marshall

lunedì, giugno 12, 2006

Assegnazione Premio Bamba

Il premio Bamba di questa settimana non ha suscitato eccessiva sorpresa, e non ha richiesto neanche un grosso impegno nella ricerca del candidato prescelto: esso è andato senza indugio al nostro presidente del Consiglio, Romano Prodi.
La motivazione è molto semplice ed è legata ad una vicenda ormai nota a tutti gli amici bloggisti.
Giorni fa, se ben ricordate, il presidente Romano Prodi si era lamentato con i suoi ministri e sottosegretari perchè, era il suo cruccio, parlavano troppo, si esponevano troppo a continue interviste prima del tempo, prima cioè di aver parlato, dei loro programmi di governo, con il parlamento e le istituzioni centrali. Questo stato di cose, cioè il loro troppo parlare, li portava a fare dichiarazioni spesso contrastanti tra gli stessi componenti della maggioranza. Dichiarazioni contrastanti che portava gli stessi ministri a continue e defatiganti interviste di rettifica, a continue smentite e controsmentite, a continue spiegazioni su quanto detto. Per evitare questo stato di cose, l'onorevole Prodi aveva imposto ai ministri "il silenzio stampa".
Caso vuole, invece, che proprio a lui è toccato il compito di rompere gli indugi, e rompere l'impegno del "silenzio stampa" andando a parlare, in un'intervista a ruota libera, con i giornalisti del DIE ZEIT: intervista nella quale l'onorevole Romano Prodi aveva definito alcuni partiti della sua compagine "un aspetto folkloristico" del nostro governo. Potete quindi immaginare lo stupore suscitato in quei giornalisti da quella dichiarazione con la quale Romano Prodi autodefiniva, praticamente, il suo governo come una sorta di governo folkloristico.
Se permette, onorevole Prodi, la metà degli italiani che non l'hanno votata, non vogliono e non vogliono avere a che fare con un governo folkloristico che è loro stato quasi imposto. Se ne assuma quindi in toto, lei e chi l'ha votata, la paternità di un tale governo folkloristico. Assuma per se la paternità del governo folkloristico, la convalidi pure per se e per la metà degli italiani che l'hanno votata, ma ne lasci fuori l'altra metà degli italiani che non vogliono affatto un governo folkloristico
Pertanto, questi italiani, afferma Vittorio Feltri, le dicono e le fanno capire chiaramente: Se ne vada a casa!
E, in base a queste motivazioni, dai promotori del premio le viene detto: Bamba meritato!

2 Comments:

  • Prodi ha nominato 102 tra ministri, segretati sottosegretari ecc... Solo andreotti era arrivato a 101! Bamba strameritato!
    Ps:Marshall ho scritto un post sul referendum se ti interessa!
    Prodi è un fantoccio...anzi uno spaventapasseri, con le folate di vento gli spaventapasseri dopo poco volano via... Eolo aiutaci!!!

    By Blogger Niccoló, at 14 giugno 2006 alle ore 01:06  

  • imhotep,
    se vai sul sito di zanzara, leggerai un bell'articolo farsesco sulla "carica dei 102", e di mister "Tentenna" ne leggerai ancora di più belle.
    Buon divertimento!

    By Blogger marshall, at 15 giugno 2006 alle ore 08:45  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools