marshall

giovedì, gennaio 08, 2009

La retorica antiberlusconiana

Enly è la nickname di un blogger di sinistra, forse di quella estrema. Ma, leggendo qualche suo brano, sembra uno di quelli che han voglia di ragionare con il proprio cervello: fuori da schemi e idee provenienti dalle teste dei vertici.

Ieri sera, Striscia la Notizia ha fatto vedere la trasformazione a cui si è sottoposto/a Vladimir Luxuria, mettendogli/le in risalto il seno prorompente.
Non mi sarei mai permesso di dire che m'è sembrato uno spettacolo da baraccone - anche se a me par di vedere che lui/lei stia facendo di tutto per apparire in tale veste - se non avesse ricevuto tal genere di critiche anche da simpatizzanti della sua parte politica.
Ieri, infatti, tirato in ballo da un mio post "Benigni a confronto con Gerardo Taglia", ho scoperto il blog di Enly.

E ho scoperto che, pur essendo egli un bloggers di sinistra-sinistra, ha preso molto a male le uscite da "divo/diva" di Vladimir Luxuria, definendolo/a "donnetta da Ballatoio".
Ora, anche se con Enly non condividiamo le stesse idee politiche, mi sembra di intravedere con lui una qual certa possibilità di dialogo "veramente costruttivo".

Enly ha autoriconosciuto gli sconvolgimenti recati alla sua parte politica da casi come questo di Luxuria (donnetta da ballatoio) e, recentemente, da casi legati ad esponenti del Pd.
Così, visto questa capacità di autocritica, chiedo cosa il suo schieramento intenda quando afferma che "Berlusconi è la rovina dell'Italia".
Da questo "lato della barricata", non riesco darmi risposte plausibili ad affermazioni del genere. Chiedo pertanto lumi, ma vorrei che, chi si cimentasse a darne, lo faccia senza facile retorica. La quale, come spesso avviene, dice tanto ma non dice niente.

1 Comments:

  • Marshall
    le cause sono principalmene 2
    una che è un uomo ricco e questo genera invidia.
    due che è riuscito ad avere una maggioranza nel paese, quando i trinariciuti è da dopo la guerra che ci provano,i brevi periodi di d'alema e mortazza non fanno testo erano governi di sinistra ma infarciti del peggio della ex dc ed infatti sono crollati.
    ciao
    sarc.

    By Anonymous Anonimo, at 8 gennaio 2009 alle ore 14:53  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools