marshall

sabato, settembre 15, 2007

Tutto come allora

Stà tornando d'attualità l'intervista fantastica fatta nel 1997 da Serena Dandini ad un Romano Prodi magistralmente interpretato da un Corrado Guzzanti in gran forma (andare anche al suo sito ufficiale). Ieri mattina è stata riproposta da Radio Padania, nel programma di approfondimento condotto da Giulio Cainarca. E' un'intervista esilarante, della durata di circa un quarto d'ora, contenente spunti comici e spassosi, come di rado ho potuto assistere tra quelli indirizzati all'attuale premier.

Il bello di questa intervista è che sembra stata fatta ieri. Nulla sembra cambiato, rispetto allora, a riguardo del personaggio e della situazione italiana.

E allora, perifrasando la canzone di Bruno Martino "Cos'hai trovato in lui di tanto bello" mi vien da chiedere cos'abbiano trovato di così tanto bello, in Romano Prodi, quei 24000 elettori che gli hanno dato la preferenza, così da non riuscire a scrollarcelo più di dosso (appare chiaramente nell'intervista questo tema dell'io non me ne vado) . L'altra volta intervenne la presidenza della Commissione Europea a togliercelo di torno: questa volta cosa sarà?

2 Comments:

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools