marshall

venerdì, giugno 16, 2006

C'era una volta l'ECU....

....ora c'è la VCU, ovvero Vizio Comune Europeo.

Una volta c'era l'ECU, l'unità di cambio alla quale si parametravano giornalmente le monete dei nove stati fondatori dell'EU (Europa Unita). Poi venne l'EURO, la moneta unica europea, e l'ECU fu soppiantato.
Ora è stato trovato il modo di rinverdire gli allori di quella sigla, cambiando l'iniziale da E a V.
Se ne avuta oggi la prova di questa riminiscenza, quando il primo ministro di uno stato membro dell'Europa Unita ha espresso le sue più vive congratulazioni al nostro Primo Ministro, Romano Prodi, per la sua coraggiosa decisione di ritirare le truppe italiane dall'Iraq.

Signor Primo Ministro Straniero, lei si deve informare adeguatamente prima di esprimere le Sue convinzioni congratulandosi con il padre di una decisione, qualunque essa sia. Nel caso specifico, con riferimento al ritiro delle truppe italiane dall'Iraq, questa decisione era gia stata programmata e presa dal precedente governo Berlusconi. Deve quindi stare attento a chi vuole attribuirne la paternità, anche perchè i bene informati potrebbero prendere questa sua affermazione errata, con un termine popolare che qui da noi viene usato per indicare bambini che fanno uso dei lecca-lecca.

5 Comments:

  • Con la differenza che con Berlusconi il ritiro era concordato e saremmo rimasti a protezione delle operazioni civili con un piccolo ma significativo contingente di un migliaio di uomini.
    Con questi dilettanti non è un ritiro ma una fuga.

    By Blogger Massimo, at 17 giugno 2006 alle ore 07:29  

  • monsoreau,
    ....come se, se la stessero facendo addosso (i politici, non certo i soldati).

    By Blogger marshall, at 17 giugno 2006 alle ore 09:11  

  • monsoreau,
    da qualche giorno è praticamente impossibile accedere ai vostri blog senza correre rischi di cadere nei DIALERS, e quindi con eventuale passaggio a reti a pagamento.
    Sembra che Norton mi blocchi questi rischi. L'installazione gratuita di quell'Internet explorer che appare negli avvisi è difficile da eseguire (continuo a cliccare avanti, ma non succede niente).
    Mi spiace dovermi privare della lettura dei vostri blog, ma non voglio correre ulteriori rischi DIALERS.
    Attendo qualche cenno in merito sul mio blog.

    By Blogger marshall, at 17 giugno 2006 alle ore 11:03  

  • Secondo uno dei più esperti in materia, le segnalazioni che alcuni ricevono dipendono dal sistema operativo. Di più non saprei dire. Se vai nel blog di Libere Risonanze http://libererisonanza.blogspot.com/ c'è una dettagliata spiegazione.
    Seguendo quelle indicazioni e le istruzioni del Sauro (esperto per ... materia ;-) in Blacknights, Castello etc. non ci dovrebbero essere simili inconvenienti. Peraltro se ti riferisce al pop up che ogni tanto appare e che indica che non hai il software installato etc. ... a me appare (e non sempre) quando vado in alcuni blog di blogspot (a volte anche su questo) ma appena clicco su "annullo" scompare e sono a posto.
    Ciao.

    By Blogger Massimo, at 18 giugno 2006 alle ore 18:21  

  • monsoreau,
    problema momentaneamente risolto, entrando direttamente sul tuo link
    blacknights1.

    By Blogger marshall, at 19 giugno 2006 alle ore 12:06  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools