marshall

venerdì, novembre 16, 2007

Cristianesimo

Il 19 settembre scorso avevo riportato la notizia di una festa intitolata al maialino day, festa che si terrà domani e domenica, 17 e 18 novembre, a Varano Melegari, in Emilia Romagna. Nel pranzo di domenica 18 verrà servito anche maiale allo spiedo ed altre specialità di maiale. Presenzierà Giovanni Tombolato, ideatore e organizzatore della festa, nonchè fondatore della Associazione Progetto Emilia.

La festa, come già detto, non ha nulla a che vedere con l'immigrazione, tanto meno "contro" gli immigrati. Il suo scopo principale è di presentare e far conoscere l'Associazione Progetto Emilia - cui si auspicano iniziative analoghe da parte di altre regioni - che si prefigge, attraverso una serie di iniziative che verranno illustrate, di far rinascere negli italiani l'orgoglio, molto assopito, di appartenere ad una civiltà, quella nata, sviluppata e cementata attorno al cristianesimo che è indubbiamente tra le migliori "creazioni del genere umano", per tutto quello che ne è nato intorno . La conoscenza dà a ciascuno i mezzi per riconoscere le "differenze" implicite nelle varie religioni.

Durante la festa - ed è anche lo scopo dell'associazione - verrà ribadito con forza il ritorno a tradizioni, usi e costumi dei nostri padri, ivi comprese le iniziative in campo caritatevole assistenziale.

Infatti, così mi ha scritto Giovanni Tombolato: "Carissimo Marshall...la religione e la carità cristiana sono altri punti dove la nostra associazione si stà impegnando molto ....con iniziative per ricavare i fondi e sopratutto sensibilizzare la gente a ritornare alla generosita. Sarà un'utopia, ma noi ci crediamo. Giovanni Tombolato"

Per informazioni: progettoemilia@libero.it

2 Comments:

  • Caro Marshall ,grazie per l'aiuto ,prima o poi ci conosceremo ...Da gennaio P.E. finanzierà un corso di 12 serate di difesa personale riservato alle donne .A giorni devolveremo i primi mille euro ,faticosamente raccolti con varie iniziative ,alla famiglia di un ragazzo da molti anni in coma .DOMENICA saremo in piazza a vendere torte fatte con vecchie ricette e il ricavato lo daremo al Centro oncologico per bambini .
    Progetto Emilia è un pezzettino di cuore di tutti noi ,dove trovano spazio i valori più puri .
    Giovanni Tombolato

    By Anonymous Anonimo, at 30 novembre 2007 alle ore 21:00  

  • DIMENTICAVO !!!!!!!da pochi giorni è operativo il sito www.progettoemilia.org
    INVIATE le mail a presidente@progettoemilia.org
    info@progettoemilia.org
    Ciao Mitico Marshall

    By Anonymous Anonimo, at 30 novembre 2007 alle ore 21:06  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools