marshall

lunedì, maggio 10, 2010

Strani comportamenti

A proposito di Moody's, e di suoi eventuali strani comportamenti, riporto la notizia delle ore 17.32.39 di Websim, nella speranza che la medesima SIM non mi diffidi dall'aver divulgato una sua notizia, riservata ai suoi clienti. Ma essa è troppo in stretta connessione con i due post precedenti, per essere ignorata. La news è ricavata -come al solito - dal sito dei clienti di Fineco Bank, del Gruppo Unicredit
Prestate particolare attenzione alla parte dell'articolo evidenziata in neretto.

"MOODY'S -8% Cade a WallStreet: è nel mirino della Sec
Websim - 10/05/2010 17:32:39
Moody's (MCO.N) affonda a Wall Street in ribasso dell'8% sulla notizia che la Sec potrebbe avviare un'azione amministrativa contro l'agenzia di rating.

Moody's ha rivelato in un filing di avere ricevuto una cosiddetta "Wells Notice", un avviso delle autorità di Borsa che informano di aver avviato un'azione civile.

"Il mercato ha reagito in modo molto violento", dice Bill Bergman di Morningstar a Chicago. "E' un altro passo su un sentiero che presenta rischi materiali sia per gli azionisti di Moody's che per quelli di McGraw-Hill".

McGraw-Hill (MHP.N), la società editoriale che controlla l'altra agenzia di rating americana, Standard & Poor's, cade in ribasso del 5,8%. Morningstar ha giudizi di grande incertezza sulle azioni di entrambe le società di rating.

Secondo le dichiarazioni di Moody's, nella lettera la Sec avverte che potrebbe fare un'azione civile e chiede all'agenzia di cessare (il cosiddetto "cease-and-desist") alcuni comportamenti.

Moody's dice di aver ricevuto la Wells Notice il 18 marzo e dichiara di aver risposto alla Sec, sottolineando la correttezza dei suoi comportamenti.
"

1 Comments:

  • Marshall
    per quel poco che ci capisco, aveva ragione il Berlusca... a mettere sotto accusa queste agenzie di rating, ma a che servono? o meglio a chi servono?
    ciao
    Sarc.

    By Anonymous sarcastycon, at 11 maggio 2010 alle ore 10:18  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools