marshall

martedì, aprile 15, 2008

Dialogo tra due blogger Padani

Nessie ha detto...
Marsh, direi che ho avuto fiuto :-). La Lega stravince, perché l'immigrazionismo è la madre di tutti i problemi italiani. Nello stesso tempo, gli Italiani non si fidano di una destra sociale, assistenziale e redistributiva come quei neo-partitini che si sono presentati. Con cosa redistribuisci, se non c'è produttività? Ho votato esattamente come mi sono sentita di votare e per come ho riflettuto sulla cosa.

marshall ha detto...
Nessie, analisi perfetta della situazione. Questa sera (14 aprile) a Matrix, Tremonti ha fatto intravedere un altro dei grandi problemi che attanaglierà l'umanità nell'imminente futuro: l'avanzare della fame nel mondo, dovuta a deficit produttivi di cereali e riso, in primo luogo. Per mancanza di prodotto, il riso è aumentato del 28% da gennaio, e il grano di oltre il 50%: anzi, non so il dato esatto per quest'ultimo, ma è molto oltre il 50%. Si vanno così trasformando in realtà le previsioni pessimistiche delineate in tanti post da Pseudosauro (qui a lato, il link): post che avremo sicuramente modo di rivisitare. Gli esperti dicono che bisogna aumentare le aree da destinare alle coltivazioni di riso e cereali. Ma, con riferimento all'Italia, terra d'elezione (soprattutto la pianura Padana) per tali colture, come è possibile fare ciò se le terre fertili sono state invase dal cemento? E la politica del centro sinistra voleva far perpetrare lo scempio con 4 milioni di nuovi arrivi. Dove li avrebbero messi? Come li avrebbero alimentati? La Romania ha terre molto più fertili delle nostre, ed è solcata dal Danubio, atto all'irrigazione. Basta saper lavorare quelle terre con maestria. E' li che si devono concentrare gli sforzi per rendere più vivibile quella zona della Terra e sfamare le genti di quelle popolazioni. Se poi ci verranno a mancare le badanti, dovremo trovare altre soluzioni: anche interne a noi. Nel programma dei Giovani della Lega (sai che ascolto la loro radio) c'è quello di bloccare la cementificazione allo status quo. Le terre libere devono restare tali, a servizio dell'agricoltura e delle foreste. Il programma della Destra, me l'hai delineato meglio tu, in quattro righe. E alla fine, penso che abbiamo fatto la scelta giusta!

http://pseudosauro.blogspot.com/2007/11/immigrazione-e-moralita.html
http://pseudosauro.blogspot.com/2007/04/in-europa-siamo-pochi.html

12 Comments:

  • e adesso avanti tutta .....
    ciao
    Sarc.

    http://sarcastycon.wordpress.com

    By Anonymous Anonimo, at 15 aprile 2008 alle ore 13:55  

  • Hai avuto una buona idea a farne un post, del nostro scambio di opinioni. Il discorso leghista convince perché è territoriale e identitario. E l'identità è un tema che non è né di dx né di sx. Ecco perché molti miei amici meridionali hanno votato per la Lega beccandosi la tradizionale "fatwa comunista" dagli aficionados dell'assistenzialismo comunista, loro conterranei. Ciao Marsh e grazie.

    By Blogger Nessie, at 15 aprile 2008 alle ore 15:58  

  • PS: Sei su Tocqueville, ma stranamente il titolo è stato trasformato in Marshall. Come se il tuo nome fosse un titolo

    By Blogger Nessie, at 16 aprile 2008 alle ore 01:38  

  • Beh ... vedremo quanta Lega ci sarà al governo assieme al "partito di centro, moderato e liberale" che rappresenta la negazione delle questioni centrali poste anche dalla Lega ... :-)

    By Blogger Massimo, at 16 aprile 2008 alle ore 06:47  

  • Nessie cara,
    ho spiegato altre volte l'importante ruolo che il blog ha avuto nella mia vita: farmi restare a pieno titolo nel mondo. E devo dire che c'è riuscito egregiamente perchè, fino al momento dell'esordio nei blog, la mia vita stava prendendo la china della discesa. Se ne accorse mia figlia, alla quale devo molto, che con questo mezzo mi ha aiutato a risalirla. Pertanto, non mi occupo tanto di nome, sigla o loro storpiature, quanto semplicemente al fatto di esserci.
    Ovviamente, mi fa piacere il sapere che sono su Tocqueville (è un personaggio che mi sono ripromesso più volte di studiare a fondo), ed in qualunque modo vi sia stato inserito.
    Grazie dell'informazione.
    Ciao.

    By Blogger marshall, at 16 aprile 2008 alle ore 08:27  

  • Faber,
    fai domande che richiedono studi e analisi, prima che le si possa dare risposte sensate (vedi anche la domanda sulla scomparsa o meno del simbolo AN).
    Così, su due piedi, è impossibile risponderti. Ma vedrai che nel proseguio della vita politico/parlamentare uscirà una risposta.

    By Blogger marshall, at 16 aprile 2008 alle ore 08:35  

  • Massimo,
    ricorda che ci saremo noi a punzecchiare.

    By Blogger marshall, at 16 aprile 2008 alle ore 08:36  

  • Nessie,
    sono andato su Tocqueville, e dopo tanto cercare ho trovato lo svarione cui ti riferisci, che è tutt'altra cosa rispetto quanto avevo capito; in effetti, il titolo avrebbe dovuto essere quello del post e non Marshall.
    Da una prima occhiata (è la prima volta che vi accedo), ho trovato molto interessante il sito. A parte la qualità dei post - che non posso giudicare, non avendone ancora letto nemmeno uno - ho trovato che ce n'è in quantità almeno quintupla, rispetto al Castello.
    Grazie per avermelo fatto scoprire.

    By Blogger marshall, at 16 aprile 2008 alle ore 16:40  

  • Il problema dell'immigrazione è tra i più spinosi dei nostri tempi: chissà come si tenterà di risolverlo ora che il Cavaliere rimonta in sella.
    "SI RIMONTA IN SELLA!" è appunto il titolo del mio post di commento ai risultati elettorali uscito sul mio blog al solito indirizzo www.tommasopellegrino.blogspot.com, che, se lo vorrà, potrà leggere e commentare. A presto.
    Tommaso Pellegrino-Torino

    By Blogger Tommaso Pellegrino, at 17 aprile 2008 alle ore 17:37  

  • molto intiresno, grazie

    By Anonymous Anonimo, at 6 novembre 2009 alle ore 14:25  

  • La ringrazio per Blog intiresny

    By Anonymous Anonimo, at 6 novembre 2009 alle ore 14:30  

  • Anonimo,
    chi sei?
    sei romeno?

    prossima volta metti data post, altrimenti non vedo commento.
    grazie.
    (questo: maggio 2008)

    By Blogger marshall, at 7 novembre 2009 alle ore 22:12  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools