marshall

venerdì, ottobre 24, 2008

Il Premio Bamba a Francesco Brancaccio

Il Pensieri & Bamba di questa sera, ha messo in luce parecchie affinità di pensieri, con quelli del direttore di Libero. La rubrica Pensieri, oltre che passare in rassegna le grandi copertine di Libero (quelli usciti nei sette giorni trascorsi) è stata imperniata su temi che hanno tenuto banco in questo periodo: le rivendicazioni e i cortei per le scuole; se sia lecito far intervenire la polizia, per far rimuovere picchetti o quantaltro che impediscano l'esercizio del diritto all'istruzione e allo studio, sancito dalla nostra Costituzione; la manifestazione del PD di domani e il divorzio in casa tra Veltroni e Di Pietro; la crisi delle borse con la possibilità che avrebbero gli stranieri (arabi) di acquistare le nostre migliori aziende a prezzi stracciati; la strumentalizzazione politica degli scioperi della scuola, poichè anche Mussi, nel precedente governo, tagliò di 87 milioni i fondi per la scuola, e non si fece tutta la caciara attuale.

Un pensiero è anche andato al consenso di cui gode Berlusconi, dovuto sì a meriti suoi e del suo governo, ma anche ai demeriti e alle cazzate che fa la sinistra. Commentando un articolo di Libero, è stato poi ricordato il gradimento raggiunto dalla Lega, l'11%, grazie alla simpatia che ha saputo conquistarsi, nonostante tutto, il ministro Maroni.

Più bella è stata la "cerimonia" d'assegnazione del Premio Bamba. C'era solo l'imbarazzo della scelta, e Vittorio Feltri ha saputo sorprendere.

Occorre ricordare che il Presidente Napolitano aveva espresso il desiderio di parlare con uno studente che rappresentasse tutta la categoria, per discutere i motivi della protesta. E chi hanno mandato, costoro? Invece che un vero studente - che sarebbe stato anche molto più credibile - hanno mandato un ex studente, Francesco Brancaccio, un laureato di 26 anni. Pensate che Bamba, lui e chi lo ha scelto per rappresentare gli studenti!

"Invece di manifestare, tu che sei già laureato, e fuori dalla scuola, vai a lavorare!!" - ha concluso Feltri nell'assegnargli un bel Bamba - "che di lavoro ce n'è. Un lavoro qualunque. Basta rimboccarsi le maniche, come fanno gli extracomunitari che vengono da noi!!".

E adesso, alle ore 23, vado a vedere se c'è ancora Gianfranco Jannuzzo, a Palcoscenico.

Leggere qui, il curriculum vitae di Francesco Brancaccio:
http://www.libero-news.it/articles/view/365315

1 Comments:

  • Veramente sorprendente la sfacciatagine con la quale si vuole calunniare ed irridere la protesta studentesca.
    Il "bamba" Brancaccio e' un dottorando, non un ex studente.
    Se si e' scritto diversamente per ignoranza o mendacia non lo so. Nel primo caso sarebbe da condannare la negligenza, nel secondo la disonesta'

    By Blogger Elettra84, at 23 marzo 2009 alle ore 12:31  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools