marshall

martedì, marzo 26, 2013

Il deus in terra

 
 
Foto e articolo da Libero Quotidiano.it
 
Personalmente, della sua arte, dei suoi aforismi, delle sue frasi ad effetto intercalate nelle interviste, dopo quanto sotto, d'ora in poi me ne farò un bafo. E poichè a pensarla così penso di non essere il solo, i mass-media sono tutti avvisati, e prima d'invitarlo nuovamente valutino bene l'impatto che potrà avere la sua presenza con la raccolta pubblicitaria. Ma lui, che deve avere il dente avvelenato con quelli di destra, in una intervista televisiva ha già detto che tanto di soldi ne ha già guadagnati abbastanza, e quindi potrà permettersi di non guadagnarne più altri. 
 
A Franco Battiato la politica deve aver dato alla testa. La spocchia e l'aria di superiorità del cantante di sinistra entrato a Palazzo dei Normanni, però, hanno superato i limiti della tollerabilità. Intervenendo oggi, martedì 26 marzo, al Parlamento europeo per promuovere il turismo in Sicilia, il cantautore ha ricoperto di fango milioni d'italiani: "In Italia si sta avverando una profezia biblica. Parliamo la stessa lingua ma non ci intendiamo. Ognuno è artefice del proprio destino, questa Italia così fa schifo". Perché fa schifo? Semplice, perché milioni di persone hanno votato il Pdl di Silvio Berlusconi.
"Quante troie in Parlamento" - Ma questo non è niente se paragonato a quello che il cantautore ha riferito nei confronti dei parlamentari. Donne, ma non solo. Un crescendo rossiniano d'insulti agli azzurri da fare invidia al turpiloquio di Vittorio Sgarbi. "Queste troie che si trovano in Parlamento farebbero qualsiasi cosa, aprano un casino". Eccolo, il "pensiero politico" del cantante radical-chic, emblema di quel mondo della cultura e dello spettacolo che sbanda a sinistra e, senza remore, dà della "troia" a chi non la pensa come lui. "Da lui parole volgari e insultanti per le donne", l'ha redarguito il presidente della Camera Laura Boldrini. E Battiato, ecumenico: "Non volevo offendere, mi riferivo alla prostituzione sia maschile sia femminile...".
Battiato 2003 vs Battiato 2013 - A Parigi, pochi giorni fa, a margine di un concerto ha detto: "La destra italiana è una cosa che non appartiene agli esseri umani". Eppure i soldi della destra appartengono agli esseri umani: il cantautore siciliano, infatti, prese un bel cachet per una serata ad Anagni, cittadina laziale, allora amministrata da Franco Fiorito, "Er Batman", simbolo incarnato degli scandali sull'utilizzo dei fondi pubblici nella regione Lazio. Si tratta solo di un episodio? Non proprio. Sempre in quei mesi, Battiato cantò alla festa di Alleanza Nazionale e, a chi lo accusava di essere un voltagabbana rispondeva: "Vado a cantare il mio repertorio (lo stesso che canto in tutte le occasioni) davanti a un pubblico che non va discriminato. Non sono solito chiedere la tessera di partito a chi viene ai miei concerti". Parole condivisibile, da vero democratico, su cui però il Battiato del 2013 non si trova molto d'accordo. Fa un certo effetto che in due occasini distinte abbia cantato per una platea di subumani.
I lombardi sono ignoranti - Battiato continua poi la sagra dell'insulto spostando il fuoco sulla Lombardia, dove la vittoria di Roberto Maroni a suo parere è frutto dell'ignoranza dei provinciali. Parlando delle ultime regionali, dove si sono imposti Bobo e il Pdl, l'assessore di Crocetta, intervistato da Il Fatto Quotidiano, ha dichiarato: "A Milano ha vinto Ambrosoli, è la provincia a essere ancora ignorante". Il giornalista prova ad esrimere qualche dubbio sull'analisi politica di Battiato, e chiede: "E se invece che ignoranti volessero semplicemente indietro l'Imu?". Poco cambia per il cantautore: "Ecco, sono ignoranti. Perché l'Imu l'ha votata anche Berlusconi e non avrebbe nessun modo per restituirla. Ma se ascoltano solo le informazioni veicolate dalle sue tv non miglioreremo". Battiato, ovvero la presunta superiorità antropologica della sinistra.

2 Comments:

  • E chi sarebbe costui? Questo tizio, ha sempre, SEMPRE sputato sull'italia e sul piatto in cui mangia perchè se ha fatto successo, è stato grazie agli italiani che gli comprano le schifezze che canta. E quel che è peggio è che ci sono italiani che continuano a crederlo un grande intellettuale. Giustamente dice: "La destra italiana è una cosa che non appartiene agli esseri umani". E, guarda un pò, io la penso esattamente come lui, che la sinistra italiana è una cosa che non appartiene agli esseri umani. Altro che antropologicamente e moralmente superiori.

    By Blogger Eleonora, at 26 marzo 2013 alle ore 18:54  

  • Certi personaggi prosperano, perchè tanti gonzi credono alla falsità dei messaggi di amore e fratellanza che costoro spandono.

    By Blogger marshall, at 26 marzo 2013 alle ore 20:25  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools