marshall

lunedì, giugno 23, 2008

Ancora sul blocca processi

Faccio riferimento al post precedente e ai commenti lasciati da Luca L. e Sarcastycon per riparlare del decreto blocca processi.

Si è' da poco concluso il Tg4 nel quale Emilio Fede - coadiuvato da Paolo Romani, in collegamento da Roma - è "salito in cattedra" per fornire nuovamente, e a livello più professionale del solito, spiegazioni e chiarimenti sul cosiddetto decreto blocca processi.

Sono stati talmente precisi, chiari e convincenti che, personalmente, non ho più voglia di tornare sulla questione. Perderci altro tempo sarebbe come stare a discutere sul sesso degli angeli.

Quanto segue non è riferito a Luca - del quale apprezzo suoi notevoli post di carattere economico, finanziario, ambientale e comportamentale - ma a coloro che hanno del "buon tempo della mariana" per perdersi nella inutilità di discussioni senza costrutto. I problemi degli italiani sono ben altri e di ben'altro valore, e li ha testè ricordati Emilio Fede al termine del suo Tg.

Forse, chi corre a dietro al "sesso degli angeli" non ha ancora ben presente la gravità della situazione economica in cui stiamo vivendo; salvo poi, magari fra qualche anno, dare di ciò la colpa a Berlusconi, e a lui solo.

Al mio assicuratore, un broker con circa mille clienti assicurati su Milano e provincia, e che quindi ha "in mano il polso della situazione", ho chiesto proprio oggi com'è la situazione in giro. Senza pensarci sopra un solo istante, mi ha risposto: "da schifo". Poi, spiegandosi meglio, ha continuato: "male, male. E mi riferisco alla generalità dei miei clienti, che sono: privati, ma anche ditte, soprattutto ditte. Finchè si tratta dell'automobile, si fanno sforzi e sacrifici, e si trovano i soldi per l'assicurazione. Quando si tratta di altri rischi, fanno una grande fatica a pagare i premi. E allora avvengono ritardi e spostamenti nei pagamenti; annullamenti e rinuncie di polizze, ecc.".

Sono questi una parte dei veri problemi, non quello di stare a discutere sul blocco e spostamento di un anno per certi processi. Ma Di Pietro e Veltroni forse non l'hanno ancora capito.

6 Comments:

  • Beh,ma se i problemi sono ben altri non si capisce la fretta di Berlusconi nell'approvare questo provvedimento:-)

    By Anonymous Anonimo, at 24 giugno 2008 alle ore 13:03  

  • eh marshall, col caldo ora vado in vigna alle 16.00 perciò dopo pranzo ho un sacco di tempo da dedicarti ;-)

    vorrei chiarire una cosa se non sono troppo invadente, tengo a precisare che non penso affatto questa norma venga fatta specifiamente per berlusconi. se era solo questo il problema si sarebbe andato avanti col lodo schifani (no a processi per le alte cariche dello stato).
    questo invece viene fatto (come per le intercettazioni o l'indulto e amenità simili) per parare il culo a chi è davvero intoccabile.
    l'indulto si disse venisse attuato per svuotare le carceri sovraffolate; principio identico a quello di questa norma, spostiamo i processi in modo da sveltire la giustizia; la realtà dell'indulto invece è ad esempio questa

    http://www.globalpress.it/index.php?variabile=articolo&code=243&title=Cronaca

    sai quante di porcate del genere sono state fatte in italia negli ultimi anni? sai quanti crak finiti con bolle di sapone e inculate per i risparmiatori? (giacomelli, bond argentini, parmalat, cirio ecc.)

    non sò se posso farmi pubblicità ma onde evitare di ridire le stesse cose ti invito a dare un'occhiata ad alcuni miei ultimi articoli tipo:

    Penalmente e mediaticamente irrilevante (24/6)

    Quant'è lontana l'america!!! (20/6)

    Truffa parmalat (16/6)

    Continuano a prenderci per il c... (12/6)


    grazie dell'ospitalità,
    luca

    By Blogger LL, at 24 giugno 2008 alle ore 14:31  

  • Frank77,
    sì, i problemi sono ben altri. Non so se te ne stai rendendo conto anche tu. Ma ciò non toglie che, sul problema giustizia, la penso esattamente come quelli della CDL.

    By Blogger marshall, at 24 giugno 2008 alle ore 17:59  

  • Luca L,
    giacomelli, parmalat, bond argentini, cirio, questi sarebbero argomenti interessanti, collegati al problema giustizia. Ma quandanche si faranno i processi, i piccoli azionisti resteranno tutti a mani vuote (e ne conosco diversi).
    Chi 'a dat 'a dat, chi 'a avut 'a avut, scurdammoc 'o passat....
    (chissà se l'ho scritta bene).
    Appena avrò tempo, darò un'occhiata a quei siti.

    INTANTO DEVO ANCORA PASSARE DA TE A LEGGERE LA RISPOSTA SUL PERCHE' DEI 5 TRAVASI. (questi sono argomenti più interessanti. Quelli legati all'agricoltura, alla terra)

    By Blogger marshall, at 24 giugno 2008 alle ore 18:11  

  • Sul decreto blocca processi leggi il bertoldo pensiero e ricopilo(facendo correzioni)io scrivo a braccio.A te l'ultima a Bologna molti Pd snobbano il "Gay prade", forse la gaya Bandiera a cui davo la caccia sui campanili, ha fatto il miracolo.La ban:arcobaleno è simbolo dell'orgoglio gay e 2Fides" mi ha dato ragione.
    Se il filosofo che mise la colomba sullla bandiera rossa meno citrulli sarebbero caduti nella trappola.Usa come vuoi il Bertoldo pensiero e ricorda S:Giv:Crisostomo 2Chi prega ha in mano il timone della Storia.
    Se vuoi aiuto anche te , non ho la tua e-mail, Una delle mie è Tom4didimo@hotmail.it senza pause.
    Dio ti benedica bertoldo

    By Anonymous Anonimo, at 25 giugno 2008 alle ore 06:37  

  • Bertoldo,
    benvenuto su questo blog.
    La tua presenza era attesa da molto tempo :-)

    Più tardi sviscererò il contenuto del tuo commento.

    By Blogger marshall, at 25 giugno 2008 alle ore 12:18  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools