marshall

domenica, novembre 28, 2010

ESEMPI DA NON IMITARE



Nelle due foto vedete due cattivi esempi da non assolutamente imitare: l'onorevole Bersani che scala il tetto della Sapienza di Roma, per manifestare assieme ai giovani contro la legge Gelmini, e il noto cantante Venditti, salito sul tetto dell'Università per solidarizzare con i giovani; l'uno ripreso anche da tutti i telegiornali nazionali col sigaro in bocca mentre da la scalata al tetto, l'altro, in atteggiamento fin troppo palesemente pubblicitario della propria immagine, contenente anche i suoi famosi occhiali e l'immancabile sigaretta, mentre si fa riprendere volutamente assieme allo studente, quasi a voler dare vistosa pubblicità dei due oggetti.

Esempi entrambi altamente negativi, se si tien conto del fatto che nel mondo ogni anno muoiono 600.000 persone a causa del fumo di sigaretta (complicazioni polmonari e cardiache), e di questi 160.000 sono bambini. Vi è inoltre da ricordare che la morte per cancro ai polmoni è la prima causa di morte nel mondo e che, senza il fumo delle sigarette, il cancro ai polmoni diverrebbe una malattia rara: è quanto asserito dalla dottoressa Giulia Veronesi dall'ospedale San Raffaele di Milano, venerdì sera, nel corso dell'intervista di Emilio Fede del Tg4, per parlare dei nefasti effetti sull'organismo umano, provocati dal fumo passivo di sigaretta, cioè il fumo prodotto da coloro che fumano sigarette in ambienti chiusi, ma anche aperti, ma densamente affollati, e forzatamente respirato anche da coloro che in quel momento stazionano in quell'ambiente o quel luogo.

Il Tg4 di ieri delle 11.30 è tornato sull'argomento del fumo passivo, intervistando un altro emerito professore dell' Ospedale San Paolo di Milano, il quale ha ribadito testualmente che il catrame presente nella carta delle sigarette non viene assorbito solo dal fumatore che tiene in bocca la sigaretta, ma anche da chi è costretto a respirare aria impregnata del fumo di sigaretta prodotto da altri: E quindi costui, il cosiddetto fumatore passivo, è soggetto egli stesso alle stesse probabilità di ammalarsi di cancro polmonare o di malattie dovute a cattiva circolazione sanguigna per il restringimento delle vene, dovuto a sua volta dall'accumulo di catrame sulle pareti delle vene stesse.


Ecco perchè le due immagini sopra sono fortemente negative.

Etichette:

22 Comments:

  • Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    By Anonymous ginex, at 28 novembre 2010 alle ore 12:10  

  • ginex,
    la faccenda che esponi è altra cosa, qui parlo degli effetti del fumo passivo e di non altro.

    By Blogger marshall, at 28 novembre 2010 alle ore 12:25  

  • Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    By Anonymous ginex, at 28 novembre 2010 alle ore 18:52  

  • ginex,
    OK allora fatti un blog e scrivici questa tua storia.

    By Blogger marshall, at 28 novembre 2010 alle ore 19:42  

  • Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    By Anonymous ginex, at 29 novembre 2010 alle ore 09:31  

  • E come funziona? Dimmelo tu.

    By Blogger marshall, at 29 novembre 2010 alle ore 10:14  

  • Marshall
    a proposito di imbecilli vorrei sapere chi ha fatto scendere dal tetto testa a palla di biliardo, dovevano lasciarlo lassù a meditare,tanto è un personaggio, come gianfuffa, solo dannoso per il paese.
    "Mi vien che ridere" a vedere come i sx vanno in fibrillazione e che per loro di qualsiasi argomento si parli devono farci entrare SB, ovviamente in senso dispregiativo.
    Almeno uno che scopa è normale, mentre i sx esaltano chi è gay, probabilmente è una loro loro aspirazione....

    per quanto bisogna imparare
    a fare i blog se vede il mio gli vengono convulsioni,attacchi epilettici e propositi suicidi eheheh
    ciao
    Sarc.

    By Anonymous sarcastycon, at 29 novembre 2010 alle ore 10:51  

  • @ginex: e che c'entra il premier?
    e chi ha detto che avrebbe promiscuità sessuale?
    i soliti casi di Noemi e Ruby? e chi sa se ci è andato a letto (a patto che sarebbero solo 'fatti' suoi, per non usare altro termine)?

    Il fumo di sigaretta è più dannoso di un rapporto sessuale...specie verso gli altri presenti.

    Per il rapporto sessuale esistono fin dal tempo degli antichi romani i preservativi, mentre per il fumo di sigaretta non ci sono molto rimedi o 'arginatori di effetti collaterali'.

    Non è poi Berlusconi, diversamente a quanto scrive ginex, ad aver dato 'ostentazione continua di esuberanza sessuale'
    ma i giornali di sinistra debenedettina come Re Pubica a non occuparsi d'altro da anni, siano notizie reali o presunte.

    Fermo restando che per me ognuno fa bene a fare sesso con chi vuole, basta che si sia consenzienti. Sulla monogamia: quando uno è sposato e legato a un patto coniugale senz'altro, altrimenti se uno è libero farà come vuole e sono solo fatti suoi privati.
    Ma guarda un po', da sinistra da dove venivano gli ululati 68ini 'l'utero è mio e lo gestisco io', oggi c'è il richiamo alla moralizzazione o alla monogamia vita natural durante, pur di dar contro a Berlusconi e di non criticare san bersani.

    Quoto invece Marshall, dal momento che la sinistra degli arrampicatori di solito si arroga anche la superiorità culturale universale e d'esser di esempio (ma per favore) a tutti.

    Si chieda piuttosto ginex della promiscuità sessuale in ambito monogamico di Marrazzo e di Vendola, se fa bene alla salute o no.

    per chiudere trovo ancor più fuori luogo quella specie di 'ordine' dato a Marshall di 'rimuovi il tuo blog': io fossi in Marshall rimuoverei più semplicemente lei.

    By Anonymous Josh, at 29 novembre 2010 alle ore 13:40  

  • Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    By Anonymous Anonimo, at 29 novembre 2010 alle ore 14:27  

  • Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    By Anonymous ginex, at 29 novembre 2010 alle ore 14:34  

  • Ginex,
    se permetti lo so perfettamente, e infatti amministro il blog da cinque anni. Detto questo, se vuoi insegnare qualcosa, vallo pure ad insegnare ad altri.
    Per quanto dici, che volevi intavolare la discussione, che comunque esula dal mio post, su quella certa polemica nata su Berlusconi, non è questa la sede. Hai sbagliato indirizzo: se non l'hai capito, sono berlusconiano perchè non c'è di meglio di lui in questo momento. E che a te piaccia o meno, io considero quei quattro o cinque scalatori del tetto della Sapienza dei gran babbuoioni e buontemponi, altro che leader: leader di che...? Istigatori alla lazzaroneria. Anch'io sono stato studente e occasioni del genere le vedevamo come una manna dal cielo per saltare qualche ora di lezione. Non dirmi che ora non è così? E che son tutti degli idealisti quegli scioperanti? Non ci credo manco, ma manco... Quindi, tornando a noi, se vuoi sollevar polemiche contro Berlusconi, ci sono altre infinite possibilità di farlo, lontano però da questo blog.
    E poi, scusa, perchè non esci dall'anonimato creandoti un indirizzo dove eventualmente potresti essere reperito? Di Josh, anche se non gestisce un suo blog personale, conosco di lui vita e miracoli per averlo conosciuto, ad esempio, QUI .
    Come avrai modo di constatare, noi, compreso Sarcastycon, agiamo alla luce del sole.
    Ciao, e non avertene a male per la qual certa rudezza.

    By Blogger marshall, at 29 novembre 2010 alle ore 15:17  

  • Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    By Anonymous ginex, at 29 novembre 2010 alle ore 15:30  

  • Marshall sono disturbatori...per me lo sa già il link al Giardino, dev'essere uno di quelli che abbiamo già incontrato, non dicono nulla in fondo, ma la tengono lunga.

    il tuo post è su esempi da non imitare nocivi alla salute, e l'amico qui arriva a dirti che nuoce fare sesso...vedi un po' tu chi scrive cose che non c'entrano:-))
    Tra l'altro, è comunque provato ormai che fare sesso aumenta le endorfine e la positività in generale:-)

    A proposito di cose che fanno male, invece, Bersani fu famoso picchiatore rosso. Il soprannome era Hazet 36, dal nome di quella grossa chiave inglese.Lo ricordava pseudosauro l'altro giorno.
    L'attuale aria consolatoria non tragga in inganno.

    Per il resto, trovo nocivo anche Venditti, che invece di cantare, bela...'sul grande raccordo a-nu-la-a-a-a-a-are...e la chiameremo RRRRo-ma-a-a-a-'.
    Peggio di così:-))

    By Anonymous Josh, at 29 novembre 2010 alle ore 16:09  

  • E allora cosa c'entrava tirare in ballo quell'altro discorso? Quello dell'
    "ostentazione continua dellla propria esuberanza sessuale in un ambito non monogamico."
    in un post dove si parla dei danni provocati dal fumo passivo?
    E' chiaro che volevi portare il tuo discorso su quella polemica innescata a bell'apposta dai gossip "fan perder tempo" (supportati da una certa parte politica squinternata nella quale proprio non mi ci riconosco, e alla quale va tutto bene purchè si denigri con qualsiasi mezzo Berlusconi) sulla virilità esuberante di Berlusconi.
    Riguarda quel che hai scritto, e se poi vuoi farmi passare per cretino, hai sbagliato indirizzo.

    Sai cos'è c'entrato quel tuo discorso in questo contesto? Se permetti c'è entrato come il famoso detto dei cavoli a merenda.

    E ora, se permetti, torno a mie attività più consone.

    By Blogger marshall, at 29 novembre 2010 alle ore 16:09  

  • Ginex

    Non credere che mi offenda sono abituato ai comportamenti aneuronici dei sx.
    In quanto a scopare, almeno dove sono io, si intende un rapporto eterosessuale. Per educazione verso il proprietario del blog nn ti dico come chiamiamo quello omosessuale, cmq dovrebbe esserti una parola molto familiare.
    Come previsto la tua visita al mio blog ti ha fatto venire le convulsioni, attacchi di bile etc.
    Non ti preoccupare lo fa a tutti i sx aneuronici che ci passano. Quindi il tuo è un comportamento normale per poveri disadattati privi del più elementare senso dell'humor.
    Ad essere chiamato stronzo da un essere amebico è solo un complimento.
    Sarc.

    By Anonymous sarcastycon, at 29 novembre 2010 alle ore 16:13  

  • marshall
    nn ti pare che assomigli molto a quel famoso tizio? o che sia lui?
    difficile distinguere i sx sono tutti fatti col solito stampo e cervello a 0 neuroni.

    By Anonymous sarcastycon, at 29 novembre 2010 alle ore 16:16  

  • Sarc.,
    gli assomiglia molto, per cui penso sia lui.
    A proposito, quando devi fare certi complimenti, non avere riguardi verso di me, come amministratore del blog. Vai pure giù piatto, tanto i lettori abituali conoscono la tua esuberanza sarcastica e non si scandalizzano più di certe tue espressioni boccaccesche. I livornesi ne hanno un vocabolario molto ben fornito!
    Ciao.

    By Blogger marshall, at 29 novembre 2010 alle ore 16:28  

  • Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    By Anonymous ginex, at 29 novembre 2010 alle ore 21:16  

  • @ginex: al di là che valga la pena o meno rispondere a cotanto ingegno,
    e sia chiaro che se era il mio blog
    di lei non vi sarebbe traccia alcuna,
    ma è proprio lei che scrive:
    "...il premier....è notorio che la promiscuità sessuale aumenti il rischio di diffusione di malattie sessualmente trasmissibili,molte delle quali mortali."

    se i 2 non sono infetti (e in questo caso Berlusconi non sembra abbia l'aids o altro, anzi è stato operato 2 volte di prostata, veda un po' che promiscuità possa avere)e si 'proteggono' non diffondono nessuna malattia, dal momento che non ce l'hanno, e le malattie o uno l'ha e la trasmette, o non si creano dal nulla.
    Si rilegga anche lei.
    Comunque è del tutto OT oltre che un discreto cafone.

    By Anonymous Josh, at 29 novembre 2010 alle ore 21:45  

  • Ginex,
    visto che stai diventando pure offensivo, se vorrai commentare ti dovrai registrare.

    By Blogger marshall, at 29 novembre 2010 alle ore 21:53  

  • Josh,
    anche Bersani era uno dei picchiatori alla Hazet 36, la famosa grossa chiave inglese?
    C'è stato un altro, sempre ricordato da Pseudosauro, che in gioventù era stato un picchiatore alla HAZET 36, solo che le gambe e le ossa in genere adesso le ripara, ed è pure continuamente candidato al nobel per la pace? Mà, vai a capire il mondo!

    By Blogger marshall, at 4 dicembre 2010 alle ore 15:22  

  • E' l'aspirazione alla più alta stronzaggine che muove questi arrampicatori,non si accontentano di esser solo dei semplici pirla a terra!

    Quanto al fessacchiotto di cui parlate,sarcastycon gli dice
    "non ti dico come chiamiamo quello omosessuale, cmq dovrebbe esserti una parola molto familiare...".

    E perchè,diglielo pure,frocio o finocchio...e non è la cosa più grave,è che è pure fesso.

    By Anonymous johnny doe, at 6 dicembre 2010 alle ore 16:50  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools