marshall

giovedì, aprile 12, 2012

I costi inutili della politica

Oggi altri due imprenditori, indebitati e senza prospettive future, si sono suicidati. Uno di questi ha compiuto il gesto estremo dopo aver ricevuto un'ingiunzione di pagamento da Equitalia per 40.000 euro.
Intanto i signori deputati, tra i quali si annida gente insulsa e inutile per la collettività (sarebbe finalmente ora di dimezzare il numero di deputati e senatori), capace solo di scroccare soldi al popolo dei super-tartassati, non rinuncia ai 100 milioni di rimborsi elettorali pregressi. E Fini non ha acconsentito che nella seduta odierna si parlasse del problema dei rimborsi elettorali vecchi e futuri. E così, intanto, a giugno i partiti si porteranno a casa quella tranche dei 100 milioni, fregandosene per quelli che si suicidano a causa dei soldi. 
Quanta altra gente si dovrà suicidare, per far capire a codesta casta che queste sono porcherie, e che a furia di tirarla, la corda si spezza?

3 Comments:

  • La grande sobrietà di Bin Loden Monti si vede da come viene presentata la notizia dei suicidi nei telegiornali: sottovoce e velocemente, per non turbare i cittadini che devono credere che tutto vada bene ...

    By Blogger Massimo, at 13 aprile 2012 alle ore 18:21  

  • Se intanto iniziassero dai rimborsi...sarebbe già qualcosa.
    Ma gira che ti rigira "tutto cambia per non cambiare", vedi stipendi, indennità, Province, Comunità montane, Autorithy, DG e AD che si moltiplicano come funghi. O magari basta cambiarne la definizione per apparire migliori.
    Ma dalla Seconda Rep a oggi, che cosa è cambiato?

    By Anonymous Anonimo, at 16 aprile 2012 alle ore 20:16  

  • Bentornata Moma,
    se quella della foto sei tu, mi sei molto famigliare perchè assomigli tanto alla mia exfisioterapista.
    Ho letto con interesse il tuo ultimo post, su Tornatore e Lizzani, in merito ai film che stanno preparando. In base alle tue descrizioni si preannunciano grandi film, soprattutto per gente sopraffina.
    Hai visto che in un precedente post parlo del "tuo" Ambrogio Sparagna? Fa ancora i concerti al Parco della musica? Se lo vedi salutamelo. Scrivo spesso di lui e mi conosce.
    -----
    Non vorrei essere l'uccello del malaugurio, ma secondo me quel che han fatto non risolve i problemi di fondo, e quindi saranno costretti a cercare altre soluzioni, tra cui incidere per forza sulle cose che elenchi tu.

    E questo vale anche come risposta al commento di Massimo.

    By Blogger marshall, at 16 aprile 2012 alle ore 22:45  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools