marshall

mercoledì, settembre 19, 2007

17 novembre: Maiale-day

E' ufficiale.
Ne aveva già anticipato SVULAZEN nel suo post del 15 settembre (vedere anche il mio post "Il miracolo del San Daniele"), ora la festa del "Maiale-day" è una realtà. Si svolgerà sabato 17 novembre in una località dell'Emilia Romagna patria per eccellenza della suinocoltura.

16 Comments:

  • Presumo che alla festa degli insaccati sara' riservato un posto d'onore alla mortadella :-) Guarda che ci tocca di fare nel 2007...

    By Blogger Lo PseudoSauro, at 19 settembre 2007 alle ore 16:26  

  • Ottimo !
    Spero sia vicino :-)

    By Blogger Massimo, at 19 settembre 2007 alle ore 18:11  

  • Ottimo. Ma che proliferino queste sagre del maiale. E che dopo queste si passi alla sagra degli alcolici, del lambrusco, dei superalcolici ecc.
    Dubito sull'efficacia della loro deterrenza antislamica. Ma almeno dimostriamo che non cambieremo le nostre usanze.

    By Blogger Nessie, at 19 settembre 2007 alle ore 21:27  

  • posso portare qualcuna delle tipiche salamelle conservate sotto strutto, tipiche delle mie parti (in idioma piemontese "salam d'la duja", da non confondersi con il quasi omonimo salume calabrese)....
    assolutamente off topic: parlavi in un commento alla scelta di appoggiare da parte di alcuni di Triares la candidatura di Thompson alla casa bianca della necessità di distinguere i liberali crociani e malagodiani da quelli amici di Zanone...
    come dire due partiti diversi in una sola piccolissima formazione.... ricordo le durissime battaglie che avevo in Direzione Regionale PLI Piemonte con il "cockerone triste" come qualcosa di entusiasmante....

    By Anonymous Anonimo, at 20 settembre 2007 alle ore 18:34  

  • Corsanico,
    sì, puoi portarne.

    Per le modalità di consegna dovresti chiedere a Giovanni Tombolato, patron della manifestazione, del quale ho indicato il suo recapito nel blog di Massimo.

    Per quanto riguarda Zanone, anni fa non mi intendevo di politica per cui di ognuno guardavo la bandiera di appartenenza, e ciò mi bastava per inquadrare l'individuo. Croce, Malagodi, Zanone per me erano tutti liberali allo stesso modo. Invece, c'è liberale e liberale. E restai molto stupito e sorpreso quando vidi Zanone, che è stato per molti anni segretazio PLI, quindi non uno qualunaque, passare nelle fila del centrosinistra.
    Per il suo alto incarico, il caso Zanone meriterebbe uno studio alquanto approfondito: Che cosa lo aveva ammalliato di questa sinistra???

    By Blogger marshall, at 20 settembre 2007 alle ore 22:33  

  • Marshall
    pensi che le salciccie di cinghiale vadano bene lo stesso?
    sai da noi abbiamo gusti come dire...maremmani

    maremma maiala
    ciao
    sarcastycon

    By Anonymous Anonimo, at 23 settembre 2007 alle ore 09:44  

  • Pseudosauro,
    guarda che la tua battuta non è stata capita o è stata mal interpretata da filo-islamico. Ovviamente ho censurato il commento:-)

    By Blogger marshall, at 23 settembre 2007 alle ore 11:14  

  • Massimo,
    contattalo. Quando l'ho sentito in radio, in un primo momento ho pensato fossi tu, tale era la sintonia perfetta con le tue idee su questo tema.

    By Blogger marshall, at 23 settembre 2007 alle ore 11:16  

  • Nessie,
    infatti gli ideatori e organizzatori emiliani si augurano di fare da apripista per altre regioni.
    La festa, a parte il nome, non ha niente di scandaloso o rivoluzionario perchè vuole focalizzare l'attenzione del pubblico sui temi della salvaguardia, mantenimento e rispetto delle nostre tradizioni, da parte di tutti, in particolar modo dai nuovi venuti. Rivoluzionari, semmai, sono proprio costoro. Non a caso si chiama Progetto Emilia, perchè comincia da lì.

    By Blogger marshall, at 23 settembre 2007 alle ore 11:29  

  • Marcello,
    ho assaggiato questo inverno, per la prima volta, la carne di cinghiale sotto forma di brasato.
    C'è un gruppo di miei compaesani che, di questa stagione, vengono dalle tue parti per la caccia al cinghiale, e si fermano anche un mese. Oltretutto compiono un attività ecologica perchè questi animali sono cresciuti di numero a dismisura. Pertanto, ben venga l'opera di questi cacciatori volontari. Concordi con me?

    Al loro ritorno, questi cacciatori regalano parte del loro bottino ad amici e parenti, il resto per loro uso annuale (sono dotati di grandi freezer).

    Però la carne di cinghiale richiede molto più lavoro di preparazione rispetto la carne normale, per cui non sò se questo inverno aderirà all'offerta in regalo che ci verrà fatta.

    Sono ottime le salsicce di cinghiale, da veri buongustai, se fatte bene. Le assaggiai in gioventù (oggi non me le potrei permettere, per via di quello che ho).

    Ma sì, alla festa del 17 novembre andranno bene anche quelle. Contatta l'organizzatore, e se puoi vai a quella festa. Ti troverai sicuramente in bella compagnia

    By Blogger marshall, at 23 settembre 2007 alle ore 11:46  

  • Marshall
    è vero i cinghiali sono molto prolifici e distruggono le coltivazioni.

    Cmq in un maiale day fanno la loro brava figura.....

    ciao

    By Anonymous Anonimo, at 23 settembre 2007 alle ore 22:23  

  • Marcello,
    forse ti scriverà Luca, forse interessato alle salsicce di cinghiale:-)
    Ciao.

    By Blogger marshall, at 24 settembre 2007 alle ore 13:54  

  • CIAO A TUTTI...sono Giovanni Tombolato ,il presidente di Progetto Emilia ...promotore del maialino day ,dove verrà presentata la mascotte "GINO IL MAIALINO" il pranzo è domenica 18 nov a VARANO MELEGARI ..maiale allo spiedo e altre specialità di maiale ...VI ASPETTIAMO TUTTI ..CONTATTI mail "progettoemilia@libero.it" o allo 3384058653 .....ciao amici

    By Anonymous Anonimo, at 18 ottobre 2007 alle ore 14:17  

  • Sig.Giovanni Tombolato,
    benvenuto in questo blog.
    Il 19 settembre, ebbi modo di ascoltare, per intiero, la sua intervista telefonica con Giulio Cainarca, dove aveva anche accennato a questa mascotte di "GINO IL MAIALINO". Di lei e della sua manifestazione ne parlarono ampiamente anche nella trasmissione delle 12,30, condotta dalle Donne Cattoliche della Lega Nord. Ho visto che avete scelto la località.
    Vedrò di propagandarla molto appassionatamente.
    Per problemi di deambulazione, mi sarà impossibile essere presente; ma lo sarò con la mente.

    Un grande IN BOCCA AL LUPO !

    By Blogger marshall, at 18 ottobre 2007 alle ore 19:50  

  • CARISSIMO MARSHAL...la religione e la carità cristiana sono altripunti dove la nostra associazione si stà impegnando molto ....con iniziative per ricavare i fondi e sopratutto sensibilizzare la gente a ritornare alla generosita.
    Sarà un utopia ,ma noi ci crediamo
    Giovanni Tombolato

    By Anonymous Anonimo, at 18 ottobre 2007 alle ore 23:08  

  • Sig. Tombolato,
    chi legge il mio blog, a volte può avere l'impressione di avere a che fare con un ateo, un non credente, un mangiapreti. Non è così. Ricevo anche insulti a post un pò duri, come quello dove parlo di Monsignor Maggiolini (dopo di allora ho dovuto mettere l'approva commenti).
    Da quando ho il problema che limita le mie possibilità di spostamento, ho smesso di andare a messa, che però vedo frequentemente alla tv.
    Dopo i venticinque anni, ebbi anche un periodo di grande crisi mistica. Pensi che mi lessi più volte i quattro Vangeli, una buona parte de Gli Atti degli Apostoli, la Storia dei primi secoli del Cristianesimo.
    La carità non la faccio quasi più direttamente, ma le ingenti "RAPINE" che ho dovuto subire, le ho sinceramente condonate ai miei "RAPINATORI" - "senza nulla più pretendere". Spero che "dall'Alto" sia colto come un atto di grande carità.

    Cordialità.

    By Blogger marshall, at 19 ottobre 2007 alle ore 23:09  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools