marshall

sabato, maggio 22, 2010

Il valzer delle bufale


Per uno che si voglia candidare a futuro premier d'Italia si suppone che se esce con certe affermazioni abbia poi la ricetta giusta per risolvere certi problemi.
http://notizie.virgilio.it/politica/bersani-gelmini-rompic-insegnanti-eroi.html?pmk=nothpstr1
Ma quale sarà mai la sua ricetta? Non sarà forse un'altra delle bufale a cui ci abituano certi giornali e leader politici?
Vi invito pertanto alla vignetta di Sarcastycon, quella sopra, per gentile concessione.
Per uno, poi, che alle recenti regionali ha conseguito il peggior risultato in termini percentuali di preferenze dagli abitanti del proprio comune di residenza (Bettola - Prov.Piacenza), è tutto dire!

Questa la notizia, con più argomentazioni, sulla performance di Bersani, dal blog di Elly:

Bersani: la Gelmini rompe i c...

A proposito, adesso ho capito perchè Bersani è stato tra i meno votati dai residenti dei collegi elettorali dei candidati per le recenti regionali. A Bettola, dove risiede Bersani, solo un terzo degli elettori lo aveva votato. In un articolo del 12 maggio scorso, un editoriale diceva che "quando Bersani parla dice tante cose, ma non dice niente".

Quel giorno, infatti, disse anche:

“Ci sono tante iniziative in programma nelle prossime settimane, a partire dall’assemblea del 21 e 22 maggio. Faremo una discussione trasparente e aperta, ma su un oggetto che si chiama Italia e sulle nostre proposte per il Paese. Lontano da questi orizzonti – ed è qui che esprime il dissenso – altre discussioni appaiono poco comprensibili. La candidatura a premier del centrosinistra non è un tema all’ordine del giorno. Lo dico per quanto riguarda Vendola, ma anche per tutti gli altri”.

Ecco il punto, parlava di proposte per l'Italia. Ma se oltre a parlare "per non dire niente" - come detto sopra - ha saputo fare solo discorsi del tipo "la Gelmini rompe i coglioni", credo che di diventare futuro premier se lo possa scordare!

2 Comments:

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools