marshall

lunedì, aprile 24, 2006

Tina Anselmi: proposta alla Presidenza

C’è una notizia di ieri, 23 aprile, apparsa su Mediavideo, che potrebbe, in un certo senso, preoccupare i bloggisti italiani.
Bertinotti vorrebbe “punire” Mediaset, mentre Mastella e la Margherita gli si sono già schierati contro. D’Alema, aveva già preso una chiara e netta posizione, sulla materia, nel recente passato. Espresse il concetto che “Mediaset è un Patrimonio italiano da salvaguardare e quindi saremo
contrari a decisioni che potrebbero danneggiarla, mettendo a repentaglio la sicurezza del posto di lavoro per 900 famiglie”.
Perché questo ritorno di Bertinotti sull’idea di “spedire” Rete 4 sul satellite, ora che ne avrebbe
il potere condizionante di farlo? Perché sarebbe l’unico modo - “democratico” - per “eliminare” una voce autorevole – “fuori dal coro” – che potrebbe dar fastidio alle sinistre, quella di Emilio Fede.

E’ un’ipotesi demenziale , quella che segue, ma potrebbe succedere che venga posta la “censura” al libero scambio di idee tra bloggisti. Ora, nei cinque anni passati, non si è verificato e ognuno ha potuto dirne liberamente di tutti i colori su Berlusconi. Ma se partiamo con l’idea di “spegnere”
Rete 4, solo perché potrebbe dare “fastidio”, figuriamoci i bloggisti: potremmo venire posti
“sotto controllo”.

Ed è per questa ragione che propongo ai Bloggisti italiani di nominare come presidente onoraria dei LIBERI BLOGGISTI ITALIANI, l’Onorevole Senatrice TINA ANSELMI.

20 Comments:

  • Biagi...santoro...luttazzi....

    dov'è che non c'era la censura?

    PS : l'italia per libertà d'informazione, ch'io ricordi, non è tra i primi 50 posti. correggetemi se sbaglio...

    riguardo tina anselmi non sei il primo a consigliarla. Certo, io l'ho sentita consigliare come presidente della rpubblica...

    Andrea (sdl)

    By Blogger Andrea (sdl), at 24 aprile 2006 alle ore 21:14  

  • Di Biagi ho letto due suoi libri - L'albero Bianco (se non ricordo male) e un libro di interviste a grandi peronaggi americani, compreso i presidenti e i generali dalla seconda guerra mondiale in poi.
    Di Santoro e Luttazzi non è letto niente, e neanche ci tengo.

    By Blogger marshall, at 24 aprile 2006 alle ore 22:24  

  • E' una mia impressione o non ti ha toccato la censura del govenro precedente?

    Eppure ti preoccupi di quella del governo attuale. Due pesi e due misure?

    La censura è tremenda comunque. dovremmo batterci per poter tornare un pò su nella classifica mondiale. é paradossale essere dopo l'albania, e altri luoghi quali paesi dell'africa dove ci sono a malapena i giornali...

    davvero paradossale

    Andrea (sdl)

    By Blogger Andrea (sdl), at 24 aprile 2006 alle ore 22:58  

  • Andrea,
    su Rete4 devo aggiungere che è il mio tg preferito. Che con 460 euro al mese di pensione di invalidità, non mi posso permettere l'acquisto di un quotidiano tutti i giorni.
    Curzi ha detto che tg4 è un tg da elitè. Bene. Se la prenda pure la mia elitè, se la vuole!
    Altrimenti mi lasci la libertà di continuare a guardare il mio tg preferito - gratuito per giunta! - e lui continui a comprarsi l'Unità, senza interferire, con i suoi "pareri", nelle libertà di informazione degli altri.

    By Blogger marshall, at 24 aprile 2006 alle ore 22:59  

  • Perchè stiamo parlando di censura?
    Nel quinquennio precedente?
    Mi sembra che hanno detto e stradetto di tutto e di più - liberamente - su Berlusconi.
    Giornali - radio - televisioni ecc.
    Altro che censura! Adesso la vogliono imporre, se pensano di chiudere Rete4 e qualcos'altro.

    By Blogger marshall, at 24 aprile 2006 alle ore 23:06  

  • ti ho fatto tre chiari esempi di quella che fu la censura del governo berlusconi

    non mi pare che ci sia molto altro da aggiungere. Se però tu non includi questi esempi in chiarificanti esempi di censura, mi domando appunto se tu la censura la veda solo quando ti pare.

    Non estremizziamo le affermazioni e le dichiarazioni dei politici, quando si può. Ne guadagneremo noi in tempo da vivere e loro in tempo da spendere, forse (a volte e doffocoò,emte), per noi.

    Non mi sembra neanche ti preoccupi la mia affermazione sull'attuale stato di libertà d'informazione in italia.
    quindi, per senzibilizzare un pò :
    http://www.disinformazione.it/liberta_di_stampa.htm

    un link molto interessante (che, se ci fai caso non è centrato attorno a Berlusconi, ma delinea unicamente un peggioramento durante il suo governo di tal malandata libertà)

    Andrea (sdl)

    By Blogger Andrea (sdl), at 25 aprile 2006 alle ore 09:34  

  • Dei tre ti ho risposto.
    Se vuoi un libro di Luttazzi, te ne faccio dono. Per libri di Santoro, non spreco tempo e soldi.
    Se vuoi, di fantasia ne ho anch'io e di libri romanzi te ne potrei scrivere, volendo.
    il WWW.disinformazione non mi interessa. Le notizie me le vado a cercare dove voglio io, liberamente.

    By Blogger marshall, at 25 aprile 2006 alle ore 15:03  

  • Nessun problema.

    ognuno è libero di far quel che ritiene più giusto.

    Andrea (sdl)

    By Blogger Andrea (sdl), at 25 aprile 2006 alle ore 15:46  

  • Il punto è un altro.

    C'è una simpatica sentenza della corte costituzionale che assegna le frequenze su cui trasmette rete4 ad un altro personaggio, un certo imprenditore proprietario di europa7. il disgraziato sono oramai 10 anni che tenta di avere quello che è suo di diritto. sarebbe anche l'ora che gli fosse concesso.

    Luca

    (per info più esatte basta cercare su google)

    By Anonymous Anonimo, at 25 aprile 2006 alle ore 15:58  

  • ups... un piccolo errore d'italiano : sensibilizzare. non senZibilizzare.

    brrr, ogni tanto ho i brividi sui miei errori

    @Luca : in effetti ricordo la questione.

    @Marshall : Ognuno è libero di ascoltare la campana che preferisce, ma penso che sarebbe meglio non limitarsi solo al lato che ci interessa, o gli incubi di orwell si potrebbero fare realtà proprio a causa di disinteressi così (peraltro legittimi, chiariamo)

    Andrea (sdl)

    By Blogger Andrea (sdl), at 25 aprile 2006 alle ore 16:03  

  • Per Luca,
    è la prima volta che sento questa storia di Europa7.
    Seguo Rete4 da almeno vent'anni.
    Se Europa 7 la vuole, che se la prenda pure ma se la sua linea non mi piacerà, cambierò canale.
    Le beghe di potere non mi interessano perchè non sono azionista Mediaset.

    By Blogger marshall, at 25 aprile 2006 alle ore 22:34  

  • europa7 vuole le frequenze su cui trasmette rete4, non rete4.

    Ricordo anche che Emilio Fede fece un paio di discorsi durante il tg per la chiusura di rete 4.
    Rete 4 trasmette su frequenze di un'altra persona, ed ha trasmesso illegalmente per molto tempo. CI sono stati molti ricorsi e altre cose legali, ne è emerso unicamente che quelle frequenze erano di un'altra persona.

    Poi arrivò la legge gasparri...

    http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_Gasparri

    Andrea (sdl)

    By Blogger Andrea (sdl), at 25 aprile 2006 alle ore 22:45  

  • marshall io non ti sto dicendo di non gardare rete4 (adoro "i bellissimi"). Solo che è abusiva come da sentenza della cassazione.
    europa7 se le vuole prendere le frequenze, se solo gliele dessero.

    non ne stò facendo un discorso di destra o di sinistra, semplicemente è un discorso di legalità


    http://www.girodivite.it/Rete4-e-Europa7-storia-di-un.html

    link un po' fazioso forse, ma è il primo che ho trovato su google.

    Luca

    By Anonymous Anonimo, at 26 aprile 2006 alle ore 18:33  

  • Chiederò a Emilio Fede di spiegarmi questa faccenda.
    Sò che Rete4 era di Mondadori, che la vendette a Mediaset 20 anni fà.
    Ora salta fuori anche questa storia? E anche la legge Gasparri ad essa collegata?

    By Blogger marshall, at 27 aprile 2006 alle ore 08:54  

  • Per anonimo Luca,
    conosco un Luca delle mie parti, che lavora a progetto, o contratto che dir-si-voglia, per Mediaset.
    Se mi dai qualche indizio in più, potrei aver individuato, alla lontana, chi sei tu.
    Ami l'arte?

    By Blogger marshall, at 27 aprile 2006 alle ore 09:01  

  • Marshal son toscano, quindi direi che non mi conosci.

    Cmq, la storia di europa7 e rete4 non è nuova, se siamo arrivati ad una sentenza della cassazione (ora se ne sta occupando la corte europea).
    Orami però, ci siamo abituati all'abusivismo in italia.
    sapevi che esiste una legge che rende Berlusconi ineleggibile? Abbiamo un presidente del consiglio democraticamente eletto che non potrebbe sedere dove siede.

    la legge è la 361 del 1957, che recita: "Non sono eleggibili coloro che, in proprio o in qualità di rappresentanti legali di società o di imprese private, risultino vincolati con lo Stato per contratti di opere o di somministrazioni, oppure per concessioni o autorizzazioni amministrative di notevole entità economica, che importino l'obbligo di adempimenti specifici, l'osservanza di norme generali o particolari protettive del pubblico interesse, alle quali la concessione o autorizzazione è sottoposta"

    Luca

    By Anonymous Anonimo, at 27 aprile 2006 alle ore 10:58  

  • L.361 anche questa mi è nuova. E allora perchè è lì?
    In tema di abusivismo, ammesso e non concesso, se devo dar retta alla tua tesi, ci devi accomunare anche gente di sinistra. E ce ne sono.

    By Blogger marshall, at 27 aprile 2006 alle ore 12:48  

  • Beh, certo anche a sinistra ci sono molte situazioni di conflitto di interessi e di illegalità. Quando tratto questo tema in caso mi sento sempre ripetere che d'Alema usava una casa dell'inps in centro a Roma senza ovviamente pagare l'affitto.

    E' verissimo, ma facciamo un confronto con quello che ha fatto il nano ghiacciato?
    Oltre che in termini morali proviamo anche a quantificare in euro quello che la sua posizione gli ha portato.

    Per il fatto di rete4 non mi sorprende tu non ne sappia nulla, visto che guardi rete4 e lì di certo non ti diranno mai che sono degli abusivi.

    Emilio Fede non si è ancora dimesso?? Aveva detto che dopo la multa che ha ricevuto rete4 per essere stata faziosa durante le elezioni si sarebbe dimesso... E' ancora lì, le erbe cattive non muoiono mai.

    jimmy

    By Anonymous Anonimo, at 30 aprile 2006 alle ore 12:14  

  • Se mi levano retequattro non posso più vedere Genius! :-)
    Non conosco bene la vicenda, quindi evito di dire scempiaggini!
    Però senza Genius... :-)

    By Blogger Niccoló, at 1 maggio 2006 alle ore 16:49  

  • anonimo,
    sei imbronciato con Emilio Fede. Ti ha fatto qualche sgarbo?
    Qualcosa in più e di diverso dagli altri tg, lo dice.
    Però, ultimamente, per via della "navigazione", li sto seguendo poco quasi tutti.

    By Blogger marshall, at 1 maggio 2006 alle ore 19:39  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools