marshall

lunedì, luglio 23, 2007

Il Bamba alla Bonino

Non ha riservato sorprese, il Premio Bamba di questa settimana. E' stato assegnato all'unanimità, non essendoci stati concorrenti più bravi, alla signora Emma Bonino per la nota vicenda delle sue dimissioni da ministro della Repubblica Italiana. Dimissioni date, non date, date per un pezzetto, date e poi ritirate: insomma, un bel pastrocchio. Penso che anche lei stessa, quella notte abbia pensato: "ho fatto una pessima figuraccia, una figuraccia da bamba, e se mi daranno il premio, me lo sarò meritato in pieno!"

Se volete un resoconto meticoloso di come si sono svolti i fatti, quel giorno e quella notte, dovete andare sul blog di Perla dove troverete un post http://perlascandinava.blogspot.com/2007/07/bonino-senza-offesa-ma-vaff.html
molto stucchevole.

Per la Classifica del Bamba, quello della settimana scorsa era andato al sindaco di Milano Letizia Moratti per la faccenda dei tiket d'ingresso al centro della città.
(a quanto pare, il Bamba è servito perchè l'entrata in vigore dei tiket, a partire dal prossimo autunno, sembra essere stata sospesa).

8 Comments:

  • In ritardo ma vengo a ringraziarti! :-)

    Ciao!

    Perla

    By Blogger kalmha, at 24 luglio 2007 alle ore 15:58  

  • Ciao!
    Secondo me la Bonino ha seguito un corso accelerato di "MIDIMETTO-NONMIDIMETTO" dal campione nazionale in carica: Clemente Mastella. Lui di finte ne fa così tante che ormai nemmeno lo si prende più in considerazione...è troppo bravo! ;)

    By Blogger Old Whig, at 25 luglio 2007 alle ore 22:46  

  • Cara Perla,
    grazie a te per i belli articoli che scrivi. Gli ultimi due, li ho particolarmente apprezzati.

    By Blogger marshall, at 25 luglio 2007 alle ore 23:10  

  • Salo,
    si vede che hanno ancora in mente la canzone di Mia Martini: Minuetto.

    By Blogger marshall, at 25 luglio 2007 alle ore 23:12  

  • La Bonino è riuscita nell'incredibile impresa di perdere anche quella poca dignità residua che le era rimasta. Il giorno prima minaccia di dimettersi, il giorno dopo corre in Senato a rappresentare il Circo Prodi. Ma si può?
    Altra stoffa Daniele Capezzone, che infatti ha mollato gli squallidi rosapugnoni e adesso balla da solo. Marsh, hai visto il suo sito www.decidere.net? Io condivido dalla a alla zeta!
    Un saluto

    By Anonymous Anonimo, at 25 luglio 2007 alle ore 23:34  

  • Siro,
    no, non l'ho ancora visto. Intanto prendo nota del sito.
    Si tratta forse del suo decalogo?

    Di questo decalogo ho già letto un bel post sul blog: lamiadestra.blogspot.com

    Ciao.

    By Blogger marshall, at 26 luglio 2007 alle ore 17:31  

  • Perla,
    devo una precisazione, a te e ai lettori.
    I tuoi due post, cui mi riferisco nel precedente commento a te indirizzato, sono quelli riguardanti Furio Colombo ed Emma Bonino; quindi, il penultimo e terzultimo, e non gli ultimi due.

    Per l'ultimo post, bello graffiante come tuo solito, e riguardante Mario Adinolfi, il neo candidato alla segreteria del nascente partito democratico, non conosco ancora il personaggio, per cui non te l'ho ancora commentato. Per intanto, per farmene un'idea, mi limito alla "frecciatina" rivoltagli dal nostro SIRO: "E' più facile che io diventi direttore del TG1 che lui diventi segretario del PD".

    Ciao.

    By Blogger marshall, at 26 luglio 2007 alle ore 17:44  

  • ciao marshall,
    la bonino da un punto di vista tecnico ha "rimesso" il proprio mandato, le dimissioni sono un'altra cosa. cioè ha semplicemente chiesto al suo capo (brodi) se lei era opportuno stesse ancora con loro.
    è la stessa cosa che brodi ha fatto con napolitano ed in entrambi i casi sappiamo come è andata a finire...

    morale della favola, questi qui rimettono, gli italiani avendoli quali capi di stato vomitano.

    By Blogger LL, at 28 luglio 2007 alle ore 12:02  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools