marshall

mercoledì, dicembre 15, 2010

Reminiscenze storiche

Aggiornamento del 16 dicembre 2010
Per quanto riguarda Bocchino e company, qui sono riportati, in breve sintesi, i curriculum vita suo e di Orfeo.
--------------
C'è un articolo molto avveniristico di Johnny doe, scritto oltre un anno fa; è talmente interessante che ho pensato di ripubblicarlo.

Reca la data di domenica 22 novembre 2009

FINI, MACBETH INNAMORATO
saluto al duce!

Di Fini non si sa più che dire.Che sia in preda ad un delirio di protagonismo e ambizione smisurata è il minimo.Diventa difficile capire uno che non molto tempo fa diceva che il Duce è stato il piu grande statista del secolo,diventi improvvisamente il campione dei più triti luoghi comuni della sinistra.Nuovo sponsor dei dei diritti,ma non dei doveri,dell'immigrazione,che vuole a tutti i costi dotare di cittadinanza veloce.Sfiora il ridicolo quando invita i giornali a non menzionare la nazionalità dei delinquenti.Come a voler nascondere o minimizzare che un grande numero di reati sono commessi da immigrati clandestini e non.Parla di tutto,fosse pure di agopuntura,ed in qualsiasi sede trova il modo di attaccare il governo,alla faccia del ruolo superpartes che dovrebbe rappresentare.Ormai è una specie di madonna pellegrina in processione,nuova icona di una sinistra acefala.Alla festa Pd di Genova,chiedevano l'autografo al delfino di Almirante.Roba da far rivoltare nella tomba Pajetta e company e pure i suoi vecchi sodali in orbace.Ormai,il miracolato di Silvio, si crede l' oracolo della politica italiana che tutti devono ascoltare,ma se analizzi bene i suoi discorsi,sono la quintessenza della banalità e della retorica.Sotto le parole,niente.Se ne deve esser accorto perche ora è passato a parlar di stronzi,parola sempre di un certo effetto.Magari detta al cospetto di fanciulli qualifica solo chi la dice.Ma tant'è,la voglia di essere sempre sul palco val pure uno stronzo.Molti si chiederanno come sia potuto avvenire un tal repentino e disinvolto cambiamento.Dal Duce a Gramsci.In un paio d'anni ha detto tutto ed il contrario di tutto.Non sono sufficienti le motivazioni politiche,ci dev'esser qualcosa di più profondo e personale che tocchi le corde più nascoste dell'essere.

Ma certo,che può esserci di meglio dell'amore!

Infatti il nostro jongleur l'ha ritrovato a cinquant'anni,ed è come rinato.Quando questo succede in età matura,quasi sempre non ci si è più con la testa.Inizia una presunta nuova vita,con una nuova compagna, con nuovi stimoli di megalomania e nel nuovo risveglio ormonale ci si crede onnipotenti,si diventa ambiziosi,si tenta di recuperare il tempo perduto e spesso si va incontro a cocenti delusioni.Nel caso specifico,a nuove elezioni,dove il nostro eroe rampante,non potendo più pontificare senza pagar dazio da una istituzione,si ritroverebbe a diventare un semplice peones parlamentare,un generale con scarse truppe al seguito.Per fortuna sua pare che,per ora,questo triste destino si sia un po' allontanato.

Cherchez la femme! La femme sarebbe la nuova consorte,ex di Gaucci senior,donna già allora ambiziosa,abituata ai riflettori, e che non si accontenta certo di stare nell'ombra.Chissà che avrà sussurrato a Gianfranco tra le lenzuola! Magari : che aspetti a darti da fare,finchè sarai il numero 2 del Cavaliere,non sei nessuno,nemmeno come presidente della camera! Tu devi aspirare a ben altro! Detto e fatto.Continuo stillicidio di rimbrotti al Berlusca e soci, d'amore e d'accordo con Napolitano, come il gatto e la volpe, per turlupinar pinocchio.
La storia di Macbeth e della sua lady è nota,e pure la fine.
-----
Aggiungo la goliardata scritta oggi appositamente per questo post, dall'autore stesso, Johnny doe.

All’osteria dei traditori
parabonzibonzibò (coro)
son rimasti coi bruciori
para…………..(coro)
più di tutti un babbuino
noto fesso Italbocchino
cara la me’ biondina (ensemble)
cara la me’ biondà. ( ” )

Sic transit gloria babbiorum
De profundis

9 Comments:

  • Marshall
    oggi i tre polli si sono riuniti a casa di fini pardon a casa di Gaucci
    eheheh
    Ciao

    By Anonymous sarcastycon, at 15 dicembre 2010 23:04  

  • Sarc.,
    se mi dici così, scommetto che ci hai fatto la tua solita vignetta saporita: passo subito a controllare!
    Ciao.

    By Blogger marshall, at 16 dicembre 2010 09:15  

  • Marshall
    un bel sudiciume questo bocchino!
    ciao
    Sarc

    By Anonymous sarcastycon, at 16 dicembre 2010 17:55  

  • Sarc.,
    hai dunque letto la sua storia! E non ti veniva da vomitare, leggendola?

    By Blogger marshall, at 17 dicembre 2010 21:59  

  • Marsh,ho visto la tua prova commento,non so perchè sarc non riesca a postare....non ho notato nulla di strano..tu stesso ci sei riuscito,non saprei proprio..

    By Blogger johnny doe, at 19 dicembre 2010 13:46  

  • Johnny,
    non so neanch'io. Ho letto QUI la sua notizia. Ma forse ha risolto.

    By Blogger marshall, at 19 dicembre 2010 19:24  

  • Johnny doe,
    ma forse è una battuta di spirito: l'ha scritto nel blog "Chi ha cancellato la 41bis?".

    By Blogger marshall, at 19 dicembre 2010 19:42  

  • I tre porcellini,Conso-Ciampi-Scalfaro.

    Ciao,ce ne andiamo in ferie,anche per non sentire e vedere per un po' di tempo l'aumento vertiginoso di cazzate finosinistrorse.

    Ciao e buone feste.

    By Blogger johnny doe, at 20 dicembre 2010 21:12  

  • Jonnhy doe,
    grazie. Contraccambio gli auguri.
    Ho già letto il messaggio lì da voi, ed ho anche ascoltato l'Intevista Impossibile di Vittorio Sermonti a Marco Aurelio (Carmelo Bene): un bel tipo originale quel Marco Aurelio!

    By Blogger marshall, at 21 dicembre 2010 00:05  

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home


 

Heracleum blog & web tools