marshall

mercoledì, gennaio 07, 2015

Mazziati e cornuti


Istruttiva storia quella pubblicata da Massimo sul suo blog (San Lazzaro di Savena, una storia tutta a sinistra) . E' la storia di un paese che vota PD a prescindere da chi sia il candidato, e quale che sia il suo programma. Forza dei lavaggi di cervelli attuati mediante pubblicità ingannevole!
La storia assomiglia un po' a quella del mio paese. 23.000 abitanti, 500 o forse 1000 appartamenti nuovi in vendita da anni, che non trovano compratori, oltre a forse qualche centinaio di case esistenti messe in vendita da tempo, che non si riesce a vendere per  mancanza della materia prima, che sono soldi e volontà di comprare. Eppure nel mio comune, a guida PD, per fare cassa si sta tentando la vendita di un terreno comunale, fatto diventare edificabile.
Anche qui si vota indistintamente a prescindere per quel partito. Forza Italia e Lega vengono fatti passare come l'uomo nero delle fiabe, eppure, al suo interno, c'è gente per bene e rispettabilissima. Nel 2003, sostenuto dalla Lega, erano finalmente riusciti ad imporre un sindaco di destra, ma il PD tanto fece che lo fecero dimettere in corso d'opera, senza nemmeno fargli terminare il mandato . Il comune venne così commissariato in attesa di nuove elezioni, rivinte dal PD, grazie anche ad una pubblicità martellante piena di tante promesse e bei proclami, andati poi delusi e smentiti dai fatti.. La candidata sindaca, di estrazione  PD, che poi vinse le elezioni, fece stampare un volantino, pubblicizzando le 10 opere che avrebbe fatto in caso di vittoria. Tra queste c'erano la costruzione di una piscina comunale e l'abbattimento di tutte le barriere architettoniche presenti sul territorio comunale; tutte opere che avrebbe dovuto fare entro la fine del mandato, avvenuto nel 2013. Ma non ha fatto nulla di tutto questo, eppure credo lo sapesse già in partenza che le sue erano promesse da marinaio: non c'erano e non ci sarebbero mai stati soldi abbastanza in cassa che permettessero di porle in opera. Ma tant'è, la gente, non tutta, è ugualmente contenta così. Mazziati e cornuti.

0 Comments:

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home


 

Heracleum blog & web tools