marshall

sabato, agosto 04, 2007

Buone vacanze

Ringrazio gli Aggregatori di Triares e de Il Castello per gli auguri di buone vacanze che mi hanno inviato via e-mail: auguri che ricambio di tutto cuore.

E' stato un anno intenso di lavoro e di studio. Seguire i blog quotidianamente, scrivere articoli è un'attività che riempie la vita ma è altrettanto stressante sotto il profilo mentale; però, nel contempo a me ha dato risultati più che positivi. Se non fosse per i dolori che ogni tanto spesso fanno sentire la loro presenza, non m'accorgerei quasi più del mio acciacco; e ciò è dovuto, indubbiamente, al fatto che la mia mente è perennemente immersa in tuttaltri pensieri che non siano legati alla malattia. Dal punto di vista psicologico, poi, l'handicap, che comunque esiste, non esiste più: normale tra i normali, sano tra i sani. Tutto questo lo devo indubbiamente al fatto dei molteplici interessi che mi sono creato.

E quindi, un sincero ringraziamento agli amici blogger, anche se ultimamente sono stato meno presente, meno attivo tra di loro.

Avrei voluto scrivere tre post, prima di accomiatarmi; li lascio in sospeso nell'etere con la certezza di riprenderli e svilupparli al mio rientro: i venditori di fumo di altro genere, oltre a quelli menzionati nel post precedente; l'autunno caldo che ci aspetta, soprattutto in tema economico finanziario ("inevitabili" aumenti di costo di beni e servizi che sono fuori dal "paniere" ISTAT); un post sulla "celebre" frase pronunciata dall' "evangelista" Claudio Magris: "il ritorno al governo di Berlusconi sarebbe una disgrazia nazionale; frase ripresa e pubblicata in grande evidenza sul principale quotidiano nazionale, come se fosse stata pronunciata da un "profeta", un "evangelista", un "grande luminare".

Per concludere: riposate, ritemprate le vostre forze ed energie in vista dell'autunno caldo che ci aspetta.

BUONE VACANZE

5 Comments:

  • Caro Marshall, ti auguro di cuore delle buone vacanze. Come sai, ammiro la tua forza di volontà, la tua capacità di crearti nuovi interessi, di non abbatterti, di portare il tuo contributo alla nostra discussione. Sei un esempio per tutti noi!
    Un abbraccio, a presto.

    By Anonymous Anonimo, at 4 agosto 2007 alle ore 10:16  

  • Siro,
    sono ancora in tempo per un ringraziamento personale.
    Andrò al solito posto dell'anno scorso dove, di venerdì, giorno di mercato "internazionale", si verifica, da sempre, la cossiddetta calata dei "barbari": calata a cui non c'è alcun rimedio, nonostante l'alacre ed incessante impegno di carabinieri, polizia di stato, polizia urbana, militari in tenuta mimetica.
    Dall'alto del condominio dove vado a stare, assisto in diretta, ormai da anni, a scene che potrei raccontare in un libro o in un film. Venditori vuccumprà che si trascinano tra i banchi degli ambulanti regolari, con le loro borse di plastica piene di mercanzie di ogni sorta: imitazioni, contraffazioni ecc.; e le solite scene di ambulanti che litigano animatamente, e a volte arrivano a minacciare l'uso delle mani, con "venditori" che si mettono "spudoratamente" davanti al loro banchetto, con merci della stessa "tipologia". I carabinieri o le Forze accorrono per sedare, e lasciano sguarnito un altro punto.
    Di tutto questo mi è data la "fortuna" di assistere.

    Chiudo.
    Ciao e buone vacanze.
    (è venuto troppo bello questo commento; lo pubblicherò come post)

    By Blogger marshall, at 4 agosto 2007 alle ore 13:42  

  • Buone vacanze!!!

    Abbraccioni

    By Anonymous Anonimo, at 4 agosto 2007 alle ore 15:57  

  • Buone vacanze e torna pronto alla bataglia di autunno ;-)

    By Blogger Massimo, at 5 agosto 2007 alle ore 18:39  

  • Che fortuna sei sempre in vacanza??
    Io sono rientrato lunedì hola!!

    By Blogger BLOG NEWS, at 22 agosto 2007 alle ore 22:22  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools