marshall

martedì, aprile 25, 2006

Edoardo Bennato: "L'Isola che non c'è"

Oggi, mentre seguivo Forum, due contendenti hanno intonato il brano qui sotto di Bennato.
Ne sono stato stregato, l'ho cercato e ve lo propongo in versione ridotta.
Per i giovani, giovani sarà un motivo ultrasuperato, ma vi assicuro che per me è stato come un fulmine a ciel sereno.

L'isola che non c'è
Edoardo Bennato

Seconda stella a destra questo è il cammino,
e poi dritto fino al mattino
poi la strada la trovi da te,
porta all'isola che non c'è.

Forse questo ti sembrerà un pò strano,
ma la ragione ti ha un po' preso la mano.
Ed ora sei quasi convinto
che non può esistere
un'isola che non c'è.

15 Comments:

  • Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    By Blogger aroti, at 25 aprile 2006 alle ore 21:28  

  • proprio qualche g fa ho date le stesse indicazioni ad un mio amico..delle volte serve sognare!

    By Blogger aroti, at 25 aprile 2006 alle ore 21:29  

  • Cara ape,
    questo post è dedicato agli stessi destinatari dell'altro mio post:
    Storie d'altri tempi.
    Brava!
    Sei molto attenta.

    By Blogger marshall, at 26 aprile 2006 alle ore 08:20  

  • Io l'isola che non c'è la cerco.
    La cerco sempre.
    Cazzo, ma quanto è difficile trovarla.
    E la cerchi e la cerchi.
    E anche se sai che non c'è. Perchè non c'è. La devi cercare.
    Pagherei tutto per smetterla.
    Ma se non sogni crepi.

    By Blogger riccardo, at 28 aprile 2006 alle ore 19:42  

  • Mi unisco...SOgnare, restare bambini è quell'arma che ti difende dal cinismo e dalle ingiustizie di questa società ,che spesso premia il più forte, non il più onesto...ma se questa è la società preferisco non essere premiato e continuare a sognare!

    By Blogger Niccoló, at 29 aprile 2006 alle ore 00:45  

  • Riccardo,
    comprendo e condivido la tua "rabbia". La condivido perchè l'ho sperimentata su di me, tante e tante volte. L'ho sempre trattenuta dentro, e forse ho fatto male perchè potrebbe essersi trasformata nel malanno che mi affligge.
    Però mi sento di darti un consiglio da vero amico. Se nei tuoi commenti o ragionamenti eviterai la parola C... ne guadagnerai enormemente in personalità.
    Hai le qualità intellettuali per farcela, e se farai quel piccolo cambiamento, ti si apriranno tante porte.
    Auguri!

    By Blogger marshall, at 29 aprile 2006 alle ore 08:02  

  • Imhotep,
    bentornato, sentivamo la tua mancanza.
    Sono d'accordo con te, e anch'io, ogni tanto, mi fermo a sognare. In questo sognare mi trovo in buona compagnia con ape.

    By Blogger marshall, at 29 aprile 2006 alle ore 08:07  

  • Grazie Marshall! Son felice per te! Io per ora continuo a sognare da solo!:-)

    By Blogger Niccoló, at 1 maggio 2006 alle ore 16:42  

  • Ho un caratterino difficile, ce ne vuole per capirmi!:-)
    Se ti trovi bene con Ape allora tieniti in contatto, secondo me trovarsi in buona compagnia per sognare con una persona è indice di medesima sensibilità, ed è raro,almeno per le esperienze che ho avuto fino ad adesso!

    By Blogger Niccoló, at 1 maggio 2006 alle ore 16:45  

  • imhotep,
    con ape ci siamo scontrati qualche volta, e anche vivacemente, ma solo per questioni di vedute sulla politica. Ma su altri argomenti sento che c'è un connubio perfetto. Mi fa sentire a mio agio.

    By Blogger marshall, at 1 maggio 2006 alle ore 19:31  

  • mmm, leggo che si sta parlando di me..bene bene..

    By Blogger aroti, at 2 maggio 2006 alle ore 12:23  

  • Capisco Marshall! Sai nessuno è perfetto... Un difettuccio seppur minimo ce lo dovrà avere :-) ! La tua "mission" è quella di convertirla!!! Scherzo ovviamente! Io il connubio perfetto lo trovo con il muro...mi da sempre ragione...non replica mai...stase ho il ruzzo! Notte

    By Blogger Niccoló, at 4 maggio 2006 alle ore 01:57  

  • Convertirla?
    Non ci penso neanche.Non la conosci bene. E' un peperino. Hai presente la Rita Pavone? Più o meno così. Devi prenderla con le pinzette. Però a me piace perchè mi stimola culturalmente, è fantasiosa, romantica, poetica. In politica, bè ognuno ha le sue preferenze, i suoi gusti.

    By Blogger marshall, at 4 maggio 2006 alle ore 13:48  

  • Si Marshall, l'avevo detto per scherzo! Bene che abbia questo effetto su di te!!!

    By Blogger Niccoló, at 4 maggio 2006 alle ore 21:40  

  • Ps: Io sono andato sul suo blog e in effetti è culturalmente stimolante! Bravo Marshall!

    By Blogger Niccoló, at 4 maggio 2006 alle ore 21:41  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools