marshall

mercoledì, aprile 05, 2006

Saggezza dei proverbi

Un noto proverbio dice: Non dire gatto finchè non l'hai nel sacco. E questo si addice proprio alla notizia letta sull'agenzia del Sole 24 Ore Radiocor, che riporto qui sotto.

Magiste: ieri perquisizioni, tra motivazioni anche rischio fallimento
Roma, 05 apr - Le perquisizioni disposte ieri dalla Procura di Roma nelle sedi di alcune societa' del gruppo Magiste, che fa capo all'immobiliarista Stefano Ricucci sono state decise anche alla luce di un possibile rischio di fallimento del gruppo. I magistrati hanno preso la decisione anche in seguito alla escussione da parte della Banca Popolare Italiana del pegno che aveva Ricucci presso l'istituto, annunciato con una nota del 23 marzo. L'ordinanza delle perquisizioni, infatti e' datata 29 marzo.
=================
Da tempo, mi era parso evidente un fatto del genere ma, i leader del centrosinistra, hanno continuato a cavalcare ugualmente, con battute sarcastiche, il motivetto del "faraonico" arricchimento di Ricucci e dei "quattro furbetti".
Evidentemente non era, e non lo è mai stato, tutto oro quel che luccica. E anche in questo caso, per quei leader si prospetta una solenne cantonata.


 

Heracleum blog & web tools