marshall

martedì, novembre 04, 2008

La Festa del 4 Novembre

Ci mancava anche la frase contenuta nella Canzone del Piave: "non passa lo straniero", per dare occasione ad un gruppo di maestre venete - ovviamente di sinistra - di non far partecipare i propri alunni alla festa per la ricorrenza del 4 Novembre. Secondo loro, quella frase sarebbe diseducativa, razzista e....bla bla, bla bla.
Non sto qui a perdere tempo nell'esprimermi su questo argomento, tanto, i giornali hanno riempito pagine intere (contribuendo così all'effetto serra, per l'inutile consumo di carta), e le radio televisioni vi hanno dedicato ore di programma (contribuendo così all'emissione inutile e supplementare di CO2).
Non ho abbastanza parole per esprimere quanto siano impreparate, incolte e indegne del mestiere di maestra, codeste insegnanti.
Mio nonno è stato Cavaliere di Vittorio Veneto, e mi chiedo: ma chi glielo ha fatto fare, di combattere per la parte così becera di questa Italia???!!!
Poi, c'è anche chi spesso mi chiede perchè sia così apertamente anticomunista!
Se fossi Gelmini, manderei quelle maestre a coltivar la terra!

3 Comments:

  • Coltivare la terra non è poi così facile, potrebbero cmq spargere
    il letame vero, visto che quello metaforico lo stanno già spandendo...
    ciao
    sarc.

    By Anonymous Anonimo, at 4 novembre 2008 alle ore 21:06  

  • Sarc.,
    coltivare la terra!
    Ho rubato quest'idea a Prosperini, nel suo "Affondo" di ieri sera. Sempre su Odeon Tv.
    Ciao.

    By Blogger marshall, at 4 novembre 2008 alle ore 22:15  

  • Certe cose fanno inorridire... io ho 40 anni e non ho per fortuna vissuto gli orrori della guerra ma c'è chi lo ha fatto per me. Sono cresciuta ascoltando i racconti di mio nonno, vivente, che ha combattuto la seconda guerra mondiale ed è stato prigioniero in un campo di concentramento tedesco; mi piacerebbe recluderci per qualche giorno queste care maestre in modo tale che siano poi loro le prime a cantare "non passa lo straniero".

    By Anonymous Anonimo, at 11 novembre 2008 alle ore 10:28  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools