marshall

lunedì, ottobre 13, 2008

Le scialberie della Rai

Quanta scialberia, e dimostrazione di scarsa intelligenza c'è, a volte, in Rai. Per questo non mi stupisce il fatto che molti ascoltatori di Radio Padania vogliano disdettare il canone rai; e c'è addirittura un movivento per la promozione di una proposta di legge per abolirlo.
Questa mattina nel Tg1 delle 9, hanno trasmesso un servizio sulla suora americana ultracentenaria, che vive a Roma, la quale ha manifestato apertamente che tifa e che voterà per Obama. Dopo averla presentata in una veste come fosse quasi una Madre Teresa, hanno focalizzato il servizio sulle sue simpatie e antipatie politiche americane, calcando il dito sul fatto che Sarah Palin dovrebbe starsene a casa ad allervare ed accudire i figli, come invece fa la moglie di Obama, e che costui gli piace perchè è onesto. Nessuna menzione per McCain, come se costui fosse un personaggio secondario, candidato alla vice presidenza, o anche meno. Anche nella trasmissione di ieri, Alle falde del Kilimangiaro, e anche se in modo leggermente soft, la Palin è stata raffigurata come donna truce e nemica dell'ambiente.

Ma tornando al servizio del Tg1 su quella suora americana, ora, per quella par condicio che in Rai vanno sempre propugnando e invocando, se fossero veramente accorti e intelligenti, andrebbero alla ricerca di un personaggio, parificato a questa suora, che però tifi e che esprima la sua manifestazione di voto per McCain; e andrebbero anche alla ricerca di risvolti poco chiari che avranno sicuramente anche i due candidati democratici.

Eppure, in Rai, televisione di stato a pagamento, avrebbero tante occasioni per riempire in modo più informativo ed educativo, il tempo dedicato ai pettegolezzi e alla propaganda di parte senza par condicio: per esempio, parlando dei massacri di cristiani che stanno avvenendo in India e in Congo.

A proposito di persecuzioni in India, vedere appello al seguente sito: http://elioarte.blogspot.com/2008/10/aggiungi-la-tua-firma.html

(segue)

2 Comments:

Posta un commento

<< Home


 

Heracleum blog & web tools