marshall

martedì, settembre 15, 2009

Un bravo al vescovo de L'Aquila

(liberamente tratto da una news Reuters)

Un vivo encomio a Monsignor Giuseppe Molinari, vescovo de L'Aquila, che oggi ha rivolto calorose parole di grande apprezzamento al premier Berlusconi, per l'impegno profuso alla ricostruzione post-terremoto de L'Aquila.

"Carissimo Presidente" - sono state le parole del Vescovo, rivolte a Berlusconi, durante la cerimonia per la consegna delle prime case ai terremotati - "il Vangelo condanna coloro che chiacchierano e non fanno i fatti. Invece loda chi alle chiacchiere sostituisce cose concrete".

Con chiaro riferimento ai fronzoli creati da certi mass media sulla vita privata del premier, ha poi aggiunto: "Alla gente non interessano le chiacchiere sterili della politica ma che il lavoro della vita pubblica sia utile a tutti. La gente si aspetta che un governo distribuisca equamente le ricchezze"."Il popolo è stanco della vita politica di insulti quotidiani. Auguri presidente. Continui a ricordarsi di noi e dell'Aquila che, come ha detto il Papa, ora è ferita ma ha tutta la voglia di ritornare a volare. Presidente l'impegno politico è una nuova forma della carità cristiana".

Un monito, questo, che dovrebbe suonare come sberleffo per molti.

Complimenti Monsignor Giuseppe Molinari, mi ha tolto le parole di bocca. E' quanto vorrei, e avrei voluto esprimere io al Presidente Berlusconi.

2 Comments:

  • Marsh, ti consiglio vivamente questo link di Daw su Berlusconi e su come ha fregato i suoi detrattori:

    http://www.daw-blog.com/2009/09/15/rassegnatevi-vi-ha-fregato-anche-questa-volta/

    By Blogger Nessie, at 15 settembre 2009 alle ore 19:33  

  • Nessie,
    ho letto or ora l'articolo.
    Ironia della cattiva sorte: Ballarò sta andando in onda, costretto a parlare della strage di Kabul, anzichè parlare facendo il probabile detrattore delle casette in legno degli aquilani!

    By Blogger marshall, at 17 settembre 2009 alle ore 22:18  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools