marshall

mercoledì, febbraio 16, 2011

Le donne di Re Salomone

Re Salomone si circondò di molte donne, 700 per la precisione, ma nessuno si sarebbe sognato, nè si sognerebbe oggi di mandarlo sotto processo perchè ebbe così tante donne, altrimenti rischierebbe di creare l'immagine di un ulteriore squilibrato; ciò che nessuno, ovviamente, si sognerebbe di fare.
Mi fa pertanto ridere il fatto che vogliano processare Berlusconi, perchè si dice o si comprovi che egli abbia portato a letto tre donne, peraltro carine, e alle quali poi possa anche aver fatto dei regali.
Ebbè, cosa ci sarebbe di strano, direbbero in qualche parte d'Italia!
Ecco perchè la questione fa ridere (Fantozzi direbbe che è una boiata pazzesca), e fa più male che bene all'Italia, perchè adesso gli stranieri rideranno di noi anche per quello.

Dal sito: Salomone e il suo amore umano

“Or il re Salomone, oltre la figlia di Faraone, amò molte donne straniere: delle Moabite, delle Ammonite, delle Idumee, delle Sidonie, delle Hittee, donne appartenenti ai popoli dei quali l’Eterno aveva detto ai figlioli d’Israele: Non andate da loro e non vengano essi da voi; poiché essi certo pervertirebbero il vostro cuore per farvi seguire i loro dei. A tali donne s’unì Salomone nei suoi amori. Ed ebbe 700 principesse per mogli e 300 concubine” (1 Re 11:1-3).

La concupiscenza di Salomone cresce a dismisura, nella sua vita, infatti, il piacere carnale prende decisamente il sopravvento sull’amore genuino. Disubbidisce ripetutamente alla legge di Dio, perché quando la carne è libera di agire “è inimicizia contro Dio, perché non è sottomessa alla legge di Dio, e neppure può esserla” (Romani 8:7). Salomone, dominato dal potere della carne, non può, quindi, gradire a Dio, né manifestare amore per Dio, perché “quelli che sono nella carne, non possono piacere a Dio” (Romani 8:8).


Questa ed altre informazioni al riguardo le potrete apprendere dal post di Nessie:
Ostellino: vivere in Russia, pardon al Corriere.
Ma soprattutto dal link indicato in calce al post, questo, invitandovi ad ascoltare l'intervento dei vari ospiti della manifestazione. E' un link dal quale avrei appreso il fatto storico delle 700 donne di Re Salomone.
Aggiornamento
C'è un personaggio che avrebbe superato Re Salomone in numero di donne avute, Don Giovanni, dell'omonima opera lirica di Mozart. Nell'aria Madamina il catalogo è questo, qui magistralmente interpretata da Ferruccio Furlanetto nella parte di Leporello, il segretario tuttofare di Don Giovanni elenca alla "malcapitata" Donna Elvira il numero di donne possedute dal suo padrone in giro per l'Europa. La mette sull'avviso che nella sola Spagna sono già 1003, in Italia sono già 640, in Francia 100, in Turchia 91, e in Almagna 231.

6 Comments:

  • Strano che non conoscessi la vicenda di Salomone, avendo io inteso che tu fossi cristiano.

    Il video ha un senso nelle discussioni politiche di oggi, ma apprendere la storia di Salomone da quello è un po' relativo.

    Per la vicenda di Salomone, la puoi avere di prima mano (il succo è un uomo che ricevette da Dio scienza e beni, ma si diede non solo a molte donne, contravvenendo al divieto dell'Eterno, ma anche ad altri dei, idoli e culti esoterici fino ad uscire dalla grazia, templi sontuosi di pietre ma violò il tempio di se stesso e della propria anima)
    cfr.
    _nascita: 2Samuele 5:14; 2Samuele 12:24;
    _1 Libro dei Re, per intero, e 2 Libro dei Re capp 21-25;
    _ripreso in 1 Cronache capp. 3,6, 18, 22, 23, 28, 29;
    _2 Cronache capp. 1-13; e qui e là tra capp. 30-35;
    _Nehemia 13:26
    _ci sono dei Salmi di Salomone:
    cfr. per es. S. 72; S. 127
    _tutto il Libro dei Proverbi è di Salomone
    _il Cantico dei Cantici è attribuito a Salomone


    si riparla di lui in Matteo 6:29;
    Matteo 12:42;
    Luca 11:31; Luca 12:27;
    Atti 7:47;

    By Anonymous Josh, at 16 febbraio 2011 alle ore 23:37  

  • Josh,
    la conoscevo la storia di Re Salomone, ma non che avesse avuto così tante mogli, oltre a 300 concubine; in totale 1000 donne. Credo però che il numero sia stato un tantino esagerato (un pò come la "storia" di Matusalemme che campò circa 1000 anni.
    Se fosse vero quel numero, conosco un solo personaggio (immaginario) che lo avrebbe superato: Don Giovanni di Mozart. Nella celebre aria Madamina il catalogo è questo, dice che donne ne ha avute tante, sparse per tutta Europa: più di 600 in Italia e 1003 in Ispagna, ecc.

    By Blogger marshall, at 17 febbraio 2011 alle ore 10:32  

  • Ci troviamo di fronte ad una Ruby che dice tutto e il suo contrario,ma pare che abbia più volte detto che non ci sia stata.
    quindi,per la legge gov'è la vittima? Un colpevole senza vittima? Sfruttamento della prostituzione? Ma per favore...!

    Quanto all'altra accusa,concussione per quella telefonata,bisognerebbe prima inqusire buona parte di certe procure e mezzo parlamento italiano.

    la verità ormai è chiara a tutti,ae la negano,eliminare ad ogni costo il Caimano.

    By Blogger johnny doe, at 18 febbraio 2011 alle ore 00:00  

  • L'obiezione che ti possono muovere i tuoi eventuali detrattori è che un tempo nell'Antico Testamento c'era la poligamia. Oggi non più.
    Io non faccio l'indignata speciale contro Berlusconi. Ma un po' di prudenza e di moderazione avrebbe salvaguardato lui e anche noi da questa destabilizzazione del governo. E' evidente che la Magistratura sta esondando sul potere politico.

    By Blogger Nessie, at 18 febbraio 2011 alle ore 10:17  

  • Johnny Doe,
    la questione è: sono affidabili certe persone?
    Ho ascoltato l'intervista di quell'altra che ho recensito, e mi son fatta l'idea della montatura di un caso molto più grande di quello che è: alla fine, vedrai, tanto tuonare per un nulla!
    Infatti, segui la storia che sto per raccontare a Nessie.

    By Blogger marshall, at 18 febbraio 2011 alle ore 19:15  

  • Nessie,
    e che ci provino pure con le loro baggianate, se hanno tempo da perdere: ho letto certi commenti, girando per i blog! Boiate pazzesche!

    Quello che ti volevo raccontare, riferendomi al commento per Johnny, è che ieri ho incontrato una persona che pensavo fosse un antiberlusconiano puro, invece!
    Pensa che è un pensinato con bassa pensione, eppure è un berlusconiano ultra convinto. Anche per lui, questa incriminazione di Berlusconi per quella "cavolata" è una boiata pazzesca, e se quei giudici lo faranno cadere per questa "minchiata" (parole sue), lui e tutti quelli della sua bocciofila voteranno ancora per Berlusconi, più convintamente ancora di prima.
    Sai che quel Luca Ricolfi ha scritto quel libro, "Perchè siamo antipatici", parlando dei comunisti, ebbene, la questione si potrebbe ribaltare per quei pensionati, cambiando il soggetto del libro da comunisti a giudici. E loro voteranno Berlusconi, non fosse altro che per una ripicca verso quei giudici che lo vogliono far cadere ad ogni costo.

    By Blogger marshall, at 18 febbraio 2011 alle ore 19:41  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools