marshall

lunedì, novembre 07, 2011

Proposta contro il transfugonismo

Dal blog di Nicola Porro, commento indirizzato a Maralai, sul caso della Carlucci che lascia il PDL per l'UDC:

Maralai,
ho visto che molti commentatori del tuo blog ti considerano un esperto di politica. Vedi allora cosa ne pensi di questa proposta di legge, da applicare ai deputati transfughi, quelli cioè che in corso d'opera cambiano casacca.
Per questi lancerei una proposta di legge con la quale il voto di costoro non abbia più valore nel corso della legislatura nella quale sono stati eletti; che venga quindi conseguentemente abbassato il quorum nelle votazioni. Se questi vorranno partecipare ugualmente alle sedute parlamentari, lo potranno fare solamente come pubblico. Conseguentemente verrà loro tolto ogni diritto a stipendi e quant'altro.
Tutto questo a meno che non portino la firma di tanti elettori, quanti quelli che hanno loro consentito l'accesso in parlamento, dove si dice chiaramente che accettano e comprovano il loro cambio di partito o schieramento.

5 Comments:

  • Proposta condivisibile, ma che non modificherebbe l'alterazione di una eventuale defezione di massa. Invece la decadenza con la sostituzione da parte del primo degli eletti manterrebbe inalterati i rapporti di forza.

    By Blogger Massimo, at 7 novembre 2011 alle ore 18:10  

  • Ma deliri? Perché se uno cambia idea deve mantenere lo stesso il partito iniziale? Se uno "in corso d'opera" si accorge che non si rispecchia più in Berlusconi non vedo perché deve continuare a seguirlo.

    Dave

    By Anonymous Anonimo, at 7 novembre 2011 alle ore 19:23  

  • Dave,
    perchè bisogna vedere se i suoi elettori, quelli che l'han mandato in parlamento, sono d'accordo con la sua scelta. Tutta lì la questione.
    Quindi, come vedi, non sono al delirio, semmai lo sono i transfughi.
    Che poi è cominciato tutto con Fini e Bocchino che, per una questione di ripicca personale, stanno mandando a ramengo l'Italia.

    By Blogger marshall, at 7 novembre 2011 alle ore 19:37  

  • Massimo,
    è ancor più valida la tua proposta.

    By Blogger marshall, at 7 novembre 2011 alle ore 19:39  

  • Come dice il detto chi è causa del suo mal pianga se stesso.
    Se uno in parlamento porta dei mercenari,non si deve stupire se questi alla prima occasione se ne andranno.

    By Anonymous Frank77, at 10 novembre 2011 alle ore 16:25  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools