molto carino, sì!
    :-D

    By Blogger Grissino, at 10 giugno 2006 alle ore 10:17  

  • ciao grissino,
    volevo lasciarti dei commenti ai tuoi studi e ricerche su palmari e quantaltro, ma nelle serate precedenti i nostri blogspot erano di una lentezza inaudita. Te ne sei accorto anche tu?

    By Blogger marshall, at 10 giugno 2006 alle ore 10:29  

  • Satira e informazione. Ambedue da lungo tempo a senso unico. Come fu dimostrato il 10 aprile dopo i taroccamenti dei sondaggi e persino degli exit poll favorevoli alla sinistra.

    By Blogger Massimo, at 10 giugno 2006 alle ore 12:52  

  • Posso dirla? Si che la dico, si, si.

    Hanno raccontato SOLO un mare di CAZZATE.

    Elly

    By Anonymous Anonimo, at 10 giugno 2006 alle ore 14:55  

  • Prima erano solo supposizioni, adesso sono una realtà oggettiva, per fortuna! Così stanno un po' zitti! Voglio vedere ora i comici cosa inventano... Beppe Grillo voglio vedere se si accanisce con la solita verve o continua a fare il fantoccino. Evviva la satira!

    By Blogger Niccoló, at 12 giugno 2006 alle ore 00:42  

  • Infatti questi conti faranno discutere...già i sindacati lanciano qualche minaccia...dai ma con Padoa- Schiappa come si fa???

    By Blogger Niccoló, at 12 giugno 2006 alle ore 00:43  

  • Il tuo post fotografa alla perfezione quanto la politica sia lontana dai cittadini, fa ancor più specie che siano quei politici che si riempiono la bocca con altisonanti parole sul popolo e i suoi bisogni i primi a scordarsene.



    Grazie:))))))

    By Anonymous Anonimo, at 12 giugno 2006 alle ore 17:57  

  • zanzara,
    ri-benvenuta nel mio blog.
    E' con sommo piacere che ospito un tuo commento.
    Grazie.

    By Blogger marshall, at 12 giugno 2006 alle ore 19:15  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools