marshall

giovedì, maggio 26, 2011

Arriva il Giro






Domani il Giro d'Italia attraverserà la Brianza, passando dalle mie parti. Si corre la 19° tappa, la Bergamo - Macugnaga. E' un tragitto di 209 km classificato del tipo di ALTA MONTAGNA. Da Bergamo a Stresa è tutto pianeggiante, consentendo una passeggiata ai corridori, che avranno così la posibilità di osservare meglio le bellezze paesaggistiche e architettoniche poste sul tracciato. Da Stresa in poi sarà un saliscendi alquanto duro, fino all'arrivo di tappa posto a Macugnaga. La scalata al Mottarone, la montagna dei due laghi, il Maggiore e l'Orta, è alquanto dura, e lì avverrà senz'altro la prima selezione.

1 Comments:

  • avevo videoregistrato qualche puntata del Giro per rivedere la sera con calma le riprese di alcuni luoghi della bella Italia, ma ho notato che quest'anno le riprese erano spesso ad "altezza ciclista", insomma le panoramiche dall'elicottero non erano poi così tante, e molti luoghi non sono stati mostrati tanto bene.

    Da un mio conoscente che lavora in palinsesti televisivi ho appreso che i comuni più mostrati forse avevano 'pagato', come per farsi pubblicità, e chi non ha versato nulla è stato ripreso poco. Hai capito come funziona anche lì? Mah Pazienza...

    By Blogger Josh, at 28 maggio 2011 alle ore 18:59  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools