marshall

mercoledì, luglio 09, 2008

Aggiornamento al Premio Bamba

Il Premio Bamba settimanale è stato assegnato, lunedì sera, al sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino. Il riconoscimento le è stato attribuito dopo aver constatato e verificato il grado d'inettitudine e inefficienza suo e di taluni organi di comando del Comune di Napoli.

Settimana scorsa, una delegazione di ben ventiquattro esponenti del comune di Napoli: assessori, ingegneri, tecnici, ecc. (che spreco di denaro pubblico!) si sono recati in visita all'impianto termovalorizzatore della A2A di Brescia, per verificare il grado di affidabilità di tale impianto, in vista dell'apertura di quello analogo nella loro provincia.

Al termine della visita, la delegazione si è recata a Mapello, in provincia di Bergamo, per visitare l'impianto di recupero, raccolta, selezionatura, imballaggio bottiglie in plastica da conferire ai riciclatori. Uno stabilimento modello, luogo di conferimento degli scarti in PVC di tutto il circondario. Al vederne l'efficienza, l'equipe pare sia rimasta estasiata.

Ma quale è stato lo stupore e l'incredulità dei crosisti di Libero allorchè hanno scoperto che un impianto gemello a quello di Mapello è già esistente, ultimato, pronto ad entrare in funzione da anni e anni alle porte di Napoli, ma non è mai stato reso attivo perchè a Napoli non è mai stata fatta la raccolta differenziata.

Di fronte a queste notizie, il disappunto è tale che non trovo parole per esprimere adeguatamente i miei sentimenti di fronte a un tale disinteresse, inettitudine e spreco di denaro pubblico.

Noi, per quanto viviamo in una regione del Nord e siamo pure diventati simpatizzanti per tante idee della Lega, ciò nonostante saremo sempre uniti con questa terra di Napoli e buona parte dei suoi abitanti, ma vorremmo che costoro si dessero un pò più da fare affinchè non avvengano più episodi come questo che ha portato alla vittoria del Premio Bamba per il Sindaco di Napoli.

8 Comments:

  • domanda secca secca, ma è fero che la monnezza la portano al nord?

    sinceramente non ho capito, la lega subito ha detto no, poi ho inteso un sì. a che punto stiamo?

    By Blogger LL, at 9 luglio 2008 alle ore 15:09  

  • Luca,
    si, sembra vero.
    Adesso mi attacco al Tg di Fede e poi ti so dire.
    Comunque, checchè ne dicano dei leghisti del Nord, essi sono generosi e sempre pronti a dare una mano nei momenti di difficoltà. E questo è uno di quei momenti.

    By Blogger marshall, at 9 luglio 2008 alle ore 18:40  

  • Il sud è pieno di "cattedrali nel deserto" quando c'era la cassa per il mezzogiorno,sono state costruite numerosissime opere o ineffienti o del tutto inutili.
    Mi rimase impresso la costruzione, mi pare in Calabria,di un acquapark in una zona priva completamente di acqua!!! ovv mai entrato in funzione...
    ciao

    ps grz per i numerosi commenti

    By Anonymous Anonimo, at 9 luglio 2008 alle ore 23:20  

  • Alla Jervolino daree un un bel premietteno: le taglierei volentieri le corde vocali. Ciao Marsh.

    By Blogger Nessie, at 10 luglio 2008 alle ore 18:17  

  • la monnezza gliela diamo dal nord e poi ce la riprendiamo.
    Ha senso?

    certo, per gli interessi che ci sono dietro.

    Scusa marshall, sono arrivata sul tuo blog da quello di un'amica, è da un paio di sett che ti leggo, non molto. Mi sembra però che qui il discorso sia stato un po' troppo semplificato. Sappiamo bene che gli interessi in gioco sono tali e tanti (e non certo legali) che non li sapremo mai.

    Mi dispiace immensamente per i napoletani, anche perché il problema logistico è loro, ma non è solo loro la mentalità che ha creato il problema. Purtroppo.

    (cmq il premio bamba ci stava tutto! :-) )

    By Blogger Donnola, at 10 luglio 2008 alle ore 18:47  

  • Allie,
    mi pare d'averti vista da Nessie.
    Visitando il tuo blog mi son chiesto se per caso lavori nella redazione di Topolino: i tuoi post sono quasi tutti incentrati sui personaggi Qui, Quo, Qua. Manca il quarto, che non so chi sia.

    Passando alla monnezza, qui il discorso è molto semplificato perchè ho voluto solo dar conto del premio Bamba - che è molto seguito dall'autore di questo blog - assegnato lunedì scorso alla Iervolino da Vittorio Feltri. In altri post, forse ne parlo più approfonditamente.

    Grazie per l'interessamento verso questo blog casereccio.

    By Blogger marshall, at 14 luglio 2008 alle ore 08:35  

  • Sarcastycon,
    quelle delle spese inutili, delle "cattedrali nel deserto", è un male atavico molto italiano. Per occupare la gente si sono inventate tante di quelle opere inutili, con enorme spreco di denaro pubblico. E così il debito pubblico è arrivato ad un livello tale da essere assolutamente incolmabile: ci perserà una forte svalutazione, che interesserà anche l'Euro, in quanto ve ne facciamo parte, a "sistemare i conti". Ottanta anni fa, invece, si diede inizio alla costruzione di importanti opere pubbliche, comprese le bonifiche, le più importanti, che hanno poi consentito il progredire di questa nazione. Altrimenti oggi saremmo ancora al palo, saremmo ancora un popolo di emigranti.
    Ciao.

    By Blogger marshall, at 14 luglio 2008 alle ore 08:49  

  • non mi hai vista da Nessie, ma su altri blog che frequentiamo entrambi: Karlita e LL

    Il mio, giusto per completezza di informazioni, è vecchio e scrivevo con un'amica... come avrai notato l'abbiamo usato pochissimo. Ora mi serve per lasciare commenti.

    Continuo a leggerti, anche se non sempre commento.

    By Blogger Donnola, at 15 luglio 2008 alle ore 16:13  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools