marshall

martedì, luglio 15, 2008

Premio Bamba in Campania

Di tanto in tanto assistiamo ad avvenimenti nei quali, a voler fare un accostamento col mondo animale, ci risulta difficile azzeccare quello giusto da gemellare con l' "umano" della storia in questione. Questo caso è uno di quelli. Ci ho pensato tutta la notte, e alla fine, anche per non sembrare offensivo con gli interessati, ho deciso di lasciare in sospeso il nome dell'animale che più si adatterebbe con questa vicenda. Ben conscio, però, che al lettore verrà di sicuro in mente il suddetto nome.

Il governo di Roma ha trovato un buco di 8 miliardi di euro (16 mila miliardi vecchie lire)nelle casse A.S.L. della Campania, che si suppone dovuto alla pessima gestione effettuata dalla sua classe dirigente. Per evitare il loro collasso, il Governo Centrale ha dovuto trasferire in fretta e furia una consistente somma nelle loro casse, con uno stanziamento straordinario di fondi che andrà a gravare sulla fiscalità generale dello stato italiano.

In tale catastrofica situazione, ivi compresa quella dei conti della Repubblica Italiana, si sarebbe immaginato un contegno consono alla situazione, da parte dei suddetti dirigenti A.S.L. campani; per esempio: autoriducendosi lo stipendio.

E invece, cosa han fatto lor signori? Si sono aumentati lo stipendio, portandoselo a 155.000 euro l'anno. Una bella cifretta, considerando il danno che han creato.

Non vi è Premio Bamba più strameritato di questo. Premio che è stato loro assegnato, ieri sera, nel corso della consueta trasmissione settimanale Libero di Sera, condotta da Vittorio Feltri e Roberto Vallini, trasmessa su Odeon Tv.

Sul blog di Sarcastycon2, qui sotto, potrete ammirare una vignetta disegnata per l'occasione.
http://sarcastycon.wordpress.com/

3 Comments:

  • Beh,a qualunque animale tu ti voglia riferire,penso che il paragone con quella gentaglia sia offensivo... per l'animale...
    ciao
    Sarc.

    By Anonymous Anonimo, at 16 luglio 2008 alle ore 15:49  

  • Sarc.,
    sono d'accordo con la tua opinione.

    Fammi sapere se una sanguisuga ci potrebbe stare!
    (senza offesa per nessuno!)
    Ciao.

    By Blogger marshall, at 16 luglio 2008 alle ore 18:33  

  • Beh le sanguisughe una volta servivono per abbassare la pressione sanguigna,quindi una certa utilità l'hanno avuta.
    oggi
    da wiki
    "La medicina galenica le usava volentieri come moderata terapia ablativa. Oggi vengono ancora applicate in medicina popolare, medicina alternativa, naturopatia per malattie delle vene, tinnitus e altre patologie, e raramente in chirurgia plastica ricostruttiva per promuovere la guarigione di interventi e per impedire cheratosi. Per scopi terapeutici si usano Hirudo medicinalis che provengono da culture controllate.
    Si applicano da 2…10 sanguisughe sul posto indicato (ampiamente descritti in testi galenici antichi e moderni), sfruttando le proprietà anticoagulanti, antinfiammatorie e spasmolitiche dell'irudina iniettata dalla sanguisuga. Pare che l'irudina iniettata si conservi a lungo nel tessuto connettivo sottodermico locale."

    Quella gentaglia non serve proprio a niente,vale meno delle sanguisughe....
    ciao
    Sarc.

    ot
    quando puoi e se hai voglia passa su S3

    By Anonymous Anonimo, at 16 luglio 2008 alle ore 19:45  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools