marshall

giovedì, marzo 30, 2006

Dedicato a mia figlia

Il futuro è vostro.
Date il voto a chi volete. Le conseguenze saranno vostre.
Ricorda però che nessuno ha la bacchetta magica e nessuno è ancora capace di fare miracoli.
Per attuare tutto quello che promette la sinistra c'è bisogno di risorse, ed esse potranno venire solo da un aumento delle tasse e se ciò avverrà, e comunque dovrà avvenire, m'immagino già le conseguenze. Questa voce non dovrebbe toccarmi perchè sono già ai minimi di reddito tassabile e quindi possono solo farmi morire o scaraventarmi dalla finestra, visto che mai nessun volontario si è mai prodigato gratuitamente per me.
Per riparare lo scaldabagno se nè andato un quarto della pensione (in nero, sennò era di più).
Per riparare la lavatrice, un terzo della pensione (in nero, sennò era di più).
Ecco, fatevi insegnare da coloro il modo di guadagnare di più senza però subire aumenti a cascata, altrimenti il gioco non varrebbe la candela.
Ecco perchè sono tutte utopie, parole, parole, e pensano solo a tirare ciascuno l'acqua al proprio mulino.
Come tu sai, ho vissuto il '68 e il '78 (Statuto dei Lavoratori!) e questi problemi, queste beghe politiche c'erano anche allora, e più di ora. E da allora è cambiato quel che è cambiato, s'è fatto quel che s'è potuto e la vita è andata avanti lo stesso con tutti i problemi di sempre. Se ora non si arriva a fine mese, allora non si sarebbe arrivati alla prima settimana, coi soldi che c'erano. Perciò quei bei discorsi che tu sai, prendili per quello che sono: parole.
Se sai ragionare con la tua testa, mettila in funzione e non farti influenzare da questi profeti del futuro tutte rose e fiori.

2 Comments:

  • Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    By Blogger Lunatika, at 30 marzo 2006 alle ore 17:43  

  • per lunatika
    i volontari, cui faccio cenno, non sono, ovviamente, quelli che, come te, si prodigano volontariamente e gratuitamente per gli altri. Come quelli che oggi sono sulle 3000 piazze d'Italia per raccogliere fondi attraverso la vendita delle uova pasquali.
    Il mio termine "volontari", usato impropriamente nel blog, si riferisce a tutte quelle persone, dopolavoriste, che chiami per determinati lavori di casa, che tu non sei più in grado di fare, e che ti appioppano "parcelle" che non sono certo da "volontari".

    By Blogger marshall, at 1 aprile 2006 alle ore 09:10  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools