marshall

sabato, aprile 15, 2006

Saremo felici, se saremo felici tutti

Sono stato criticato perché, nei miei post, mi dicono, che trovo sempre il modo di giustificare l’operato di Berlusconi.
Premetto che non ho nulla da spartire con lui, tranne gli ideali di libertà e l’amore per l’arte, lo sport, la letteratura, le scienze, lo spettacolo, l’economia, e tutte le problematiche connesse alle realtà in cui viviamo. Non ho le sue ricchezze, non ho ville al mare o ai monti, non ho aziende e quant’altro.
Se chiedete a un forzista quali sono i motivi della sua scelta politica, egli vi risponderà con le parole implicite nel programma di costituzione di quel movimento. E vi risponderà con quelle parole, pur senza conoscerne il contenuto ufficiale, perché esso è come se fosse inserito nel lodo DNA. Perché fa parte del loro modo di vedere e interpretare la vita. E sono così, l’amico tassista, il carrozziere dipendente, la casalinga pensionata con marito invalido da sostenere, l’assicuratore, il medico, l’avvocato e il commercialista di famiglia, gli amici tipografi, cartotecnici e piccoli operatori della carta stampata, ma anche il lattaio, il prestinaio, il lavandaio e il tappezziere e tanti altri. Ed è così anche il fondatore e sostenitore principale di quel movimento: egli è semplicemente parte di esso.

Si, Prodi dice che saremo felici, se saremo felici tutti.
Bisogna vedere cosa sottintende con queste parole ad effetto.

BUONA PASQUA A TUTTI

4 Comments:

  • Prodi parla al vento, predica predica...stasse un po' zitto...

    By Blogger Niccoló, at 18 aprile 2006 alle ore 23:02  

  • Infatti. Ma ora che è al governo, lo voglio vedere!
    Avevo scritto una poesia satirica su Prodi al governo (stile Trilussa). Non la pubblico perchè è troppo realista e quindi cattiva.

    By Blogger marshall, at 19 aprile 2006 alle ore 20:56  

  • Capisco...Guardiamo il lato positivo: per almeno tre mesi non ci dovrebbero essere scioperi...

    By Blogger Niccoló, at 20 aprile 2006 alle ore 00:58  

  • C'è da scrivere un romanzo sugli scioperi.
    Ricordi l'ultimo sciopero generale?
    Il governo Berlusconi taglia le spese. E loro a scioperare perchè, per loro, è una legge sbagliata.
    Quel giorno ero schizzato per la rabbia. Mi son detto "ma non gli va bene proprio niente". E me li figurai come tanti banditi all'assalto della diligenza.

    By Blogger marshall, at 20 aprile 2006 alle ore 15:18  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools