marshall

giovedì, marzo 30, 2006

Etica Professionale

Luca Antonini, giovane luminare, titolare di una cattedra a Padova, ha messo sottosopra il programma dell’Unione, pervenendo al seguente risultato, che Renato Farina ha così sintetizzato:

“Nel programma progressista la parola “diritti” compare 176 volte; la parola “doveri” spunta 5 volte. Inoltre il lemma “diritto” è vergato 86 volte; mentre “dovere” si fa vivo 7 volte. Totale: “diritto/diritti” 262 volte, dovere/doveri” 12. Ho calcolato. Secondo Prodi, a ciascun italiano, spettano circa 22 diritti per ciascun dovere. Il dovere detiene una quota di meno del 4,53 per cento del Pil dei valori.

UNA SOCIETA’ CHE SI REGGE SU QUESTO VA SEMPLICEMENTE A RAMENGO.”

(da Libero del 29 marzo 2006)

Domanda: per i compilatori di programmi non esiste l’etica professionale?

1 Comments:

  • A proposito di "andare a ramengo", il programma Ambiente Italia, di oggi (Rai3), è stato mandato in onda da un laboratorio di restauri di ARAMENGO provincia di Asti. Antico laboratorio, con 60 dipendenti, che si occupa di restauri di opere d'arte: quadri, affreschi, cornici, statue, sarfocagi egizi, e la gondola reale della famiglia Savoia, risalente al 1730. Gondola (o forse ha un altro nome) che usavano, forse, per recarsi da Torino a Venezia, in determinate occasioni.
    Chissà che il termine "Andare
    a ramengo" non derivi proprio da quel luogo di recuperi e restauri?

    By Blogger marshall, at 1 aprile 2006 alle ore 16:57  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools