marshall

giovedì, ottobre 02, 2008

Premi letterari

Amici,
ho poco tempo per scrivere. Sto facendo parte di una Giuria Popolare per l'assegnazione di un premio letterario. Mi sto sorbendo la lettura di venti brevi racconti. Ne avrò fino a domenica. Per intanto, posso anticiparvi che la nostra amica blogger Hesperia, nel suo blogspot Il Giardino delle Esperidi, scrive in maniera superiore alla media di quanto ho letto finora. Se vi avesse partecipato, avrebbe avuto buone probabilità di arrivare prima.

Per conoscere come scrive, eccovi un saggio, il suo più recente post: http://esperidi.blogspot.com/2008/09/amico-aspertini-orbis-pictus.html
Poi, a seguire, tutti quelli precedenti.

4 Comments:

  • Ciao Marshall. Vengo dal blog delle Esperidi.
    ehm...il post su Amico Aspertini è il mio. Come sai il blog delle/gli Esperidi ospita talvolta altre firme, che Hesperia/Nessie gentilmente ci pubblica.

    Il che non toglie nulla al suo grande talento di scrittura e osservazione. Ciao.

    By Anonymous Anonimo, at 2 ottobre 2008 alle ore 23:45  

  • Chiedo venia a
    JOSH,
    che saluto cordialmente, vero autore dell'articolo linkato.
    La foga nel cercare articoli di Hesperia, da collegare al mio post, mi hanno fatto incorrere nell'increscioso lapsus. Ciò non toglie la bontà dell'articolo che ho appena riletto, prima ancora di venire qua da me (vi ho scorto la stessa annotazione relativa al copyright) - andandomi tra l'altro a leggere, guidato dal post, notizie su COLOSSEO, DOMUS AUREA, AFFRESCHI "GROTTESCHI" (termine derivante da Grotte, le grotte in cui fu rinvenuta la Domus Aurea, da giovani romani, tra i quali Michelangelo, Raffaello, Filippino Lippi, e lo stesso Amico Aspertini, pittore bolognese, vissuto a cavallo del '400 e '500, oggetto della mostra recensita nello stesso post. Comunque, di Hesperia sono sicuramente i post sui GIARDINI ALL'ITALIANA, che avevo voluto collegare idealmente ai GIARDINI HANBURY di Ventimiglia - località a me molto cara - e sulla vita di COCO CHANEL, della quale vedremo presto la rievocazione storica televisiva.

    By Blogger marshall, at 3 ottobre 2008 alle ore 09:26  

  • Oh, scusa Marsh, sono passata di qui e vedo solo ora il tuo post con la menzione d'onore sul blog "esperide" della sottoscritta. Ma grazie!

    By Blogger Nessie, at 9 ottobre 2008 alle ore 23:07  

  • Nessie,
    avendo partecipato alla lettura dei componimenti, e in seguito alla premiazione dei vincitori, è mia intenzione chiedere ad una delle autrici escluse, esclusa per via dello scritto un pò fuori tema, il permesso di pubblicare il suo racconto storico. Molto storico e che ben si addirebbe al Giardino delle Esperidi.
    Ciao.
    p.s.
    I tuoi ultimi post sono molto forti. Fanno molto pensare!

    By Blogger marshall, at 10 ottobre 2008 alle ore 14:21  

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools