marshall

mercoledì, dicembre 12, 2007

Consigli per il tempo libero!

Quattro anni fa, andai a visitare la sezione locale di Forza Italia; la segretaria è una nostra amica di famiglia. Guardandomi attorno, i miei occhi si fissarono su un libro per me inedito: Montanelli e il Cavaliere di Marco Travaglio con prefazione di Enzo Biagi. La segretaria, visto il mio interesse e visto il suo desiderio di disfarsene - come mi confessò tempo dopo - non stette a pensarci molto, e me lo regalò. Avevo ancora soltanto una vaga conoscenza dell'autore, ma con un corso celere colmai la lacuna. Tantè che quel libro è ancora in quello scaffale, così come ce l'avevo depositato: chi di voi lo volesse, glielo regalo; altrimenti ne farò miglior uso come fermaporte o combustibile per caminetti. Dall'ultimo post di Siro, scopro infatti che l'autore del libro in questione mi sembra abbia facilità di inventiva. Alcune specifiche accuse del Travaglio, a Berlusconi, e che saranno sicuramente riportate in qualcuno dei vari suoi libri, si basavano su argomentazioni e "prove" riportate da un terzo "scrittore" su di un proprio "scritto". Ecco il passo del post di Siro, cui si riferisce il presente post, e contenente le bufale nelle quali è caduto Travaglio; bufale che poi ha propinato ai suoi lettori e ascoltatori.

Nel post in questione, Siro, parlando dell'allontanamento di Luttazzi dal programma Decameron, ricorda l'intervista fatta da costui nel 2001 a Marco Travaglio...

...[concluse il programma (Daniele Luttazzi: nota mia) rivendicando la sua intervista a Travaglio del 2001, quella che accusò il Berlusca di mafiosità a venti giorni dalle elezioni: “Il nostro colloquio raccontava fatti reali, che nessuno ha mai smentito. Mi hanno accusato di non aver permesso il contradditorio, ma che bisogno c’era, visto che abbiamo riferito la pura e semplice verità?”. Già, che bisogno c’era? Era talmente attendibile, quell’intervista, da addurre come prova principe delle sue accuse la perizia Giuffrida, un documento che appena cinque mesi fa è stato disconosciuto come falso dal suo stesso autore......] .

La Perizia Giuffrida, appunto, dalla quale Travaglio aveva costruito tutte le sue congetture diffamatorie contro Berlusconi.
Oggi, apprendo che Berlusconi pare sia stato nuovamente iscritto nel Registro degli Indagati di Napoli per presunti tentativi di corruzione.
Bè, sapete cosa dico? Dico che a furia di panzanate e di "invenzioni" contro Berlusconi, non credo più a niente che sia scritto o detto contro di lui. A niente di diffamatorio contro Berlusconi, che sia detto da telegiornali, quotidiani, settimanali ecc. Insomma, è andata a finire come la storia di "Al lupo! Al lupo!" che alla fine non ci credette più nessuno.

A coloro che perdono tempo prezioso a costruire prove tendenti a demolire il carisma di Berlusconi, dico di dedicarsi al volontariato. Per esempio: il Centro di riabilitazione/aggregazione, da me frequentato, ha bisogno di numerosi volontari per l'accompagnamento, da casa al Centro e viceversa, di bambini provenienti da tutto il Nordmilanese. Bambini, ma anche adulti affetti dalle più svariate forme di disabilità. Questo sarebbe un modo più intelligente di occupare il tempo, anzichè costruire castelli in aria contro Berlusconi.

12 Comments:

  • Caro Marshall,
    certa gente esternamente antropomorfica ed internamente a cervello gallinaceo,non è in grado di fare quello che tu indichi.
    Per fare quel tipo di volontariato ci vuole gente seria e di animo buono,qualità che ai suddetti soggetti mancano del tutto.
    ciao
    sarcastycon

    By Anonymous Anonimo, at 13 dicembre 2007 alle ore 11:52  

  • Caro Sarc.,
    se ti riferisci a tutti quelli che abbiamo imparato a conoscere, anche attraverso i blog, sono in perfetta sintonia col tuo pensiero.
    Ciao.

    p.s. ammetterai anche tu che il nostro Siro è proprio in gamba.

    By Blogger marshall, at 13 dicembre 2007 alle ore 15:05  

  • In effetti Siro è un bravo ragazzo
    sta venendo su bene eheheh
    ciao

    By Anonymous Anonimo, at 13 dicembre 2007 alle ore 19:18  

  • Ciao Marshall, sono Salo, ma ho appena cambiato nick name.
    In merito al tuo post, sono convinto che non usciremo mai dal circolo vizioso in cui siamo entrati: ogni volta che Berlusconi è lanciato, ecco che arriva regolarmente la Magistratura-AD-OROLOGERIA.
    E poi qualcuno ancora ha il coraggio di negare l'esistenza delle toghe rosse...

    By Blogger Old Whig, at 14 dicembre 2007 alle ore 12:21  

  • Credo che ormai nessuno presti fede alle periodiche iniziative giudiziarie contro Berlusconi. Direi che siano come l'estate che segue la primavera ed a sua volta seguita dall'autunno :-)
    Piuttosto potrebbe essere un grande catalizzatore per unirci tutti nel nome di Berlusconi e rinnovare, finalmente, questa nazione.
    Travaglio, poi, è un beneficiato da Berlusconi. Quanti libri venderebbe senza il Presidente di Forza Italia e Leader del Popolo della Libertà ? :-D

    By Blogger Massimo, at 14 dicembre 2007 alle ore 19:13  

  • Anonimo delle 11,18,
    l'Italia è piena di faziosi, e fuori da qui non hai che l'imbarazzo della scelta.

    By Blogger marshall, at 14 dicembre 2007 alle ore 20:32  

  • Old Wigh,
    preso nota del tuo cambio. Per quanto dici, penso che dopo la manifestazione di oggi, 16 dicembre, anche quella categoria dovrà cambiare atteggiamento. C'è sempre più gente che si sta spostando verso la Lega (oggi, 300.000 pacifici manifestanti, un numero impensabile). Ormai la base si sta identificando sempre di più con essa, e non più con partiti dalla ideologia gratuita. C'erano anche parecchie bandiere della Sardegna, della Sicila. C'erano gruppi di argentini, di baschi; insomma, di quasi mezzo mondo. E' segno che le rivendicazioni della Lega sono condivise anche altrove. E quando il consenso sarà diventato una marea, cosa mai potranno fare quei magistrati che si muovono rincorrendo voci sparse da ideologi della loro fede politica? Il caso Tortora non ha ancora insegnato niente a costoro?

    By Blogger marshall, at 16 dicembre 2007 alle ore 18:34  

  • Massimo,
    valga anche per te il commento fatto a Old Whigt.
    Dopo la manifestazione di oggi, Berlusconi dovrà essere più convincente, più incisivo. La presenza di folte rappresentanze delle regioni meridionali significa che essi credono di più in una politica "purificatrice" di Bossi che non di lui. Il che potrebbe sembrare un grosso paradosso, se pensiamo che Bossi si è sempre battuto contro un Sud dissipatore di risorse provenienti dal Nord.

    By Blogger marshall, at 16 dicembre 2007 alle ore 18:44  

  • Carissimo Marsh, hai visto bene. Perché il libro che dici tu - "Montanelli e il Cavaliere", ricordo pure il sottotitolo: "Storia di un grande e di un piccolo uomo" - è il consueto libro di Travaglio, e cioè una compilation di fregnacce: 600 pagine per farci credere che il Berlusca mise Montanelli in condizione di abbandonare il Giornale, quando basta andarsi a leggere i verbali dell'ultima riunione di redazione a cui Indro partecipò per far crollare miseramente l'ennesima tesi scombiccherata di Marcolino. Se vuoi conoscere i dettagli della storia, ti consiglio la biografia di Montanelli scritta dal grande Paolo Granzotto (suo collega per trent'anni) e pubblicata dalla casa editrice Il Mulino. Il tometto per fessacchiotti di Travaglio puoi tranquillamente continuare a usarlo come fermaporta :-)
    Ciao e GRAZIE!!

    By Anonymous Anonimo, at 17 dicembre 2007 alle ore 09:46  

  • Siro,
    grazie per la meticolosa precisazione, della quale ero solo parzialmente a conoscenza.
    Voglio scrivere il seguito di questo post per mettere dell'avviso quelli che, avendo poco tempo, perchè lavorano, sono facile preda degli abbindolatori come questo.
    Ciao, e grazie.

    By Blogger marshall, at 17 dicembre 2007 alle ore 11:01  

  • questo post è utile perchè agevola la ricostruzione della verità.Le cose si susseguono a ritmi forsennati e la gente non ha il tempo di capire, di coordinare,pregna com'è di cazzi propri, di rate di mutuo, di stanchezza ...
    bella l'idea dei link(che io non so fare ) -Utilissimo questo post .
    Storiografico.Bello.Bravo pure Siro che ha una memoria ed un acume da tenere in considerazione.
    Io? hai detto bene .Faccio le comiche,faccio commenti da guitto.Tutto vero,ma che ci vuoi fare so fatto così...un pò di sproloqui e via , verso nuove avventure.Almeno,nel dramma,qualche risata vuoi vedere che salta fuori?
    Baci NTAI

    By Anonymous Anonimo, at 18 dicembre 2007 alle ore 01:05  

  • Nemo,
    anch'io non so fare i link. Quelli che vedi nel post sono tratti dal blog di Siro, poichè ho fatto il copia/incolla. E anche chi mi da una mano a tener curato il blog non sa ancora fare i link come li fanno gli altri. Per "altri" intendo: Siro, Massimo, Nessie, Perlas ecc., che sono dei campioni in questo. Ma piano piano imparerò anch'io. Ci vuol pazienza.
    Ho letto della tua faccenda privata. Prima o poi, magari dopo le feste, farò quello che mi hai suggerito. Mi sono stabilizzato a come scritto nel post di novembre. Oggi in Tg5 han fatto vedere quella tua concittadina con la mia patologia. Più o meno sono a quel livello.
    La tua cronaca delle vicende politiche, così come la fai tu, sviscerandola, ti sarà molto utile quando avrai bisogno di notizie e fatti da riprendere per post successivi! Siro, in questo è un campione: archivia e memorizza quanto più possibile.
    Ti devi affinare nella pubblicazione dei post su IlCastello; quello di ieri, per esempio, l'hai pubblicato per intero; probabilmente sei andato in tilt.
    Ciao, e grazie per l'interessamento personale.

    By Blogger marshall, at 18 dicembre 2007 alle ore 18:17  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools