Monti alla resa dei conti
Mancano all'appello 3,4 miliardi di entrate, su cui il governo faceva già conto. Da fonti ufficiali si apprende inoltre che l'Italia è il paese dove vige il livello di tassazione più alto del mondo. Proprio un bel biglietto di visita, per chi voglia venire in Italia ad investire.
Monti è alle corde; Monti, disciuless!
Sembra impantanato in meandri dei quali non sa trovare l'uscita. Eppure avrebbe per le mani una soluzione molto semplice e immediata, per raggranellare da subito un pò di quei 3,4 miliardi mancanti all'appello. La soluzione è tanto semplice, quanto lapalissiana; basta solo applicarla.
Siamo in piena emergenza, e lo dimostra anche l'andamento del BTP Italia, quello emesso il 26 marzo scorso, il cui meccanismo avrebbe dovuto garantire i sottoscrittori da perdite in conto capitale, ebbene, il titolo in poco più di due mesi dall'emissione ha già perso quasi il 4%, essendo scambiato a poco più di 96. Siamo davvero in piena emergenza, cominci allora col dimezzare da subito, e senza ulteriori tentennamenti, il numero di parlamentari e fancazzisti vari, e a quelli che vorranno rimanere, si tagli lo stipendio al massimo di 5000 euro al mese, tutto compreso. Chi vorrà rimanere al servizio dello stato, ci rimarrà anche con quello stipendio; tanto dove trovano un posto dove li pagano di più? Vedrà Monti che, con tale manovra, comincerà da subito a recuperare qualcosa di quei 3,4 miliardi mancanti all'appello, senza bisogno di aumentare nuovamente l'IVA.
1 Comments:
Monti sta dimostrando tutto il limite di chi, finora, si è fatto bello scrivendo sui giornali e relazioni per le consorterie internazionali. Il fare è altra cosa e Monti non ne è in grado. L'unica cosa che sa fare è aumentare o inventare tasse. Ma quello saprebbe farlo chiunque.
By Massimo, at 7 giugno 2012 alle ore 06:38
Posta un commento
<< Home