Grande Marshall, finalmente eccoti (anche tu: come sai, io pure sono stato "fermo", sul mio blog, per anni) tornato alla ribalta, dopo un "eclissamento" che durava ormai da gennaio scorso! Come ho già spiegato qualche tempo fa, la politica interna italiana, da quando (fine 2011) è crollata tutta l'illusione di esserci ormai avviati verso lo stabilirsi di una seria democrazia dell'alternanza al governo tra due poli o, meglio ancora, partiti, ha suscitato in me una sensazione di disgusto tale da spingermi ad interessarmene poco o nulla. Mi sono così dedicato principalmente ad altro: ho scritto un libro ("La Tiara e la Corona", di cui ti ho parlato in un commento al post precedente, spiegandoti pure come fare, nel caso ti interessasse, a reperirlo in quel di Milano e del quale trovi la presentazione anche sul mio blog)ed ho anche riattivato il vecchio blog "Storia e storie" (solito indirizzo: www.tommasopellegrino.blogspot com), dando però ai post un taglio più sullo "storico" ed attento piuttosto ai maggiori problemi che la drammatica situazione odierna internazionale (vedi ISIS) ci pone prepotentemente. Nel ricordo di quanto tu già fosti in passato un assiduo lettore e commentatore (fin troppo benevolo) delle mie "elucubrazioni", ho quindi il piacere di invitarti sullo stesso sito per riprendere, se vorrai, il vecchio e gratificantissimo dialogo troppo tempo fa interrotto. Ciao, a presto. Tommaso Pellegrino - Torino
Le uniche cose che ti aiuteranno veramente nella vita saranno quelle che avrai pensato qui, sotto questo cielo favoloso. Perchè se sai osservare, qui tu puoi capire le cose essenziali della vita (Guareschi). Non riceverai mai nulla dalla vita se non darai qualcosa in cambio (Lucrezio, De rerum natura). Studiando la storia, imparò il nulla delle grandezze e delle miserie umane (frase che Cesare Cantù avrebbe voluto sul suo sepolcro)
2 Comments:
Ben ritrovato :-)
By Massimo, at 1 dicembre 2014 alle ore 18:21
Grande Marshall, finalmente eccoti (anche tu: come sai, io pure sono stato "fermo", sul mio blog, per anni) tornato alla ribalta, dopo un "eclissamento" che durava ormai da gennaio scorso!
Come ho già spiegato qualche tempo fa, la politica interna italiana, da quando (fine 2011) è crollata tutta l'illusione di esserci ormai avviati verso lo stabilirsi di una seria democrazia dell'alternanza al governo tra due poli o, meglio ancora, partiti, ha suscitato in me una sensazione di disgusto tale da spingermi ad interessarmene poco o nulla.
Mi sono così dedicato principalmente ad altro: ho scritto un libro ("La Tiara e la Corona", di cui ti ho parlato in un commento al post precedente, spiegandoti pure come fare, nel caso ti interessasse, a reperirlo in quel di Milano e del quale trovi la presentazione anche sul mio blog)ed ho anche riattivato il vecchio blog "Storia e storie" (solito indirizzo: www.tommasopellegrino.blogspot com), dando però ai post un taglio più sullo "storico" ed attento piuttosto ai maggiori problemi che la drammatica situazione odierna internazionale (vedi ISIS) ci pone prepotentemente.
Nel ricordo di quanto tu già fosti in passato un assiduo lettore e commentatore (fin troppo benevolo) delle mie "elucubrazioni", ho quindi il piacere di invitarti sullo stesso sito per riprendere, se vorrai, il vecchio e gratificantissimo dialogo troppo tempo fa interrotto.
Ciao, a presto.
Tommaso Pellegrino - Torino
By Tommaso Pellegrino, at 1 dicembre 2014 alle ore 18:22
Posta un commento
<< Home